Visualizza Versione Completa : Puntatore laser...
...x' gia' nn lo avesse provato: lo consiglio vivamente!
Prue ne va pazza, salta corre e miagola come quando va a caccia di moschini!!!
Provare per credere!
:)
finulla2002
20-09-2006, 15:56
Attenzione solo a non puntarglielo mai negli occhi. Anche Finulla ne andava pazza.
Si si lo so, sto molto attenta!
E' troppo bello vederli giocare con tutto questo entusiasmo!
SunShine
20-09-2006, 16:15
Uhmm come sempre do il mio parere su questo gioco: non abusatene. Se per voi è divertente vedere il vostro gatto che insegue aria fritta, per lui potrebbe essere frustrante adoperarsi tanto per nulla. Quindi secondo me va usato con moderazione. Inoltre sarebbe da abbinare con un premio!
io sono molto combattuta in merito e discuto spesso con il mio compagno ( lui si dicerte un sacco, ma forse perchè è meno "impegnativo"!!) per questo: a parte il fatto che dopo poco Gizmo schiatta per terra con il fiatone e la linguetta di fuori, poi io sono più tradizionalista, preferisco il topo attaccato al cordino che almeno può "catturare"...mi dà la sensazione che con il laser ci rimanga male perchè non riesce ad acciffare niente....ma forse esagero io...tant'è che l'ho nascosto:D
Uhmm come sempre do il mio parere su questo gioco: non abusatene. Se per voi è divertente vedere il vostro gatto che insegue aria fritta, per lui potrebbe essere frustrante adoperarsi tanto per nulla. Quindi secondo me va usato con moderazione. Inoltre sarebbe da abbinare con un premio!
...ecco Sun...mi hai preceduta!!!
finulla2002
20-09-2006, 16:21
@Sunshine, Trino - premesso che con Sid non lo sto usando, quel gatto è un tale salame che anche quando insegue una "preda" vera se la fa scappare! Sai quante mosche e falene ha inseguito per poi "perderle" miseramente, rivolgendosi a noi con miagolii disperati come a dire "dove l'avete nascosta la mia farfalla?"??? E noi, come due cretini, a fare le ricerche e a prenderlo in braccio perchè raggiunga più facilmente il suo insetto!
Suvvia Sun!!! Mi fai sentire un mostro!
A me sembra che Prue si diverta e nn sia affatto frustrata...
Cmq di sicuro nn ne abuso x' alterno molto i vari giochi tra loro.
Rimango dubbiosa sulla negativita' di questo giochino...
Suvvia Sun!!! Mi fai sentire un mostro!
A me sembra che Prue si diverta e nn sia affatto frustrata...
Cmq di sicuro nn ne abuso x' alterno molto i vari giochi tra loro.
Rimango dubbiosa sulla negativita' di questo giochino...
Gizmo invece si arrabbia perchè inizia a fare quello strano verso tremolante....poi per i successivi 5 minuti diventa schizzofrenico...inizia a guardarsi intorno come un matto! Comunque boh...forse avete ragione voi...come ho detto è questione di dibattito in casa nostra da tre mesi: laser si...laser no...!!!!
Chicca.78
20-09-2006, 16:27
@Trino deve essere una cosa da maschi farli giocare allo sfinimento!
Lolly adora il piumino e per chi non l'avesse dovete provarlo è la fine del mondo!Lo sai che mi salta sulle spalle in un balzo per prenderlo!Però il mio ragazzo lo fa impazzire non glielo fa prendere mai e lui s'inc*****a da morire e miagola, poi arrivo io e glielo faccio mordere un pò per farlo contento.In realtà lo vedo che si diverte a cercare di prenderlo perchè se glielo lascio prendere subito perde interesse, ma se non glielo faccio rpendere mai si spazientisce, ci vuole una via di mezzo.
Forse il laser non prendendolo mai lo farebbe inc*****re da morire!
A volte però cerca di prendere le ombre sul muro!
Nooo povero Gizmo!
Posso capire i tuoi dubbi in questo caso!
Nn so che dire, la mia esperienza e' stata positiva xo', come sempre, dipendera' da gatto a gatto.
