Visualizza Versione Completa : Un pensiere per un gattino torturato a Genova
Pignetta
19-01-2011, 13:35
Vi chiedo di rivolgere un pensiero e una preghiera per un povero gattino torturato
fino alla morte a Genova nella notte fra sabato e domenica.
Ho letto la notizia, poche righe, ora sul sito del "Il Secolo XIX" il quotidiano della mia
città.
Rivolgiamo il nostro pensiero a questa creatura innocente e preghiamo perchè nessuna
altro essere innocente debba subire quello che ha dovuto subire lui.
Ciao piccolo amore perdonaci, ora nessuno ti farà mai più del male.:cry::cry::cry:
waris1983
19-01-2011, 13:45
:cry: :cry:
che gente c'è a sto mondo... povero piccolo...
patatino, un pensiero dolce x te
Condoleeza
19-01-2011, 15:32
non si sa chi è stato?
Toporagno
19-01-2011, 15:42
Dio mio... :cry:
buon riposo, piccolo.... ora là sul ponte potrai correre felice, assieme a tutti i tuoi fratelli e sorelle...
Pignetta
19-01-2011, 16:01
non si sa chi è stato?
C'è scritto solo che sono stati dei ragazzi della "movida" genovese, ma
sono solo poche righe.
Come vorrei avere la possibilità di rompere la schiena a bastonate a quegli
esseri schifosi :mad::mad::mad:
Come vorrei avere la possibilità di rompere la schiena a bastonate a quegli
esseri schifosi :mad::mad::mad:
Stessa cosa che ho detto io appena letta la notizia...maledetti!!!
Povero amore lui cosa avrà potuto fare di male se non strusciarsi x avere 2 coccole??:cry::cry:
infami, vergonatevi!!!:mad::mad:
Cicciolini
19-01-2011, 16:54
Queste sono azioni veramente inconcepibili! :cry:Povero piccolo... se mi capitassero tra le mani questi della movida... Che mxxde di esseri :devil:
Condoleeza
19-01-2011, 16:54
se fossi a Genova, metterei una taglia sugli schifosi.
Di sicuro ne avranno parlato con gli amici, ridendo e facendosene vanto, schifosi.
Nessuna taglia purtroppo...:(
Pepita&Chicco
19-01-2011, 20:24
non riesco proprio a sopportare l'idea del dolore che ha dovuto sopportare quella creatura indifesa:cry:...non mi interessa assolutamente chi fossero questi ba****di, se fossero lucidi o ubriachi o che età abbiano, gli auguro di finire allo stesso modo:mad::mad::mad:...ma come è possibile essere completamente privi di sentimenti???!!!...non auguro loro di essere arrestati perchè tanto non li faranno niente, auguro loro le stesse sofferenze centuplicate
Dharma&Fra
19-01-2011, 21:00
Mi vergogno di essere concittadina di questi co***oni.
Il centro storico è pieno di telecamere...almeno li avessero beccati!!!
AnnaLucy
20-01-2011, 07:28
Maledetti per sempre....più tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ci sarà mai una giustizia da qualche altra parte ????....Prima o poi la pagheranno tutta questa cattiveria e malvagità che hanno in corpo???? ma che vita di m**** !!!!!
bianchina
20-01-2011, 07:35
ma che schifo.... rimango sempre più basita dal comportamento di certa melma.... guardate, forse mi prenderete per pazza, ma io farei peggio a coloro che han commesso questa cosa. ma la legge? dov'è la legge italiana che punisce i reati contro gli animali? no, no, no, ragazzi, io mi stò sentendo male...
povero piccolino indifeso :cry::cry::cry: sicuramente sul ponte troverai pace :cry:
mi auguro che possano fare una fine ancora peggiore quegli esseri schifosi... :mad: e in cuor mio sento che una giustizia divina ci sarà prima o poi...
Non ho parole, provo tanta rabbia in corpo nei confronti di questi balordi, ma io dico, per quale motivo prendersela con un micino indifeso... perchè??? che persone orrende :mad:
stella del nord
20-01-2011, 17:21
Mi vergogno di essere concittadina di questi co***oni.
Il centro storico è pieno di telecamere...almeno li avessero beccati!!!
speriamo che li becchino, e che faccian a loro quello che loro hanno fatto
ciao piccolino ora sri libero
Cicciolini
20-01-2011, 17:44
Ma quanta cattiveria bisogna avere nel cuore... se di cuore si può parlare...
Che schifo
sabryina
20-01-2011, 19:08
Ditemi che non si tratta del mio Pippo o del mio Zampino..!!! :cry:
stella del nord
21-01-2011, 13:22
Ma quanta cattiveria bisogna avere nel cuore... se di cuore si può parlare...
