PDA

Visualizza Versione Completa : cerco micetto

MR.CAT
22-08-2008, 15:59
ciao, volevo sapere se qualche micetto mi vuole adottare...:cry::cry:

lolly
22-08-2008, 16:14
in che senso?' cerca di essere più preciso/a

MR.CAT
22-08-2008, 16:50
Sto cercando un miceto...;)

MR.CAT
22-08-2008, 16:53
Abito in prov di udine, in appartamento con un terrazzo sicurissimo!!!
E in ogni caso non lascerei un cucciolo fuori in terrazzo ma starebbe spaparanzato sul divano con me a guaradre la tv!!!:d:d

fofina
22-08-2008, 19:24
nella sezione "Mici che cercano casa" hai di che sbizzarrirti......non posso credere che tra tanti non ce ne sia uno che vorresti prendere....se fosse solo per me ne avrei già presi 3 o 4 ;)

Kitten
22-08-2008, 21:54
Maschio o femmina o indifferente?
Hai altri mici o ne hai avuto?

MR.CAT
24-08-2008, 10:35
maschio o femmina è indifferente..basta che sia dolcissimo e giocherellone e di compagnia...:D:D

lelia
24-08-2008, 10:37
Beh nei cuccioli è difficile vedere bene che carattere avranno da adulti. Se per te il carattere è così importante, sarebbe meglio orientarsi su un micetto di almeno 6 mesi di età. A 2-3 mesi la maggioranza dei cuccioli è giocherellona e allegra, ma questo non significa affatto che sia il carattere definitivo.

Luna
24-08-2008, 10:42
Se lo coccoli e lo abitui a giocare molto insieme, è abbastanza probabile che cresca giocherellone e affezionato a te...

lellalillo
24-08-2008, 11:21
@mr.cat: mi spiace per come sia finita la possibile adozione di Honey, quando ci siamo sentiti al telefono ho capito subito che sarebbe stata una bellissima adozione. Ma purtroppo, anche se hai ottime motivazioni per non mostrarmi un documento, per me è fondamentale per la compilazione del modulo di affido e cmq è una prassi quindi credo che ti ritroverai ad affrontare questo discorso anche con altri, specie qui sul forum o presso le associazioni.
Ti auguro cmq di trovare il micetto che cerchi, sono sicura che sarà un micio fortunato... :)

Circe
24-08-2008, 12:14
perchè se poteva essere un ottima adozione non si può fare un eccezione? :)

zaari70
24-08-2008, 12:17
ciao, volevo sapere se qualche micetto mi vuole adottare...:cry::cry:

Ciao sono di Bibione, un paio di signore che sono quì in vacanza hanno dei micetti da far adottare.
Una è una femminuccia tigrata molto bella, uno un dolcissimo gattnino bianco e nero.
Se puoi farti un giro a Bibione per eventualemnte prenderlo/la ti lascio il loro recapito in un pm.

dakini
24-08-2008, 13:12
Forse dico una stupidaggine, ma se fra Lellalillo e MR.CAT si stava arrivando ad una adozione, il modulo non si poteva fare a nome della mamma o della moglie di MR.CAT che probabilmente non avranno problemi a fornire i documenti?

pattylou
24-08-2008, 16:23
il modulo non si poteva fare a nome della mamma o della moglie di MR.CAT che probabilmente non avranno problemi a fornire i documenti?

Scusa Mimi' ma il modulo di adozione si fa a nome di chi tiene il micio, non di un parente che abita altrove, altrimenti tanto vale non farlo firmare o fallo firmare al vicino di casa.
Personalmente appoggio la scelta di Lellalillo, non capisco perchè una persona non possa mostrare un documento, anche una patente è sufficiente; d'altra parte sul modulo di adozione va messo il numero di documento, non è necessario fare la fotocopia o altro e si sta parlando di privati, quindi che puo' mai succedere mostrando un documento per pochi secondi ?
Io ho fatto solo una volta un'eccezione, ma si trattava di una persona che abitava vicino e quindi molto controllabile, per una persona che abita lontano non lo farei.
Poi sono opinioni personali, non si vuole insinuare niente nei confronti di MrCat sia chiaro, avra' dei buoni motivi che non puo' spiegare, pero' c'e' chi affida senza modulo e controlli e c'e' chi è molto scrupoloso come Alessia, sono scelte personali e non criticabili.

