PDA

Visualizza Versione Completa : una ragazza per Maciste

cat power
27-08-2008, 16:35
Maciste, Mimmo per gli intimi, ha ormai compiuto un anno e sta dando sempre più frequenti segni di irrequietezza: fortunatamente niente spruzzate in giro, ma miagolii sempre più profondi e, ahimè, sempre più notturni. Ora, so che per tenerlo in casa, tutti quanti indicano la castrazione come unico rimedio (qualcuno di voi tanto a favore ha dato un occhio ai filmati a riguardo su You Tube?), e mia moglie non la pensa diversamente. Quello che mi chiedevo io era se fosse invece possibile, prima di giungere a tale nefasto evento, farlo accoppiare con una gatta Europea come lui.
Se quello che sto dicendo lo applicassi all'altro mio gatto, uno straordinario Maine Coon di 6 mesi, nessuno si stupirebbe e probabilmente nel giro di pochi giorni troverei una fidanzata per il giovane Achille.
il fatto è che Mimmo è un gatto straordinario, di un intelligenza e sensibilità fuori dalla norma, ma con l'unico difetto di appartenere a una razza, l'Europea, nemmeno considerata tale dai più.
Per farla breve, prima di gettare le sue piccole palle alle ortiche amerei donargli la possibilità di accoppiarsi e, alla faccia dei neutralizzatori ad oltranza, procreare qualche straordinario cucciolo che ne continui la stirpe.

Agata
27-08-2008, 16:43
posso capire come ti senti e in effetti ti dò ragione...ma ti voglio far riflettere su due punti:
1) informati con qualche esperto (tipo il vet) se una volta accoppiato potrebbe in seguito, anche se lo sterilizzi, avere atteggiamenti da gatto "intero", tipo spruzzare, miagolii insistenti, ecc.
Io ho un birmano intero di un anno che si è già accoppiato e che non ha mai spruzzato in vita sua, nè prima nè dopo. Miagola insistentemente, ma più che altro per le coccole! però non so se sono stata fortunata io o se la norma è davvero questa. l'importante è che il gatto non possa in seguito star male per una cosa che "sente" fisicamente, ma non può più fare
2) è importante che ti assicuri dove vadano a finire i cuccioli, a parte quello che terrai tu, perchè è importante che anche loro abbiano una possibilità di vita buona come il loro papà
per il resto fai sapere e metti qualche foto di eventuale prole!

Ludovica
27-08-2008, 16:46
secondo me applichi un po' troppo le TUE percezioni in materia alla sessualità del gatto...so (e in un certo senso capisco) che gli uomini sono molto sensibili a tutto ciò che riguardi "quello", ma non applicarlo indebitamente al gatto...il gatto si accoppia per seguire l'istinto, se lo castri non ha più l'istinto e non sa neanche di che si sta parlando...non ha rimpianti nè desideri!
non ha bisogno dell' "ultima volta" prima della condanna!;)

vivilo serenamente, lui starà bene e tutti voi avrete meno disagi!

lolly
27-08-2008, 16:47
cerchiamo di non andare ot
qui si cerca una femmina per l'accoppiamento e non si discute sulla sterilizzazione

Ludovica
27-08-2008, 16:48
ah scusa lolly dato che prima il 3d era nell'altra sezione avevo capito che la domanda era se farlo o meno e non che stesse cercando moglie! sorry!:)

lolly
27-08-2008, 16:50
dal titolo sembra che cerchi una femmina.... se però vuole anche parlare della sterilizzazione cat power aprirà un topic a parte

cat power
27-08-2008, 16:50
Grazie per i consigli, Agata.
Una delle principali ragioni dei miagolii di Maciste è che il demone grigio è stato abituato (ma 'viziato' sarebbe più appropriato) a uscire in giardino col guinzaglio quasi tutti i giorni.
Riguardo agli eventuali cuccioli, ci starei tranquillamente a prendermi l'impegno di trovar loro casa.

Anto-
27-08-2008, 16:51
Riguardo agli eventuali cuccioli, ci starei tranquillamente a prendermi l'impegno di trovar loro casa.
ebbè devi starci, altrimenti la vedo dura che possano trovarla da soli... :p

Agata
27-08-2008, 16:52
allora ci credo che miagola!!! se sente "aria" di femmina... :D :D :D
dove abiti in Emilia Romagna? magari qualcuna del forum ha una micia per te! se invece ti informi col vet o altri in zona da te, mi raccomando, fai fare i controlli per fiv-felv per assicurarti che siano micette sane!

cat power
27-08-2008, 16:58
Lolly cara,
ho iniziato a scrivere con l'intenzione di sottoporvi il problema, non sapevo esistesse una sezione ricerca micio-micia.
Effettivamente ritengo che spesso, essendo il popolo dei gattari prevalentemente composto da donne, vi sia una tendenza a trattare il problema castrazione con una sorprendente superficialità, per questo vi invitavo a seguire l'intervento di 'sfilamento' dei testicoli e dotti seminali, nei vari filmati veterinari su you tube. E' una mutilazione. Necessaria per la convivenza felino-umano in contesti urbani, ma pur sempre una mutilazione. Ma questo è un argomento a parte, convengo.

lolly
27-08-2008, 17:00
se vuoi la sposto di nuovo ma allora devo modificarti il titolo con uno più inerente alla discussione che vuoi intavolare. così come l'hai inserito è una ricerca di micia

cat power
27-08-2008, 17:01
No, grazie.
Direi che qui ora va benissimo.
Dimenticavo, siamo a Parma.

lolly
27-08-2008, 17:01
ok allora buona ricerca per la "fidanzata"

cat power
27-08-2008, 17:03
Grazie, vi terrò informate...

cat power
29-08-2008, 21:44
Riformulo l'annuncio:
Maciste, Europeo Blu con Bianco di anni 1, sano come i pesci che mangia, cerca giovane felina in zona Parma per metter su famiglia:kisses:

cat power
29-09-2008, 15:44
Toc toc... sono ancora io. Nessuna europea per il mio Maciste, fiero italiano blu con bianco di un anno e un mese?:devil: Zona Parma