Che schifo
macche cuore.....chi fa queste cose nn ha nemmeno un anima
che siano dannati
NO COMMENT ..........................ALTRIMENTI VERREI BANNATO A VITA !!!
Cmq una cosa la voglio dire: GLI AUGURO DI CREPARE NELLO STESSO IDENTICO MODO !!!
Va lentina
22-01-2011, 06:59
....ecco....non avevo letto questo post...l'ho fatto ora e comincio con le lacrime agli occhi la giornata. Amore santo di micetto.......:(..
Maledetti baxtardi!!!!
Varanasy
22-01-2011, 17:42
Ciao Piccolo Micio..non hai fatto nulla di male per meritare ciò che ti hanno fatto, ma eri una creatura innocente e non potevi difenderti. Riposa in Pace.
Tremende maledizioni di sciagura si abbatteranno su chi ti ha ucciso e torturato e su chi non ha fatto nulla per impedirlo...
grecog70
22-01-2011, 19:59
Possiate bruciare all' Inferno, infami!
Facciamo qualcosa di concreto, scriviamo a:
urp.genova@giustizia.it
gabsindaco@comune.genova.it
il seguente messaggio tipo (mettete in fondo il vostro nome e cognome):
----------------------------
Spett.le Comune di Genova,
Gentile Sindaco,
mi unisco alla richiesta di tanti cittadini di tutta Italia affinche' il
Comune di Genova si attivi in prima persona presso le forze dell'ordine
per assicurare alla giustizia i delinquenti che hanno torturato a morte
un gatto pochi giorni fa, come riportato dai giornali.
Non si tratta certo di atti di piccola delinquenza: torturare un animale
e ucciderlo e' un atto, oltre che illegale, estremamente cruento e
grave, ed e' importante trovare i colpevoli per tante ragioni; per
rendere un minimo di giustizia all'animale ucciso, per far rispettare la
legge, per evitare che questa violenza estrema continui, sia contro gli
animali che contro le persone, specie le piu' indifese.
In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti,
... nome cognome ...
Io ho scritto i due messaggi appena mi è arrivata la segnalazione e ho aggiunto una nota personale in fondo, come genovese :(
Condoleeza
23-01-2011, 13:12
secondo me, bisognerebbe aggiungere la data del fattaccio e, possibilmente, citare l'articolo che ne parla con nome del giornale e data
che ne dite di aggiungere la questura e la prefettura?
Questura di Genova
Via Armando Diaz n.2 - 16121 Genova
telefono: 01053661 - fax: 010 5366545
Prefettura di Genova
Sede: Largo E. Lanfranco 1
16121 Genova - GE
Telefono centralino: 010.5360.1
Fax: 010.590.523
Email: prefettura.genova@interno.it
Condoleeza
23-01-2011, 13:17
ecco l'articolo:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/01/19/ANhXrgdE-micio_notte_torturato.shtml
Tra sabato e domenica
La notte del micio torturato a morte
19 gennaio 2011 | Francesca Forleo
GENOVA
«Il gatto è morto, presto andiamo, andiamocene via». Questa frase pronunciata senza fiato da un gruppo di ragazzi e ragazze per la strada, insieme ai lamenti strazianti di un micio che si erano uditi pochi minuti prima nella stessa, sono alla base del giallo-scandalo del gatto torturato fino alla morte all’alba di domenica dai ragazzi della movida di stradone Sant’Agostino. Ieri l’associazione Centro Storico Est, guidata da Angela Boldini, ha denunciato all’assessore alla sicurezza Francesco Scidone quanto accaduto l’altra notte e riferito da diversi abitanti della via. E sabato mattina, dalle 10 alle 12, volontari dell’associazione (nonché residenti dei vicoli) saranno in strada con un banchetto, all’angolo tra salita Pollaiuoli e via Canneto il Lungo, per una raccolta di firme sui problemi del centro storico. Già, perché la faccenda del gatto è, agli occhi dei residenti della zona, solo l’ultima deplorevole goccia che ha fatto traboccare un vaso dalla misura già colma.
Pignetta
25-01-2011, 07:35
Tremende maledizioni di sciagura si abbatteranno su chi ti ha ucciso e torturato e su chi non ha fatto nulla per impedirlo...[/COLOR][/B][/FONT][/QUOTE]
Lo spero con tutto il cuore:mad:
Oggi manderò e-mail al sindaco, questura e prefettura.