Mel
24-08-2008, 19:48
perchè se poteva essere un ottima adozione non si può fare un eccezione? :)
scusa eh ma tu affideresti una vita a una persona che ti dice che si chiama Tizio e tu non hai modo di appurarlo???
Il documento serve a identificare una persona. Sopra ci sono i dati e la foto. Posso capire il non volerne rilasciare copia ma rifiutarsi di esibirlo per me è assurdo.

Appoggio Alessia perchè non affiderei mai un micio a una persona che si rifiuta di darmi la certezza della sua identità personale.

dakini
24-08-2008, 21:01
A pattylou: non parlavo di persone che vivessero altrove, ma di qualcun altro che sia in casa con MR.CAT.

Luna
24-08-2008, 21:19
Anche i gattili lo chiedono?

Mel
24-08-2008, 21:23
soprattutto i gattili

Luna
24-08-2008, 21:25
Chiedono anche la sterilizzazione obbligatoria?

pattylou
24-08-2008, 21:26
Anche i gattili lo chiedono?

Il documento ? Si', alcuni anche la fotocopia.
Sempre che siano gattili 'seri' (parere mio), perchè anche tra associazioni alcuni affidano a chiunque senza fare domande.
Comunque il modulo di affido che usano i privati è una copia di quello delle associazioni in genere, e il numero di documento è previsto.

@daikini ok, ho capito cosa intendevi; pero' è una strada non praticabile in questo caso.

Chiedo scusa ai mod perchè si sta andando troppo ot, non scrivo piu' nulla promesso. :o

Mel
24-08-2008, 21:27
Chiedono anche la sterilizzazione obbligatoria?
siamo fortemente OT
apri un 3d se vuoi info

Luna
24-08-2008, 22:39
Scusate!
:o

MR.CAT
25-08-2008, 18:51
ciao a tutte, volevo puntualizzare una cosetta, io il documento lo avrei esibito, l'unica cosa non posso rilasciare fotocopia o fornire il numero del documento tutto qui, grazie.

pattylou
25-08-2008, 20:17
l'unica cosa non posso rilasciare fotocopia o fornire il numero del documento tutto qui

Il problema è che sul modulo di adozione va il numero di documento.
Poi ripeto, nulla di personale e nessuna insinuazione, ma ognuno quando affida ha le sue regole; forse se spiegavi il motivo (ad Alessia, non a noi ovviamente) le cose sarebbero cambiate, non lo so, ma farsi piu' di 100 km magari per nulla non è uno scherzo.
Purtroppo a volte le esperienze precedenti possono condizionare anche questo tipo di scelte.

MR.CAT
25-08-2008, 21:24
certo capisco, infatti non ho nessun rancore, anzi ammiro tanto alessia per quello che fa!!!;)

Mel
25-08-2008, 21:27
Il problema è che sul modulo di adozione va il numero di documento.

appunto... senza nr. e come non identificare una persona!

MR.CAT
25-08-2008, 21:34
volevo dire a mel che io non mi sono rifiutato di esibirlo come lei si è inventato nel suo intervento precedente, se nopn si sanno le cose bisognerebbe almeno informarsi bene, non credi....

lellalillo
25-08-2008, 21:45
volevo dire a mel che io non mi sono rifiutato di esibirlo come lei si è inventato nel suo intervento precedente, se nopn si sanno le cose bisognerebbe almeno informarsi bene, non credi....

No difatti, il punto è che a me non basta vedere il documento, mi serve il numero per il modulo... ho sbagliato io nel mio primo intervento: per mostrare intendevo anche copiarmi il numero (e cmq dalle mail non mi parevi intenzionato nemmeno a mostrarlo dato che quando ti ho scritto che devo vedere un documento e avere il numero, tu mi hai detto che cercavi altrove).
Poi come diceva Pattylou, un conto è portare un micino a 10km da casa dove se ho qualche perplessità posso sempre tornare indietro col gatto, nel tuo caso per me sono 2 ore di macchina e sapendo che cmq un numero non l'avrei mai avuto ho preferito che tu andassi a cercare il micio dalle tue parti, dove sicuramente ce ne sono lo stesso tantissimi.
Ripeto che sono stra convinta che tu sia un ottimo adottante, però, mettendoti nei miei panni capisci che non ti conosco minimamente e che per me dare un micio a 100km è un problema se poi non ho i dati identificativi dell'adottante.
Per molti posso essere paranoica, ma questa per me è la prassi, sono paranoica, che ci vogliamo fare?;)

