Visualizza Versione Completa : la lettiera del micio/dei mici...
lucrezia-2008
05-09-2008, 16:41
...ogni quanto la pulite?
io quando avevo un pelosino una volta al giorno; ora che i pelosini sono raddoppiati, 2 volte al giorno.:)
beh... se sono a casa, ogni volta che ci vanno per i solidi....
Altrimenti, due volte al giorno
Starmaia
05-09-2008, 16:43
Mattina e sera... quattro gatti, due lettiere.
Una volta al mese la cambio tutta.
lucrezia-2008
05-09-2008, 16:56
vedo che anche voi la pulite spesso... :D
conosco persone che (con la scusa di avere solo un miciotto) la puliscono 2 volte a settimana...:confused:
Due volte al giorno 6 gatti 2 lettiere
alepuffola
05-09-2008, 17:02
vedo che anche voi la pulite spesso... :D
conosco persone che (con la scusa di avere solo un miciotto) la puliscono 2 volte a settimana...:confused:
Criminali.:dead:
alepuffola
05-09-2008, 17:09
Comunque...minimo una volta al giorno, qualche volta due, mi miagola e capisco che ha fatto dello straordinario...
Uso la Biokat's da sempre, pulendo con accortezza spesso non rimane il minimo residuo e capita di non sostituirla completamente anche per 1 mese e mezzo.
la pulirei una volta al giorno e comunque qualora la vedessi sporca..uso il condizionale perché la micia l'ha usata una volta sola.. preferisce usare la terra o sabbia all'esterno!:D
Due volte al giorno, mattina e sera quando so che la micia ha "prodotto" qualcosa di solido.
Il cambio completo della lettiera ogni 8-10 giorni...
Io la pulisco spesso..
La mattina e la sera sicuramente, poi anche durante la giornata, dipende quando Miki va a fare cacca.. puzza da morire e siccome è vicino alla camera.. non è il massimo :p
arrivo a pulirla anche 5-6 volte al giorno...
La cambio totalmente ogni 2 settimane, 2 e mezzo al massimo perché va spesso in lettiera (nonostante vada anche sul divano =_=).
sara8885
06-09-2008, 09:52
Io la controllo spesso....appena li sento scavare o li vedo produrre qualcosa vado a pulire...
non so come si faccia a pulirla 2 volte a settimana!! :eek::dead:
Ho due micie e due lettiere che pulisco almeno 3 volte al giorno. Lavo le lettiere e cambio tutto ogni 15-20 giorni circa.
Non so se sono maniaca io (può anche darsi!) ma credo che loro vivano meglio se possono frequentare wc puliti!:p
lucrezia-2008
06-09-2008, 11:49
Non so se sono maniaca io (può anche darsi!) ma credo che loro vivano meglio se possono frequentare wc puliti!:p
hai perfettamente ragione!:)
i miei pelosetti sono in grado di non andare nella lettiera x ore, ma appena vedono (o sentono, dato che dormono quasi sempre!) che l' ho pulita fanno a "gara" x decidere chi ci deve andare x primo!:shy:
basta che ci siano dentro 2 pipì e cominciano a miagolare xchè qualcuno le tolga!:p
in fin dei conti, come dice anto, non penso faccia piacere a nessuno di noi usare un wc sporco...:confused:
Ho una lettiera per 3 mici e la pulisco di norma 3 volte al giorno.
2 lettiere e tre mici,le pulisco tutti i giorni levando il solido,ogni 5-7 cambio la sabbietta
Ho 2 lettiere x una micia, una col silicio che usa solo x la pipì, la rivolto 2 volte al giorno e cambio completo 1 volta ogni 4 sett circa (la usa poco).
L'altra con l'agglomerante, quando lavoro mattina e sera, se sono a casa ogni volta che la vedo usata.
Ogni tanto riaggiungo un po' di sabbia e cambio completo ogni mese circa.
Cerco cmq di pulirla con attenzione.
Non ho mai trovato + di 2 pipì e 1 pupù da togliere.
Una mia vicina con due gatte ed una sola lettiera mi ha detto che la pulisce ogni 2/3 giorni ... poi si lamenta che fanno pipì in giro x casa :dead: io le ho spiegtao che sono "puliti" ma a detto che nn ha tempo
ribaltata
08-09-2008, 12:03
tutte le volte che passo davanti.
Come Anto-.
In pratica il minimo sono quattro volte al giorno (la mattina appena alzata, un paio di volte durante il giorno e la sera prima di andare a nanna), ma se mi capita di passarci davanti e vedo la tipica montagna di sabbia, che indica una recente produzione importante, pulisco :D
Due gatte e una sola lettiera.
