Visualizza Versione Completa : Lista piante nocive e non per i mici
StreGattissima
03-10-2006, 16:03
http://www.inseparabile.com/gatti/piante_e_gatti.htm#innocue
Giugiola
03-10-2006, 16:06
:10: urca!
Ed infatti il ciclamino è tra le tossiche. IL BULBO:il gatto certo che non si mette a scavare per mangiarsi la "patata"(anche se le mie pesti scavano il terriccio per prendere dei pezzettini di legno) ma l'acqua che filtra nel sottovaso dopo essere passata attraverso tutto il terriccio e quindi anche del bulbo,alla fine del viaggio avrà trattenuto delle sostanze tossiche contenuto nel famigerato ...BULBO....almeno io sono arrivata a questa conclusione, voi che dite, sono fantasiosa?
plutonexx
04-10-2006, 09:07
Praticamente hai avuto la conferma di quanto ho scritto ieri, solo il bulbo del ciclamino è tossico.
Comunque essendo una pianta considerata tossica per i gatti fai bene a metterela in un posto non rangiungibile da loro, cosi ti eviti episodi spiacevoli.
StreGattissima
04-10-2006, 21:27
Si, meglio nn avere a portata di gatto i ciclamini ;pur essendo alcune piante nocive solo in talune parti io le eviterei comunque.;)
@Silea: che vuol dire mi sa che è tardi? e poi cos'è la monstera? Se l'hai piantata in giardino non credo che il micio gli presti attenzione, perchè sono distratti da altre piante, nei vasi invece hanno solo quello da devastare. Nel mio giardino è pieno di oleandri e pitosfori(odiosissimi) e nessun gatto se li fila di pezza.....
Starmaia
05-10-2006, 13:21
I miei hanno masticato spatiphillum per mesi senza avere il minimo problema :confused:
E' interessante..peccato che della maggiorparte delle mie piante non ne conosco ne il nome ne la specie tanto sono negata.Sono sicura di avere dell'edera,un benjamin ficus,photos,basilico e peperoncino...delle altre ne ignoro totalmente la natura.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.