Anto-
25-08-2008, 21:47
beh Lella, paranoica o no, i mici sono tuoi ed essendo tu responsabile per loro.. bisogna sottostare a tutta sta paranoia e zitti! :D

MR.CAT
25-08-2008, 21:47
tranquilla alessia, nessun problema!!!;)

Mel
25-08-2008, 21:48

stai pure liscio... ti permetto di darmi del tu :D

tranqui le cose le so'

ops aggiungo(tanto mo' me caxxiano) che la smetto con l'OT!!!

MR.CAT
25-08-2008, 22:37
nessun racora mel vero?!?:o

obus
26-08-2008, 10:03
A parte che non ho ancora capito cos'è l'OT, cmq sono pienamente d'accordo con la firma dei moduli d'affido e la copiatura del n. C.I. o patente guida. E vi spiego perchè: 4 mesi fa mia mamma s'è trovata una micia in condizioni terribili, magra, sporca che miagolava disperata e che appena è riuscita ad infilarsi in casa nn s'è più mossa. Era evidente che era stata cacciata o abbandonata da qualcuno che abitava nelle vicinanze. Allora comincia...cerca, suona i campanelli, chiedi...stà micia era di nessuno! Figurarsi se era di qualcuno, si vedeva lontano 1 km che era abituata alla casa. Finalmente dopo indagini infinite qcuno midice che gli sembra d'averla vista a volte uscire da una casa così e cosà. Vado alla casa così e cosà e con molta gentilezza (assolutamente non confacente al mio carattere in certe situazioni) chiedo "scusate ma per caso avete perso una micia color crema con le orecchie grigie etc etc ..?" (e conssiderate che intanto era passato quasi un mese con mia mamma che aveva ormai ridotto la povera creatura ad un animale obeso...figurarsi, era strascannata dalla fame). E sapete ste merd..cce cosa mi risposndono? "Ma si l'avevamo adottata noi ma non sapevamo più dove fosse, se la volete tenetevela" Non sapevano più dove fosseeeee????? Ma se era 1 mese che girava per le strade lì intorno. Allora io che faccio? Con il sangue che mi era sceso tutto negli alluci ed un sorriso che nemmeno con i tirati sarebbe stato un sorriso chiedo il libretto delle vaccinazioni. Me lo danno e cosa salta fuori? Adottato dalla gattara tal dei tali senza nemmeno uno straccio di foglio di adozione. Praticamente caricata in macchina, portata a casa, e dopo 2 mesi sbattuta fuori!! E la gattara non ha nemmeno voluto intervenire. Ma ora è diventata una supermiciona, x me mia mamma la doppa....Capito xè anch'io non darei MAI un gatto senza firma e documento dell'adottante? Sono scelte personali, chiamamola serietà, etica...questa è la mia umile opinione, e su questa strada proseguo.
Un abbraccio a tutti

Circe
26-08-2008, 10:08
il modulo non ha nessun valore legale...mi era parso di capire che mr.cat aveva problemi nell'esibire un documento, che non so quali possano essere, ma che poteva essere un ottimo adottante...quindi non vedo perchè non dargli un micio...
allora dite che mr.cat non è assolutamente adatto perchè non volendo mostrare un documento non pare una persona affidabile :) non, si sarebbe una adozione perfetta ma dato che non mi fa vedere il documento.....
a volte non capisco davvero

pattylou
26-08-2008, 10:25
allora dite che mr.cat non è assolutamente adatto perchè non volendo mostrare un documento non pare una persona affidabile :) non, si sarebbe una adozione perfetta ma dato che non mi fa vedere il documento.....

