PDA

Visualizza Versione Completa : Akita inu cerca casa

Micia16
28-08-2008, 22:11
Per ora so solo che ha circa 8 anni. E' il cane di una mia collega o meglio era il cane del padre morto circa 8 anni fa! Al padre piacevano molto gli animali ma ai suoi familiari decisamente no! Alla mia collega in particolare non piacciono proprio e visto che non andava d'accordo col padre ancora meno... Oggi mi parlava di lui (o lei, non sa nemmeno se è maschio o femmina!!!) e mi diceva che nel terreno in cui lo tengono con tanto di capanno per lui, ci sono i topi e non sanno cosa fare, ovvero non possono dare il veleno perchè hanno paura per il cane, ma d'altra parte il cane non se lo prende nessuno neppure il canile!
Lei ha avuto pure il pensiero di dargli una polpetta avvelenata piuttosto che farlo soffrire!!! Ma come si fa io mi chiedo!!!
Questo povero animale vive lì da solo, ogni due giorni vanno a dargli da mangiare ma ci passano giusto un'ora, e ora che la madre si sta lasciando con l'attuale compagno (che si occupava del cane), non ci sarà più nessuno che si occuperà di lui.
Il cane è a Meldola a pochi km da Forlì, ma se c'è qualcuno che si vorrà prendere cura di lui io sono disposta a fare qualunque cosa, non posso pensare a questo poverino abbandonato lì!!!
Spero domani di avere qualche notizia in più e almeno una foto, nel mentre spero che qualcuno legga almeno questo annuncio.
Scusate la lunghezza, ma davvero mi fa star troppo male questa situazione.

VenereSofieFiore
29-08-2008, 02:41
No, scusa....il cane mangia ogni due giorni????????

trelena
29-08-2008, 07:26
Un Akita?????:o
ma...scusa...da quel che ho capito.... ha vissuto tutta la sua vita così??? :cry:
E' allucinante....
farei la pazzia di prenderlo io ma....sono già abbastanza incasinata con i miei 3 per fare un passo del genere.
vedo di far girare la voce.. non si sa mai

Micia16
29-08-2008, 10:29
Di preciso non so bene come funziona tutta la storia proprio perchè la mia collega non se ne interessa minimamente! Però mi ha detto che il fratello o la mamma o il compagno della mamma vanno li ogni due giorni per dargli da mangiare. Ora che viene l'inverno però fare meno di 15 km per andare da lui gli verrà male!
Non ha vissuto proprio tutta la vita così perchè prima loro vivevano più vicino per cui ci andavano più spesso, ora si son trasferiti e ci vanno meno spesso. Fino a qualche anno fa erano in tre, mamma Akita che è morta qualche tempo fa e i due figli, un maschio e una femmina, uno dei due l'hanno trovato morto l'anno scorso e non sanno nemmeno come sia morto!!!
Spero che oggi mi faccia sapere qualcosa di più e mi dia almeno una foto.
Mi ha detto che secondo lei potrebbe essere impazzito per la solitudine...secondo me sono loro che sono impazziti...

torakiki
29-08-2008, 10:34
Visto che si tratta di cane di razza la cosa più intelligente da fare è quella di contattare il Club di razza, io ho trovato questo, non so se sia il solo http://www.cirn.it/
Spesso i club hanno a cuore le situazioni di abbandono di esemplari della razza di cui si occupano e molti hanno un servizio di cerca casa.
Un'altra via,se il cane può non essere socievole per via della sua solitudine, è quella di contattare associazioni che si occupano del recupero di animali maltrattati e abbandonati, in modo che possano rieducarlo e poi occuparsi della sua adozione.

Micia16
29-08-2008, 10:37
Visto che si tratta di cane di razza la cosa più intelligente da fare è quella di contattare il Club di razza, io ho trovato questo, non so se sia il solo http://www.canitalia.it/CLUB/akita/
Spesso i club hanno a cuore le situazioni di abbandono di esemplari della razza di cui si occupano e molti hanno un servizio di cerca casa.
Un'altra via,se il cane può non essere socievole per via della sua solitudine, è quella di contattare associazioni che si occupano del recupero di animali maltrattati e abbandonati, in modo che possano rieducarlo e poi occuparsi della sua adozione.

Ma lo prenderebbero anche se non ha il pedigree?

Sheila
29-08-2008, 12:45
Io ho una conoscente che alleva akita... sicuramente ha tante richieste per questi cani... e quindi magari conosce qualcuno a cui affidarlo... abita anche in zona... ti do i contatti in privato

MiciaMinou
29-08-2008, 15:58
Ma patato come si fa? Poi gli akita sono splendidi.. spero si risolva presto!!!!

torakiki
29-08-2008, 16:14
Ma lo prenderebbero anche se non ha il pedigree?

Prova a scrivere :)

Micia16
29-08-2008, 21:53
Prova a scrivere :)

Giusto!!! Scusa ma sono talmente in ansia per questo povero animale che non ragiono!!!
Ora provo pure a contattare la persona che mi ha detto Sheila e spero che mi sappiano dire qualcosa!!!

anassor
05-09-2008, 17:22
gli akita sono cani un po diffidenti e se questo ha vissuto da solo...... ha bisogno di essere affidato a qualcuno che se ne intenda o dato a qualche canile per la rieducazione io che sono cinofila e ho fatto la scuola addestratori ci penserei 2 volte ad andargli vicino o a portarlo a casa così allo sbaraglio!!!
contatta il canile di Milano loro fanno la rieducazione e possono informarti su eventuali posti li vicino a te

Jul&Gio
06-09-2008, 13:00
provate magari a sentire loro: http://www.casasaporito.com/

sono in prov di Torino...magari è pure uno dei loro bau finito male...
...penso che potrebbero prendersene cura o trovare un adottante, sono brave persone.