PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata una birmanina!

pola27
22-09-2010, 15:13
Ciao a tutti!Entro anch'io ufficialmente nel mondo dei gatti di razza!Da poche settimane,ho con me una splendida birmanina,color cream tabby point!Era già da un pò di tempo che ci pensavo...e alla fine,mi sono decisa!Sono felicissima,(anche se,confesso di essermi sentita un pò in colpa verso tutti quei poveri trovatelli di cui sono piene le strade e i rifugi)!La gattina è molto dolce e coccolona,e si è inserita subito nel nuovo ambiente,legando ,in poco tempo,con gli altri gatti di casa,ed il cane(a questi era già abituata).L'allevatore da cui l'ho presa,è stato molto gentile e disponibile,e si è offerto di rimanere in contatto con me per qualsiasi cosa(consigli,suggerimenti ecc.).
Mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum possiede mici di questa razza, o ne ha avuto esperienza!
Grazie a tutti!
A proposito..la foto della micia è nell'album!

alessandramiao
23-09-2010, 04:33
ciao, io ho jerry, maschio birmano seal tabby di 2 anni e mezzo. puoi vederlo nel mio album. è la tranquillità e la paciosità fatti gatto, tranne che per quanto riguarda la caccia limitata che riesce a fare vivendo al terzo piano: è un killer di insetti...

paola76
23-09-2010, 10:28
Ciao,
io ho un birmano di tre anni e mezzo sterilizzato e purtroppo non ho avuto una bella esperienza con lui: i primi 6 mesi sono stati un inferno..causa mancata socializzazione e mancato contatto umano con le persone..
La sterilizzazione ha risolto solo in parte questo problema: non si fa prendere in braccio, non fa mai le fusa, e si fa coccolare solo e quando lo dice lui...
Nonostante tutto gli voglio bene come a un figlio, non mi separerei mai da lui e probabilmente lui da me, ma ancora adesso, aggredisce la sua allevatrice quando mi viene a trovare...non è sicuramente un buon segno.

saramanu
23-09-2010, 12:58
Io ho due gatti thai (siamese tradizionale).
Il primo,il maschio,proviene da una casa dove è stato cresciuto con amore e tranquillità.
Quando è arrivato da noi si è ambientato benissimo,sembrava che fosse sempre stato a casa nostra,pacifico,tranquillo MAI aggressivo.
La femmina proviene da un allevamento estero,cresciuta,purtroppo,in gabbia, è arrivata timida ed impaurita di tutto e tutti,nn abituata al contatto umano.
Mi sono messa d'impegno,e giorno dopo giorno l'ho amata e coccolata,senza forzarla mai.
Ci sono voluti 6 mesi,ma alla fine la gatta si è trasformata,è dolce affettuosa,fà un sacco di fusa,mangia con molto appetito,e serena..insomma sembra un'altra gatta.
Purtroppo ci sono allevamenti che nn guardano molto al benessere psicofisico dei mici,però con l'amore si possono fare davvero dei piccoli miracoli,come ridare la gioia di vivere a dei piccoli amici pelosi!!

pola27
23-09-2010, 15:19
.purtroppo ci sono allevamenti che nn guardano molto al benessere psicofisico dei mici,però con l'amore si possono fare davvero dei piccoli miracoli,come ridare la gioia di vivere a dei piccoli amici pelosi!!

Purtroppo è proprio così...:(!Io in quello,ho avuto fortuna,anche perchè la persona da cui ho preso la micina,la conoscevo!

pola27
23-09-2010, 15:20
ciao, io ho jerry, maschio birmano seal tabby di 2 anni e mezzo. puoi vederlo nel mio album. è la tranquillità e la paciosità fatti gatto, tranne che per quanto riguarda la caccia limitata che riesce a fare vivendo al terzo piano: è un killer di insetti...

L'ho visto!E' bellissimo!!:approve:

pola27
23-09-2010, 15:22
Ciao,
io ho un birmano di tre anni e mezzo sterilizzato e purtroppo non ho avuto una bella esperienza con lui: i primi 6 mesi sono stati un inferno..causa mancata socializzazione e mancato contatto umano con le persone..
La sterilizzazione ha risolto solo in parte questo problema: non si fa prendere in braccio, non fa mai le fusa, e si fa coccolare solo e quando lo dice lui...
Nonostante tutto gli voglio bene come a un figlio, non mi separerei mai da lui e probabilmente lui da me, ma ancora adesso, aggredisce la sua allevatrice quando mi viene a trovare...non è sicuramente un buon segno.

Mi dispiace tanto!In effetti...se aggredisce la sua allevatrice...buon segno non è davvero!

alessandramiao
23-09-2010, 19:40
L'ho visto!E' bellissimo!!:approve:

jerry ringrazia socchiudendo gli occhi dignitosamente...;)

bianchina
24-09-2010, 07:43
ciao, sono mamma di pigiamino birmano blue point da quando aveva 3 mesi! micio molto coccolone e socievole con me e gli altri mici di casa, ma fugge e si nasconde ogni volta che viene a trovarmi qualcuno! per il resto è un micio tranquillo e giocherellone! è castrato lo potete vedere nel mio album! pesa 5 kili!

Cristy
25-09-2010, 18:48
Ormai sono poco attiva sul forum, ma resto sempre a capo del movimento Birman Power!:D

Ho attualmente due birmani (più una terza nel cuore): un maschietto chocolate di 2 anni ed una femmina blue di 7.
Io adoro questa razza, sono gatti con cui si instaura un feeling molto intenso e che ti incantano con i loro sguardi blu penetranti.

E' importante rivolgersi sempre ad allevatori seri e non a commercianti di gatti, la differenza si nota subito quando si vanno a vedere i cuccioli...e le cure che hanno ricevuto da cuccioli sono la miglior garanzia di una bellissima vita futura.

Tanti auguri per la micetta, adoro i rossi ed i crema e la tua è deliziosa!

Mia
25-09-2010, 19:37
Tanti auguri, alla nuova arrivata! La Mia è una birmanina ( blue tabby point), puoi vederla sull'avatar o nel mio album personale...sono mici dolcissimi, davvero!:approve:

Parvati16
27-09-2010, 11:26
Sono l'ammiratrice fedele di una birmana che è con me dal settembre 2008
Dolcissima,coccolona,mi segue sempre e ,sul divano,si accoccola vicina vicina ..una meraviglia !!!

pola27
28-09-2010, 11:55
Mh..!Vedo che siamo tantini....A proposito..Grazie a tutti per i complimenti,anche da parte della micia!