La svuotiamo, laviamo e cambiamo completamente una volta alla settimana.
chat noir
08-09-2008, 12:31
una volta al g, generalmente al mattino, ma spesso anche la sera... cambio totale della sabbietta ogni 10gg circa
Silvia74
08-09-2008, 12:52
Io, 2 lettiere per 2 gatti, uso l'agglomerante. Tolgo la cacca ogni volta che ne vedo e le palle di pipì stessa cosa, nel senso che quando entro in bagno controllo le lettiere e se ci sono palle le elimino. Cambio totale della sabbia ogni settimana.
In estate, quando i mici usano prevalentemente il giardino, 1 volta al giorno e cmq ogni volta che vedo del solido.Cambio totale della sabbietta ogni settimana/10 gg
In inverno, con 5 lettiere per 11 mici ...:usikker: non faccio altro...
mirtilla76
08-09-2008, 14:22
Pulisco due volte al giorno, mattina e sera, con 9 mici e 5 lettiere; a parte quando decidono di fare qualcosa di solido mentre sono nei paraggi:dead:, e allora pulisco subito.
Cambio completamente la sabbia e lavo il tutto una volta a settimana.
Premesso che, almeno per ora, uso il silicio...
Ho 4 lettiere per sei gatti. Non le usano in modo uniforme.
Tolgo il soldi e rimescolo..senza una regla: tutte le vlte che posso, insomma.
Anche per cambio e pulizia totale..dipende: un paio le sostituisco una volta alla settimana. Le altre due mi durano un mese.
@vale ti metto il link ovviamente 1000 forme e colori
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/range/10366/10550/
Ludovica
08-09-2008, 17:38
io uso l'agglomerante scrausa del super, con un solo micio, tolgo la cacca ogni volta che la fa o appena rientro in casa, cmq immediatamente, la pipi non la tolgo perchè non è molto pratico dato che non si può buttare nel wc, ma cambio tutto due volte alla settimana...boh a me non pare troppo sporca, di sabbia ce n'è tanta quindi ne rimane sempre di pulita anche se ha già fatto la pipì...
Una sola gatta, vecchietta e malatina.
Il solido lo tolgo subito (o comunque appena me ne accorgo), il resto pulisco mattina e sera.
Io la pulisco ogni sera, ho due gatti ma preferiscono usare il giardino, anche d'inverno... quindi certe sere la trovo pulita perchè non l'hanno usata affatto, dipende... Se gli scappa di notte usano la lettiera perchè sono chiusi in casa, di giorno preferiscono uscire.
Una volta al mese la vuoto del tutto, la lavo bene e cambio tutta la sabbia.
2 lettiere per tre gatti ed uso il silicio
pulisco almeno 2-3 volte al giorno, a seconda delle necessità...
Lorella1970
10-09-2008, 08:42
Ho due mici ed una lettiera
La pulisco sempre prima di uscire di casa la mattina e al mio arrivo la sera.
Se mi trovo a casa la pulisco appena si sporca.
Cambio totale ogni 15-20 giorni
ho 2lettiere per 2gatti quella che sta in camera la pulisco 2volte al giorno anche perchè è più piccola e l'altra una volta al giorno
la pulisco in genere due volte al giorno (mattina e sera) quando sono al lavoro. piu' spesso se sono a casa
una volta a settimana tolgo tutto il silicio e la lavo per benino con candeggina o sanibox
Ho due lettiere per quattro gatti.
Le pulisco alla mattina prima di andare al lavoro e alle 18 quando ritorno.
Quando sono in casa le pulisco ogni volta che le usano.
MeoMatrix
12-01-2009, 20:56
Uso il silicio e ogni volta che fa del solido pulisco. Poi circa ogni 25/30 gg sostituisco tutto
una gatta, una volta la giorno.
Una volta al mese cambio tutto
2 gatti e 2 lettiere una volta al giorno tolgo le palle pipì, le cacchine ogni volta che la fanno e le cambio totalmente ogni 10 giorni circa
pissittu
16-01-2009, 09:30
ho solo una gatta Pucy, ogni volta che fa cacchina e pipì tolgo la parte sporca, una volta al mese tolgo tutta la sabbia
Due gatti, una lettiera. La pulisco una-due volta al giorno, a seconda dei casi.
Adesso però, che intendo provare la sabbietta agglomerante (ne ho già preso un pacco pronto, per il prossimo cambio di sabbietta) credo che dovrò pulirla di più.Per adesso, con la sabbietta assorbente, faccio un cambio completo (compreso di lavaggio cassetta con acqua e candeggina) ogni 10/15 giorni.
una lettiera per una gatta
costruita manualmente ricavandola da una scatola di polietilene trasparente, aquistata gia con le ruotine e il coperchio, che contiene 3 sacchi di sabbia per gatti, 15 chili,pulita 2 volte a settimana e cambiata ogni 30|35 giorni
sumire_iwaya
03-03-2009, 19:23
Ho una sola micia e quindi una sola lettiera.
Ogni volta che fa la popò pulisco subito, mentre la sabbia viene cambiata e la lettiera pulita/disinfettata ogni circa 3 giorni (metto poca sabbia, un sacco mi dura circa un mese).
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.