PDA

Visualizza Versione Completa : cercasi fidanzatino per Pipidda


pipiddabella
25-08-2008, 12:22
Amiche e Amici,
è il momento di cercare un fidanzatino a Pipidda. Città: SIRACUSA.
A causa di una cattiva sterilizzazione, è rimasta attiva ed entra in calore (ma non può rimanere incinta).
Vari medici mi hanno detto che il sistema migliore è farla accoppiare, se voglio evitare la somministrazione di Estropill.
E mentre aspetto di curarla con la medicina omeopatica, mi vorrei avvantaggiare cercandole un compagnetto, almeno iniziano a conoscersi.
Proviamo?
Pipidda è vaccinata, sverminata, antipulciata, vive in appartamento, mai in giardino. Non ha contatti con gatti randagi o meno. E’ sana, bellissima e tutta nera.
Qualcuno ha un gatto focoso e sano, che vorrebbe una bella fidanzatina?

Grazie e a presto!

zaari70
25-08-2008, 12:28
Ho spostato la tua discussione nella giusta sezione, ma per il problema della errata sterilizzazione ti consiglio di aprire un post apposito.

Ci tengo a dirti che i medici che ti hanno consigliato questo non devono essere poi molto bravi.
La soluzione migliore è intervenire di nuovo e togliere quello che è rimasto e che le causa il calore.
Inoltre i calori stressano moltissimo la gatta sia fisicamente che psicologicamente.
Spero intervenga Lellalillo che ha avuto il tuo stesso problema e con una nuova sterilizzazione ha risolto il problema, anche perchè se è rimasto un pezzetto di ovaio, questo può anche diventare con il tempo un problema ben più grosso.

sweetsoul
25-08-2008, 13:05
E' vero, ricordo ancora il filmato di Lellalillo in cui la bellissima micia -sterilizzata!- manifestava i sintomi del calore...povera piccina!

lellalillo
25-08-2008, 13:05
Pippiddabella: non ho capito una cosa.. La tua gatta è stata rioperata come Lella giusto? Avevano tolto il tessuto ovarico rimasto? Mi pareva di sì... ed è andata di nuovo in calore? Quindi non sono riusciti ad asportarlo totalmente?
Lella per ora non è più andata in calore, io mi auguro che l'operazione sia riuscita. Se così non fosse sinceramente non la farei accoppiare. Primo per le malattie sessualmente trasmissibili (felv-fiv), lei è testata e sana, ma non posso sapere con certezza lo stato di salute del maschio, salvo che non sia un gatto di razza ma a quel punto sarebbe l'allevatore a non darmelo (suppongo). Secondo cmq anche l'accoppiamento è parecchio stressante e doloroso per una gatta, soprattutto se sterilizzata e quindi in calore solo parzialmente. E infine, dal momento che non ha più utero e non ha più ovaie (almeno per quanto riguarda Lella), preferirei andare di pillola quella volta l'anno (massimo due) sperando che nel giro di qualche anno il calore "fasullo" scompaia da solo. Perlina (veterinaria) diceva se non erro di avere una cagnetta che è sempre andata in calore anche se sterilizzata, lei non l'ha più aperta ma dopo qualche anno i calori sono spariti. Alla fine il rischio grande che si corre con la pillola è un tumore all'apparato riproduttivo, ma dal momento che l'apparato non c'è... E cmq ripeto, si tratterebbe di una volta all'anno...
Ovviamente poi sta a te decidere, questo è quello che farei io.

pipiddabella
25-08-2008, 13:17
Ho spostato la tua discussione nella giusta sezione, ma per il problema della errata sterilizzazione ti consiglio di aprire un post apposito.


Ciao Zaari, grazie per la tua risposta e la preoccupazione!
Del problema di Pipidda ne ho parlato a lungo nel forum "richieste aiuto generiche" dove mi sono confrontata con gentilissime amiche, compresa Lellalillo.
Purtroppo, la seconda operazione, che avrebbe dovuto scoprire il residuo ovarico, andò male e Pipi è tornata in calore: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=45730

Credimi che da settimane sto scrivendo anche a tutti i medici e professori universitari per capire cosa fare, anche fuori Sicilia.
Pochi mi hanno risposto, ma da alcuni ho proprio ricevuto il consiglio (non so se per comodo o altro) di farla accoppiare, perchè -secondo quanto detto da loro- il calore dovrebbe attenuarsi.