Dire che Mr Cat non è adatto è una bugia; se una persona ti fa una buona impressione perchè dovresti dire che non è adatto ? Poi se qualcuno vuole vedere il documento saranno affari suoi non credi ? E' piu' onesto scrivere che è una scelta personale e lasciare che gli altri decidano come credono, magari ci sono persone come te che affidano senza documenti e senza modulo che hanno micini da piazzare.

obus
26-08-2008, 10:32
Uè ragazze, io nn ho buttato fango su nessuno e non ho mai detto che Mr. Cat sia un cattivo adottante, non è certo nella mia indole giudicare senza prima aver vissuto l'esperienza sulla mia pelle. Io ho solo sottolineato l'importanza della firma del modulo d'affido e la copiatura sul modulo del n. C.I. o patente visto l'esperienza che ho vissuto io con la micia che poi ha adottato mia mamma. Se le mie parole sono giunte come fango buttato su una persona o sulla non bontà dell'adottante in questione me ne scuso, non era assolutamente questo l'intento del mio intervento.

pattylou
26-08-2008, 10:41
Uè ragazze, io nn ho buttato fango su nessuno e non ho mai detto che Mr. Cat sia un cattivo adottante

Obus ma io non mi rivolgevo a te, era un discorso sulla considerazione di Circe.

Detto questo, c'e' sempre spazio per chiarirsi con gli adottanti se c'e' buona volonta' e serieta' da parte di entrambi, ma non capisco perchè si sta a questionare sulle motivazioni di Lellalillo; alla fine i gattinini li ha lei e decidera' lei come meglio crede; se altri hanno metri di giudizio diversi per valutare gli adottanti amen.

obus
26-08-2008, 10:49
Grazie Pattylou, chiarito tutto in poche parole.:)

lellalillo
26-08-2008, 10:51

Scusami eh Circe..non so se hai mai tirato su dei piccoli, se sì, sai benissimo quanto difficile sia, quanto tempo e denaro venga impiegato per farlo e soprattutto sai benissimo che diventano un pezzo del proprio cuore, quindi mi pare il minimo che vengano dati a famiglie sicure al 100%. Io ho parlato con Mister Cat al telefono e da subito ho capito che era un bravissimo ragazzo, dire il contrario sarebbe una falsità perchè non è assolutamente vero anche perchè se non mi fosse piaciuto glielo avrei detto e ci saremmo salutati. I nostri discorsi sono invece poi continuati via mail e da lì è venuta fuori la storia dei documenti che per te saranno superflui, per me no. Io non ho avuto nessun timore a dire a Mister Cat che in quei termini, per me, poteva anche essere un mangiatore di gatti, io lo posso sapere? Sai quanti chiedono mici e sembrano le persone più affettuose del mondo e poi vogliono solo far loro del male? Il valore del modulo so anche io che non è un valore legale, però quantomeno se ho dei dati scritti, TUTTI i dati scritti, so dove andarlo a cercare poi... se non ho un numero identificativo io ho mollato là un gattino e ho le mani legate se poi succede qualcosa. Poi se tu hai più fiducia nelle persone meglio per te, io col tempo ho imparato a non averla e a tutelarmi come posso specie se in gioco ci sono degli esseri viventi. Tra le altre cose Mister Cat ha capito benissimo il mio pensiero, quindi non vedo perchè continuare ad andare oltre... tu hai la tua idea, io la mia.
Fine Ot.

hertzsprung1
26-08-2008, 14:48
Grazie Pattylou, chiarito tutto in poche parole.:)
ho una micetta di 1-1/2, l'ho trovata in cortile
ciao

Circe
26-08-2008, 15:11
come ho già detto a patty ho già tirato su micini e sono stati affidati a persone meravigliose che ora a distanza di mesi, ed alcuni di anni, mi mandano ancora le foto, sena bisogno di modulo :)
forse sono sempre stata molto fortunata, ma a volte credo che si possa capire parlandoci e vedendole le persone se potranno essere buoni genitori o mangiatori di gatti :)
auguro a tutti di trovare solo buoni adottanti e tutti disposti a firmare il modulo.
spero anche che se mr.cat è un possibile buon adottante trovi un micino per lui anche senza modulo :) magari qualcuno abita vicino a lui e senza bisogno di avere numeri di documenti può andare a trovare il micino di persona per assicurarsi che stia bene

Bicina
02-09-2008, 10:17
Mr.cat ho visto che hai aperto un altra discussione perchè sei ancora in cerca del micio... ma hai visto il mio messaggio privato? Ciao