Visualizza Versione Completa : Cerco un micio maschio
Cerco un bel micino piccolo piccolo piccolo da adottare... pur che sia un bel maschiotto!
Il colore non mi interessa per niente.
Ho messo l'annuncio da parte di una mia amica,perchè lei non ha internet! :(
Ma ci penso io a trovargli un bel micione. Ho visto che ce ne sono molti in cerca di casa.
Spero di trovargliene uno ;)
A presto.
.Laura.
aladino78
28-08-2008, 16:51
Spero che per piccolo piccolo tu intenda almeno di 60 giorni...
di dove siete?
la tua amica lo farebbe sterilizzare? sarebbe disposta a firmare il modulo di affido?
il micio vivrebbe solo in casa?
Ciao Lau e benvenuta! Di dov'è la tua amica?
pattylou
28-08-2008, 16:56
Dovresti dare piu' informazioni, prima di tutto in in che zona sei, poi se la tua amica tiene il micio solo in casa o lo farebbe uscire (e nel caso se ha un giardino a prova di fuga) e se intende sterilizzarlo.
Sarebbe il suo primo micio ? Ha altri animali ?
Con questi dati si evitano perdite di tempo perchè non tutti i mici sono disponibili alle stesse condizioni (ad esempio c'e' chi non affida a chi non sterilizza, chi non affida a chi fa uscire il gatto etc.).
Allora noi siamo della toscana, massa carrara. Il mio starebbe in casa sua. Ne ha altri due. Uno sta solo in casa. L'altro invece vive sia in casa che nel campo davanti casa sua.
Non cè la strada dove abita lei. Non cè pericolo di una brutta fine. Almeno per questo!
Vi parlo per quanto so io, tutti e due li fa uscire ma solo uno si allontana e poi torna, l'altro sta nella terrazza e poi rientra.
Per piccolo intendo appena svezzati. Sono 60 giorni giusto? Anche poco di più eh non muore nessuno eh ihihh...era per farvi kapire..piccino piccino...
Per il fatto della sterilizzazione non lo so.
Ha due maschi. E non li ha sterilizzati. So che non ha preso le femmine per non affrontare questo problema. Quindi direi subito di no. Però ce da sentire lei...ma non credo sia daccordo!
A presto. Se avete altre domande ... noi siamo qua!
Baci
pattylou
29-08-2008, 02:15
Mmm non so Lau, la maggior parte delle persone del forum affida solo con sterilizzazione obbligatoria e parecchi solo a chi tiene in mici in casa, anche se una zona senza strade è particolare e potrebbe essere presa in considerazione.
Comunque non è detto, non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Dai un'occhiata agli annunci nei cerco casa, in genere ci sono scritte le condizioni di affido e se qualche micio è in zona e ti interessa puoi chiedere.
pattylou
29-08-2008, 02:20
Ah scusa, i suoi gatti vengono vaccinati regolarmente ? Anche per la felv dato che escono ?
Questo credo sia importante per molti.
Non te lo so dire ma penso di si...una volta all'anno se non sbaglio...
Autogatto
29-08-2008, 09:49
far uscire un gatto intero che ha quindi la possibilità di accoppiarsi è da incoscienti.
Il fatto di non dover in prima persona affrontare il problema della gravidanze vuol solo dire lasciare il problema ad altri e vuol dire decine e decine di gattini che ogni anno grazie al suo maschio nascono e magari muoiono anche... spiaccicati dalle macchine, di malattia etc etc...
Inoltre un micio che va in giro ad accoppiarsi liberamente è altamente a rischio fiv e felv che sono malattie mortali.
prima di prendere un terzo micio bisognerebbe occuparsi con coscienza dei due già presenti
UnCosmoTM
29-08-2008, 09:54
far uscire un gatto intero che ha quindi la possibilità di accoppiarsi è da incoscienti.
Il fatto di non dover in prima persona affrontare il problema della gravidanze vuol solo dire lasciare il problema ad altri e vuol dire decine e decine di gattini che ogni anno grazie al suo maschio nascono e magari muoiono anche... spiaccicati dalle macchine, di malattia etc etc...
Inoltre un micio che va in giro ad accoppiarsi liberamente è altamente a rischio fiv e felv che sono malattie mortali.
prima di prendere un terzo micio bisognerebbe occuparsi con coscienza dei due già presenti
Concordo!
molti scelgono i maschi proprio perchè non portano sorprese a casa anche senza sostenere i costi della sterilizzazione...
Che un maschio intero non costa sono tutte storie a meno che uno sia cieco e non veda ferite e ascessi; è il minimo che ti porta a casa un gatto intero se è fortunato. Il costo della sterilizzazione si recupera pensando a tutte le ferite da battaglia che non si dovranno curare, a meno che non le si voglia curare.
UnCosmoTM
29-08-2008, 10:34
Che un maschio intero non costa sono tutte storie a meno che uno sia cieco e non veda ferite e ascessi; è il minimo che ti porta a casa un gatto intero se è fortunato. Il costo della sterilizzazione si recupera pensando a tutte le ferite da battaglia che non si dovranno curare, a meno che non le si voglia curare.
credo siano molto pochi quelli che pensano di dover provvedere a curare eventuali "ferite di guerra"...
ho visto gatti maschi curati con acqua ossigenata o mercurio cromo senza troppa preoccupazione per "come" guarivano...
Il fatto di non dover in prima persona affrontare il problema della gravidanze vuol solo dire lasciare il problema ad altri ..
sono d'accordo.
edit:chiedo scusa non mi ero accorta della data della discussione.
Io ho un bel micino bianco da regalare.Se no hai ancora trovato il tuo gatto fammi sapere.3478202364
Stefy_69
06-11-2008, 10:26
Io ho un bel micino bianco da regalare.Se no hai ancora trovato il tuo gatto fammi sapere.3478202364
Dampuj, la discussione è datata agosto, la ragazza non si è fatta più sentire :)
Bè non si sa mai magari lo cerca ancora! Se avessi un gatto in una casa piena di cani forse anche tu cercheresti in qualsiasi pusto purchè vada a star meglio e non rischi sempre la vita!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.