Concordo con te di quanto sia penosa la situazione per la salute della mia piccola, e io sono sinceramente disperata. Ma credimi, navigo nel buio.

L'amica Piera di questo forum mi ha consigliato una cura omeopatica a base di Murex, che ho già comprato. Nel frattempo, una veterinaria specialista in omeopatia me l'ha sconsigliata perchè -dice- le cure omeopatiche sono per correggere un cattivo funzionamento, mentre un residuo ovarico, anche piccolissimo, fa quello che deve fare, cioè irrorato di sangue, lavora. Quindi potrebbe esser persino dannoso.
Anche questa vet mi ha consigliato l'accoppiamento.

Ma ti prego, continua a dirmi per favore perchè invece secondo te potrebbe non esser la soluzione.

Un caro saluto.

Bicio
25-08-2008, 13:21
Anche la nostra Purghi andava in calore di continuo dopo essere stata sterilizzata (incrociate che in questo momento è sotto i ferri per un altro motivo, sigh).
L'abbiamo fatta risterilizzare e hanno trovato un pezzetto di ovaio che era rimasto dentro.
Cosi è stato risolto tutto.
Io non la farei accoppiare, sia per i motivi di rischio trasmissione malattie, sia perchè non credo che a Siracusa la richiesta di mici da adottare superi l'offerta. Scusa ma io faccio parte di quelli che se anche trovo posto per i miei cuccioli, ritengo di togliere delle famiglie adottive per mici più sfortunati.
Inoltr, essendo nera, probabilmente farà dei cuccioli neri (o uin parte) e sai che i gatti neri sono richiesti dalle sette sataniche per non oso pensare come maltrattarli per i loro riti inaccettabili....

lellalillo
25-08-2008, 13:23
@Bicio: ma si parla di una micia sterilizzata, ovviamente non farebbe i cuccioli! :)

pipiddabella
25-08-2008, 13:23
Pippiddabella: non ho capito una cosa.. La tua gatta è stata rioperata come Lella giusto? Avevano tolto il tessuto ovarico rimasto? Mi pareva di sì... ed è andata di nuovo in calore? Quindi non sono riusciti ad asportarlo totalmente?


Carissima è un sollievo rivederti anche qui.
La seconda operazione andò male, non fu trovato nulla, e Pipi è tornata in calore (per di più ha calori molto forti, con urla e comportamenti tipici per 5 giorni pieni minimo).

Per quanto riguarda l'estropill, un vet mi ha detto di darlo; un'altra l'ha sconsigliato perchè proprio non essendoci l'apparato produttivo, l'ormone si scarica tutto sulle mammelle.
Poi due vet mi hanno detto di farla accoppiare.
Ma il dubbio fondamentale, quello delle malattie sessualmente trasmittibili, è in me fortissimo e bene hai fatto a farmi capire che solo in allevamento potrei esser sicura, e che ovviamente non lo concederebbero.
Lella, davvero, non so che fare.

Ad ogni modo, anche se quella ricercatrice omeopata me l'ha sconsigliato, farò come Piera, e proverò il Murex.
Povera piccina.

Baci alla tua Lella.

Bicio
25-08-2008, 13:27
@Bicio: ma si parla di una micia sterilizzata, ovviamente non farebbe i cuccioli! :)
Davvero? Allora scusate ho frainteso un paio di cosette ......:shy:
pensavo potesse rimanere incinta ...

lellalillo
25-08-2008, 13:30
Sinceramente non so cosa consigliarti... provo a pensare cosa farei se succedesse a Lella ma non trovo molte soluzioni.
Non sapevo il discorso che la pillola se non c'è più l'apparato ripoduttivo scarica gli ormoni sulle mammelle, a questo punto forse non è nemmeno il caso di rischiare.
Se trovi un maschio intero, testato felv-fiv che non esce di casa e che è fuori periodo finestra (periodo che dura 6 mesi) puoi anche farlo, però sono pochissime le persone che hanno mici interi in casa e come dicevo, "servirsi" di un maschio che ha possibilità di uscire è troppo pericoloso, anche se vaccini la tua per la felv.

tulipe
25-08-2008, 13:34
Carissima è un sollievo rivederti anche qui.
La seconda operazione andò male, non fu trovato nulla, e Pipi è tornata in calore (per di più ha calori molto forti, con urla e comportamenti tipici per 5 giorni pieni minimo).