Dò ragione a Sun-shine: mi sembra tanto di prenderli per il c... come quando mi trucco e loro inseguono il riflesso dello specchietto: a volte le vedo proprio impazzire, e a me da un senso di boh, mi sento che abuso della loro ingenuità...
finulla2002
20-09-2006, 16:32
Bè, io ho provato solo con Finulla. Lei si divertiva, e non sembrava per niente frustrata.
Non era l'unico gioco che facevamo, ovviamente, e poi lei (contrario di Sid) è una cacciatrice infallibile, all'epoca poteva pure uscire sui tetti... faceva a botte con la sua nemica condominiale, cacciava piccioni e pipistrelli (una volta ce ne ha portato uno in casa, arrivando di corsa con 'stò coso nero in bocca...) e la differenza fra la luce del laser e un piccione in volo mi sa che la capiva bene... Però forse dipende da gatto a gatto.
[QUOTE=Chicca.78]@Trino deve essere una cosa da maschi farli giocare allo sfinimento!
QUOTE]
:350: si...ha un che di sadico la cosa......compresa la lotta!!! Infatti...con lui mordicchia...perchè ingaggia la lotta-competizione...con la mamma no!!!!
SunShine
20-09-2006, 23:36
Io non volevo demonizzare il gioco. E' sicuramente un metodo interessante per far fare un po di movimento ai nostri miciastri. Rimane il fatto che il micio non cattura nulla, sia se non gli fate mai prendere il puntino (cosa che sconsiglio caldamente!!) sia se glielo fate prendere e si ritrova con nulla tra le zampe. Per questo ho consigliato di usare un piccolo premio. Ogni tot catture gli date un piccolo bocconcino.
Io alla fine abbasso il puntatore laser per terra , cosichè lei afferra proprio il puntatore e se lo porta in giro per poi abbandonarlo... insomma qualcosa gli faccio acchiappare :D:devil:
plutonexx
25-09-2006, 14:27
Se per voi è divertente vedere il vostro gatto che insegue aria fritta, per lui potrebbe essere frustrante adoperarsi tanto per nulla. Quindi secondo me va usato con moderazione. Inoltre sarebbe da abbinare con un premio!
Concordo pienamente con Davide,
credetemi per i mici è veramente frustrante cacciare/giocare e non avere nulla tra gli artigli, io ho fatto giocare i due pelosetti solo un paio di volte e appena mi sono reso conto di questa situazione ho deciso di dargli giochi più realistici per la loro serenità e soddisfazione.
:264:
Visto che si sta parlando di puntatore laser, qualcuno sa come funziona questo topo con luce laser?
http://www.zooplus.co.uk/shop/cats/cat_accessories/cat_toys/miscellaneous/13549
StreGattissima
30-09-2006, 10:02
Visto che si sta parlando di puntatore laser, qualcuno sa come funziona questo topo con luce laser?
http://www.zooplus.co.uk/shop/cats/cat_accessories/cat_toys/miscellaneous/13549
Purtroppo no, ma cerco di informarmi.
straycat2
30-09-2006, 21:11
Baudelaire preferisce il piumino al puntatore laser kissà xchè comunque ne ho 3 con diversi sfaccettature e diversi disegni
non penso siano frustati basta poi puntarlo x terra e fargli vedere ke è una luce e non una farfalla..
Baudelaire si diverte con poco anke un piccolo pezzo di pane, o della pasta poi certo butta tutto sotto ai mobili e fa delle cose strane x riprenderle si allunga tutto con la zampina..poi gli piace da matti tirarsi in faccia i pakketti di fazzoletti di carta riesce a furia di tirarselo sul muso ad aprire il pakketto e a sparpagliare in giro tutti i fazzoletti...
Adesso non ce l'ho più ma Musa lo adorava, saltava perfino sui muri e ci faceva il girotondo...devo dire che un po' di perplessita' la dava anche a me questo fatto che fra gli artigli non ci si ritrovava niente (infatti era estremamente pensosa quando SAPEVA di averlo preso e controllando con circospezione sotto la zampa scopriva che non c'era niente)pero' serviva molto a farle fare moto e lei quando vedeva che avevo in mano quel "coso" dorato sembrava impazzita (non è scema, aveva capito benissimo che arrivava tutto da li') poi ho finito le pile quelle tonde schiacciate e non le ho più comprate...:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.