PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente il silicio!!!

raffa
12-09-2006, 10:35
Dopo mesi di intolleranza alimentare, gastrite, raffreddori e altri piccoli malanni, finalmente sembra che i miei tre gattacci si siano ristabiliti del tutto (speriamo!!). Allora, stanca di raccogliere mega sacchettoni di polpette maleodoranti ogni giorno e di cambiare chili e chili di sabbietta appiccicosa una volta la settimana, ho tentato, viste le opinioni super entusiastiche di moltissimi di voi, di darmi al silicio. La mia passata esperienza non era stata molto positiva per lo scarso gradimento dimostrato dai miei pelosi, in particolare la signorinetta che non copriva i solidi, così gli altri, entrando dopo di lei, li calpestavano. Adesso invece ho riprovato, e :D sorpresa! Tutti l'hanno gradita! Certo, Filo ci si è rotolato in mezzo un giorno intero, e Gico ha scavato come una talpa lanciando il sale ovunque, e la Biglia quando lo calpestava sembrava camminasse sui carboni ardenti, ma poi si sono abituati ed ora penso- spero- di aver risolto il problema dei rifiuti e della puzza. Devo confessare non vi credevo quando dicevate che il silicio elimina gli odori, ;) invece, con tre gatti piscioni e ca**ni posso dire che è vero!!!!:) il silicio toglie l'odore, persino alla pupù!!! In più è così comodo... elimini solo il solido, l'umido evapora!!! Unico accorgimento: per la mia gigavaschetta ci vogliono 5 kg di silicio, ovvero 2 confezioni da 2,5 kg. ho preferito abbondare un pò, e il risultato è stato super soddisfacente, oserei dire sorprendente:D In più, come voi suggerivate, ho tolto il filtro per aiutare l'evaporazione, ogni due giorni apro la lettiera (che è coperta) e faccio asciugare all'aria aperta per alcune ore, così dura di più. Beh, che dire, grazie a tutti quelli che ne hanno parlato bene!!!!:kisses:

Micia
12-09-2006, 12:57
anch'io da poco ho risulto il problema con i miei tre puzzoni:D
prima, per anni, usavo agglomerante, ma ora I LOVE SILICIO..
e devo dire grazie a Micimiao e agli utenti di averlo scoperto...prima nn ne conoscevo nemmeno l'esistenza:shy:

sghirattola
13-09-2006, 06:37
Il silicio è fantastico! Io l'ho provato quando avevano 6 mesi..ora hanno poco più di un anno, si sono abituati subito e pure io mi sono trovata benissimo!! Ora cercavo di convertire anche la micia dei miei!!

Micia
14-09-2006, 22:11
Pulce puoi leggere qua:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=250

paola29
24-09-2006, 23:35
W il silicio. Chi lo prova non lo lascia più.