Per quanto riguarda l'estropill, un vet mi ha detto di darlo; un'altra l'ha sconsigliato perchè proprio non essendoci l'apparato produttivo, l'ormone si scarica tutto sulle mammelle.
Poi due vet mi hanno detto di farla accoppiare.
Ma il dubbio fondamentale, quello delle malattie sessualmente trasmittibili, è in me fortissimo e bene hai fatto a farmi capire che solo in allevamento potrei esser sicura, e che ovviamente non lo concederebbero.
Lella, davvero, non so che fare.

Ad ogni modo, anche se quella ricercatrice omeopata me l'ha sconsigliato, farò come Piera, e proverò il Murex.
Povera piccina.

Baci alla tua Lella.

Non comprendo perchè ti hanno sconsigliato il murex.. riusciresti a spiegarmi meglio?
Conosco un bel pò di persone (allevatori) che lo usano sui loro mici (solo alcuni hanno avuto esiti positivi quindi di diminuire il calore) ma nessuno ha mai notato effetti collaterali.
Tra le due soluzioni (murex o accopiamento) io sicuramente farei il primo!

dafne72
25-08-2008, 13:38
Stimolazione indotta tramite termometro?

Starmaia
25-08-2008, 13:39
Ma, sparo... se l'unica soluzione fosse quella di farla accoppiare (non conosco il Murex ma mal che vada, prima di tutto tenterei la cura omeopatica), dicevo se l'accoppiamento fosse la sola soluzione, perché non prendere e tenere in casa un micio maschio? Così saresti sicura della sua salute e non dovresti cercare ogni volta un maschio sano per la micia.

Donia
25-08-2008, 16:11
Io sono una scettica dell'omeopatia ma ho provato il Murex su Iris e mi sembra che funzioni.

Dico "mi sembra" perchè ha avuto uno stop del calore per 2 mesi (prima ci andava una volta ogni 10 giorni per 5 giorni pieni) però nel contempo il maschio (castrato) l'ha montata più e più volte.
Perciò sinceramente non so se attribuire lo stop di due mesi all'"ex" maschio, al murex o ad entrambi!

Come dicevo è tornata in calore dopo due mesi di stop, questa volta il maschio non se l'è filata per niente, così ho risomministrato il murex e il calore è durato solo 2 giorni!

Ora sto aspettando che passino i 10 giorni per vedere se le torna o se sta calma ancora un pò.

pipiddabella
25-08-2008, 16:29
TULIPE,
la spiegazione “contraria” al Murex è la seguente: “L' omopatia
è in grado di attivare le risorse individuali per il ripristino di un corretto funzionamento dei maccanismi di risposta e di adattamento all' ambiente.
Avere manifestazioni di calore, se sono di normale entità, in una gatta che ha ancora un pezzo di ovaio, è del tutto normale e naturale.
Sopprimere il fenomeno con rimedi omeopatici può avere conseguenze negative”.
Questo è quanto. A me sembra una risposta molto convincente, che ha senso.
Ma se –come leggo da voi- è usato con buoni risultati, io proverei, almeno una volta.

STARMAIA,
oh sì, piacerebbe anche a me, e per mille motivi, compreso quello di dare una compagnia a Pipidda. Purtroppo vivo in un bivani piccolissimo in centro storico e …Pipi è stato un extra che non avevo messo in considerazione, se non che la vidi, piccina e deperita in campagna e me ne innamorai. Non posso permettermi un altro gattino, ma certamente, per chiunque avesse il mio stesso problema e avesse più spazio, il tuo consiglio sarebbe l’ideale.

DONIA
Grazie anche a te per la testimonianza positiva sul Murex. Potresti dirmi quale posologia usi?

Donia
25-08-2008, 17:13
DONIA
Grazie anche a te per la testimonianza positiva sul Murex. Potresti dirmi quale posologia usi?

Uso la diluizione 30,una pasticca al giorno, ma su un forum mi dicevano che sarebbe meglio usare altre diluzioni e i globuli anzichè le pasticche...

lolly
25-08-2008, 17:15
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=46466

scusate non andiamo ot per favore

pipiddabella
25-08-2008, 18:02
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=46466

scusate non andiamo ot per favore

In che senso, scusa, Lolli?
S'è sbagliato qualcosa?
(grazie cmq per il link che hai ripreso ed è utile alla discussione)

lolly
25-08-2008, 18:08
nel senso che qui stai cercando un maschio ,lì spieghi i motivi ... e si parla per bene del problema questa non è la sezione adatta per avere i consigli che ti possono essere utili