PDA

Visualizza Versione Completa : Lo strano rapporto con la ciotola dell'acqua

morghi
01-01-2010, 13:35
Che io abbia due gatti poco normali si sapeva... entrambi hanno uno strano rapporto con la ciotola dell'acqua (premetto che la ciotola è grandina):

Puccio arriva e inizia a scavare e scavare e scavare e scavare intorno, dopo di che fa un "ruggito" :shy: e poi beve quasi tutta l'acqua nella ciotola

Misty ancora peggio: arriva, muove un pò l'acquetta con la zampina e poi che fa???? infila completamente la zampa dentro l'acqua fino a che non tocca il fondo e con questa totalmente immersa, beve!!!!!!!!!! :shy:

Avete idea del perchè di questi due comportamenti?

gattamorgana
01-01-2010, 14:17
ahaha il mio strello beve inzuppando la zampina nella ciotola, usa la zampa come cucchiaio
I gatti sono tutti matti :D

Sisil88
03-01-2010, 13:10
ahaha il mio strello beve inzuppando la zampina nella ciotola, usa la zampa come cucchiaio

Anche Arthur lo fa!E poi intorno lascia un mare d'acqua, noi dietro a pulire...:shy:

lellalillo
03-01-2010, 13:34
Anche qui fanno numeri strani con le ciotole dell'acqua:
Middy beve solo inzuppandosi la zampa e poi succhiandosela.
Nathan fa come Misty solo che prima allaga tutto il muro perchè batte dentro la zampa.
La Kate beve solo dopo aver mordicchiato tutto il bordo della ciotola ed essendo questa in ceramica, secondo me un giorno o l'altro ci lascia giù qualche dente.

Sheila2009
05-01-2010, 17:24
anche Sheila si è messa da una settimana a giocare con l'acqua....ci puccia la zampina poi la muove da sotto rovesciandomi mezza acqua.....ho provato a mettergliene meno ma non conta nulla.....le piace giocare.....:devil: e io asciugo :cool:

Alberto
05-01-2010, 17:41
Aaahahah :D

La mia Ardalia sonda prima con la zampetta un paio di volte prima di bere. Non allaga, in compenso quando corre come una pazza per casa spesso butta le sue ciotoline per l'aria.

Quando era piccola amava bere dal rubinetto del bagno e lavarsi il musetto mettendo la zampa sotto l'acqua corrente...ora sta sul lavandino, ma se apri l'acqua fugge! Valli a capire!!

lunanera
05-01-2010, 17:44
i miei oltre a lavarsici le zampe per poi sbattacchiarle dovunque l'acqua in eccesso... ci si infilano fino ai gomiti, ci giocano le capovolgono e siccome gliele ho incollate a una tovaglietta americana afferrano il bordo della tovaglietta coi denti e lo sbattono come se fosse un tappeto :mad::mad::mad::mad:

zoescly
05-01-2010, 23:35
il mio gatto ci sguazza dentro! ci infila le zampette! dato che prima, appena arrivato avevo le ciotole di metallo pensavo che ci si specchiasse e litigasse con il micio che vedeva all'interno XD invece lo fa anche con il piattino^^ è un pazzo1

Tytty
06-01-2010, 08:59
perché sono dei fetenti!eh eh prova a mettere la fontanella io così un pò ho risolto

Luna&Zorro
08-01-2010, 13:42
Questi gatti sono troppo strani ! :)

Io lo dissi già tempo fa... ormai da me la ciotola dell' acqua è diventata il campo base dove depositare i topastri di peluche !

Ogni mattina ed ogni sera gli lascio la ciotola bella pulita e rinfrescata, contenente acqua fresca e limpida, ed ogni volta me la ritrovo con i topi in ammollo, oppure con dentro residui di polvere, peli o schifezze varie, lasciati dai loro "giochi" in deposito !

Perchè lo fanno ? Percheeeeè ???

Anzi, è solo Zorro che lo fa (e l' ho pure colto in flagrante). PEEERCHEEEE' ??? :)

federica1974
08-01-2010, 13:46
Perchè se loro non sporcassero noi che faremmo tutto il giorno?!??:D ...non lo perchè ma io ho dovuto sostituire le ciotole per l'acqua da ceramica a plastica/metallo perchè tutti e 2 prima di bere tassativamente sento no con le zampette se la temperatura è di loro gradimento....e mentre Minou poi si fa una ricca bevuta....Martino la caccia tutta fuori e beve dal pavimento :confused: ......

Starmaia
08-01-2010, 13:47
Va a finire che i più strani sono i miei, che usano ciotola e fontanella esclusivamente per bere :shy:

Sheila2009
08-01-2010, 14:07
Va a finire che i più strani sono i miei, che usano ciotola e fontanella esclusivamente per bere :shy:

:micimiao65::micimiao65: mi sa proprio di sì.......almeno tu hai la casa asciutta :p

Starmaia
08-01-2010, 14:15
Uhm, sì... se si escludono le volte che Lamù per sfuggire all'ira di Merlino corre disperata e alla cieca e fa bowling (lei è la palla) sulla ciotola dell'acqua rovesciandola TUTTA in un solo istante... :confused:
Ma sono rarità ;)

betta74
10-01-2010, 22:14
Ah che buffi!
Le mie micie snobbano le ciotole dell'acqua ... ci bevono solo se le metto nel lavello, quella sul tappetino accanto alla ciotola dei crocchi è come se non esistesse, aspettano che l'acqua evapori per farsela riempire di cibo!!!

Ed_&_Bo
06-11-2010, 22:45
Eddy ha cominciato da qualche giorno a pucciare la zampina nella ciotola dell'acqua. Prima tocca il pelo dell'acqua, poi ... Non so come descriverlo diversamente: fa sciac-sciac-sciac
e alla fine la immerge fino a toccare il fondo. Non contenta, agita la zampina buttando acqua ovunque, ogni tanto prova con l'altra, poi beve dalla zampina e poi ancora dalla ciotola.
Non capisco ancora bene il perchè. Avevano la ciotola in metallo, pensavo che non vedesse a che livello era l'acqua. Abbiamo messo quella in ceramica, è stato peggio di prima, ha pucciato dentro il muso e quasi si è strozzata perchè le è andata di traverso dal naso...
Poi ha ricominciato con il giochetto della zampina.
Quindi: O davvero non vede dov'è il pelo dell'acqua, oppure è perchè ha rischiato di strozzarsi e ora ha un rinforzo in negativo, o davvero vuole sentire la temperatura?
(Altro dettaglio, per cercare di capire: Noi abbiamo le brocche filtranti della Laica e le riempiamo di acqua fredda di rubinetto).

Qualcuno ci illumini! :D

3zampineallegre
07-11-2010, 09:18
Maroncina va a periodi: passato il periodo dello schiaffeggiamento dell'acqua (con conseguente alluvione in piemonte!) adessi ci butta dentro di tutto, persino la mia pennetta usb :(

ausilia
07-11-2010, 10:27
credo ci siano ragioni rintracciabili nei comportamenti tenuti in natura
scavare intorno per "appropriarsi" della fonte con una traccia del proprio odore, sciacquare le prede per liberarle da terra e residui di piume o chissà che altro.