PDA

Visualizza Versione Completa : libri sulla genetica felina

rosa
14-09-2006, 17:59
cerco libri in italiano sulla genetica felina e piu' precisamente sul persiano,un glossario dei termini dei selezionatori dei persiani,lo so su interneet c'e' tutto a volonta' ma volete mettere un bel libro da leggere e rileggere? su AMAZOON ci sono i libri sulla genetica ma aime' sono in inglese non c'e' niente in italiano che qualcuno sappia?Mi vanno bene anche libri sull'allevamento studio approfondito sui colori solidi sopratutto sul nero GRAZIE

marides
08-10-2006, 23:31
Non saprei come aiutarti ma magari ci sono siti dove puoi acquistare i libri!
Prova nei siti delle case editrici se ci sono sezioni di questo tipo, in bocca al lupo :D

violapensiero
09-10-2006, 00:23
Rosa devi andare in una libreria specializzata di Medicina veterinaria, una libreria universitaria quindi...e avrai solo l'imbarazzo della scelta...
Non ti consiglio di comperare nessun libro di questi da internet, devi sfogliarlo e vedere se ti interessa, e se contiene le informazioni che cerchi. Ce ne sono tanti di libri di genetica ti assicuro...

rosa
09-10-2006, 11:04
GRAZIE A ENTRAMBE seguiro' il vostro consiglio

Anto-
09-10-2006, 15:19
Rosa, intanto ti lascio questo link, che ha qualche argomento su cui prendere confidenza-
Ti copio i titoli, in modo da vedere prima se ne sei interessata...
a me sembra una cosa semplice e un po' alla mia portata...
vedi un po' se ti è utile:

cellula
cromosomi
geni
crossover
mutazioni
dominante-recessivo
genetica nel colore dei gatti
pigmento rosso-nero
agouti
pattern
gene per la diluizione
geni per chocolate e cinnamon/sorrel
serie albino
il silver
il white
il gene chincilla'
rufismo
tortie
la genetica sui mantelli le orecchie la coda
e in ultimo problematiche legate al malattie o imbreeding.

http://www.pawpeds.com/pawacademy/courses/genetics/index_it_print.html

Anto-
10-10-2006, 12:29
ops ho sbagliato link.
quello esatto è il seguente:
http://www.pawpeds.com/pawacademy/courses/genetics/index_it.html

rosa
07-12-2006, 10:05
anche se in ritardo ti ringrazio e io da brava sto imparando i termini e devo dire che e' anche interessante SMACK CICCIA !