Visualizza Versione Completa : gatto schizzignoso
Ho letto molti post in cui descrivete cosa mangiano, o meglio, cosa riescono a "sgraffignare" i vostri gatti (yogurt, pasta, patate e chi più ne ha più ne metta) e allora mi chiedo, ma solo Palletta è così schifiltoso? Ho provato a fargli annusare il coperchietto dello yogurt .. si è allontanato con aria disgustata, ho provato a mettergli sotto il naso il dito sporco di gelato .. mi ha guardato male e se ne è andato ... anche il prosciutto, lo annusa e se ne va guardandomi storto. La cosa buffa però è che quando faccio da mangiare mi si avvicina fuseggiando, cerca di salire sul piano della cucina come se volesse mangiare di tutto e poi ..... Per carità, niente di male, anzi, ci tengo ad una buona alimentazione ma per pura curiosità mi chiedevo se ci sono altri gatti così o se è stato mio figlio, anche lui un po' "gne gne" con il mangiare, ad influenzarlo! :D :D
I miei vanno matti per il prosciutto cotto ma soprattutto per l'arrosto di petto di pollo confezionato.
nemmeno i miei mangiano niente di umano. non che sia così male secondo me. però sarebbe carino dare ogni tanto qualcosa. i gusti son gusti...probabilmente. loro hanno le loro scatolette e noi le nostre bistecche..
scusa Caterina....ma non hai appena scritto in un altro post che i tuoi mangiano anche le patatine e che dopo gli annusi l'alito? e che gli da:confused: vi pure il cibo di noi umani?
La mia, a parte le scatoline della Almo, talvolta riesco a darle qualche pezzetto di carne cruda sanguinolenta (bleah...), oppure "briciole" di prosciutto cotto.
Viziatissima e abitudinaria.
Musa mangia solo crocchi, non gliene frega niente di altro, mentre Uma ha mangiato persino il basilico, il pomodoro e la mozzarella! A quella gli fa filo tutto, ma le faccio fare solo assaggini, la voglio abituare come Musa, al massimo un po' d'umido ogni tanto...;)
cippalippa
08-09-2006, 22:01
Carota mangerebbe di tutto. Milla è schifiltosissima ma se c'è qualcosa che le piace non mastica ...praticamente lo assorbe:D
milla odia pesce, carni grasse e latticini. a volte mi chiedo se è veramente una gatta o un'extraterrestre che deve ancora abituarsi al nostro cibo...più ci penso e più credo alla seconda ipotesi:p
Anche il mio Ulisse è sempre stato di bocca buona: dalla polenta, ai grissini (crunch, crunch!!!), agli anicini, agli scodellini dei profiterole: anni fa, quand'era ancora baldanzoso e scattante, bastava che mia mamma rompesse le uova per preparare la crema con cui farcire i profiterole e lui, dovunque si trovasse, si precipitava sul tavolo di cucina per la sua pelosa compartecipazione. Mosquito noto invece che gradirebbe il gelato! Inutile specificare che ad entrambi è più che altro concessa l'annusatina, e non l'assaggio!
Esmeralda
10-09-2006, 23:37
Leo è stato beccato dopo aver trascinato un fico maturo giù dal tavolo della cucina....:cool:
E adora le pesche, i peperoni crudi, il melone....
finulla2002
11-09-2006, 09:27
Secondo me il trucco è quello di far credere al gatto che sta rubando qualcosa di proibito. Se lo stesso alimento che vi ruberebbe dal piatto glielo mettete nella ciotola, secondo me un vero gatto lo schiferebbe... In realtà il gusto non è quello della patatina o dell'oliva, bensì quella di aver "fregato" il proprio umano! Finulla, che non mangia nemmeno la carne o l'umido, ma solo i crocchi, ucciderebbe per rubare un'oliva o una castagna arrosto dalla bocca dei suoi conviventi!
Entrambi i miei micioni, appena arrivati da cucciolini, assaggiavano tutto quanto gli si proponeva (e a me piaceva farli partecipare), poi sono diventati un pò snob e mangiano solo le loro pappe e neanche sempre, eppure non sono per niente magri; potrei lasciare bistecche, pesce e quant'altro sul tavolo di cucina e loro forse lo degnerebbero di una sola annusatina!!!
mangiano solo le loro pappe e neanche sempre, eppure non sono per niente magri;
Anche per Palletta è così! ovviamente il fatto di essere schizzignoso va a farsi benedire ogni volta che in casa entra qualche mosca, zanzara, farfallina ecc.. .. per quanto riguarda gli insetti non fa lo snob! :dead:
come si inserisce la foto del mio gatto?Grazie
come inserisco la foto del mio gatto
Persianina
03-02-2008, 11:37
Beh Pepi, in realtà la tua potrebbe essere una fortuna: spesso qui nel forum leggiamo che praticamente tutti i cibi per noi umani sarebbe meglio non darli ai micetti, tranne in dosi minuscole e molto saltuariamente, quindi forse è meglio avere un gatto che snobba il nostro cibo piuttosto che subire un assalto in piena regola da due palle di pelo ogni volta che mangi le patatine piccanti o la crema di zucca o qualsiasi altra cosa, possibilmente grassa e salata (come fanno i miei)... :devil:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.