Pepita&Chicco
25-01-2011, 07:41
email inviate!!!...comunque sarebbe vera giustizia solo se facessero la stessa fine ma con molto molto molto più dolore:mad::mad::mad:
Andrea mi
25-01-2011, 22:24
Una sola parola: vergogna
alepuffola
25-01-2011, 23:28
ho letto solo ora purtroppo Lattì, ho mandato mail sperando sia ancora utile.
Quanto a queste forme di vita, bah, spero che qualche platano prima o poi faccia giustizia.
violapensiero
25-01-2011, 23:39
Ogni commento è inutile...
Vola leggero piccolo, ora sei davvero al riparo dai mostri che si chiamano uomini.:cry:
Condoleeza
26-01-2011, 09:43
il comune di Genova ha un ufficio diritti animali:
http://www.comune.genova.it/portal/template/viewTemplate?templateId=k10sii5h72_layout_a0t9zo5h 75.psml
'Ufficio Diritti Animali - Via di Francia, 1 15° piano settore 6
tel. 010/5573652 - 800177795
fax 010/5577516
e-mail dirittianimali@comune.genova.it
Dharma&Fra
29-01-2011, 14:52
Proprio oggi c'era un trafiletto sul Secolo XIX.
A quanto pare il Comune ha ricevuto moltissime email e lettere di protesta e sono in corso le indagini per scoprire i colpevoli.
Pignetta
02-02-2011, 20:35
Speriamo veramente che i colpevoli vengano puniti, se dico "duramente"
sono troppo ottimista?
Varanasy
02-02-2011, 20:38
Dobbiamo essere ottimisti!!!
Sollecitiamo il Comune di Genova affinché' si attivi presso le forze
dell'ordine per far cercare i colpevoli.
Scriviamo a:
urp.genova@giustizia.it
gabsindaco@comune.genova.it
il seguente messaggio tipo (mettete in fondo il vostro nome e cognome):
----------------------------
Spett.le Comune di Genova,
Gentile Sindaco,
mi unisco alla richiesta di tanti cittadini di tutta Italia affinché' il
Comune di Genova si attivi in prima persona presso le forze dell'ordine
per assicurare alla giustizia i delinquenti che hanno torturato a morte
un gatto pochi giorni fa, come riportato dai giornali.
Non si tratta certo di atti di piccola delinquenza: torturare un animale
e ucciderlo e' un atto, oltre che illegale, estremamente cruento e
grave, ed e' importante trovare i colpevoli per tante ragioni; per
rendere un minimo di giustizia all'animale ucciso, per far rispettare la
legge, per evitare che questa violenza estrema continui, sia contro gli
animali che contro le persone, specie le più indifese.
In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti,
... nome cognome ...
Sabri*Ruby
03-02-2011, 13:07
Povero micio...che schifo che schifo di gente che esiste...ho mandato le mail, spero che chi ha commesso questo orrore paghi nel peggiore dei modi!
.... secondo me basterebbe che una volta, UNA SOLA , quando succede una cosa del genere, facessero al colpevole la stessa cosa che lui ha fatto all'animale in questione , sicuramente questi str.... perderebbero il vizio di fare cose del genere! ma purtroppo ne escono sempre indenni! la giustizia qui non esiste, c'è poco da fare!
LaGattara
08-02-2011, 21:14
Sempre in Liguria, a pochi giorni dal povero gatto torturato, ecco un'altra triste storia, raccapricciante:
http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2011/01/26/ANbOFDfE-settantenni_maltrattati_denunciati.shtml
Ora, io non ho parole da spendere per queste persone. I ragazzi della movida genovese li ho ben presenti...nei vicoli di Genova c'è un pò di tutto, certo, ma ci sono tanti universitari, tanti figli della Genovabene che passano le loro serate nella noia dei soliti locali del centro storico...e per divertirsi ecco il diversivo, il gatto. Oppure il barbone a cui dare fuoco. Che cosa dire...niente, non ci sono parole.
Penso al micio che ora non c'è più...già la sua vita non dev'essere stata facile: crescere da randagio in quie vicoli genovesi non è semplice. Sono vicoli stretti, bui, dove ci si prostituisce, si spaccia, ci si ammazza (parlo della zona di Vico San Bernardo, non tutti i vicolo sono così per fortuna). Sarà cresciuto in mezzo aglia avanzi, alla sporcizia. E poi ha incontrato quegli esseri immondi che si sono DIVERTITI a torturarlo fino a ucciderlo.
Io dico solo questo: i segnali premonitori per identificare i serial killer sono l’enuresi notturna, le torture sugli animali e l’appiccare incendi. Quindi vi lascio intendere quale germe cresce dentro queste persone. La gioia di prendersela con chi non può difendersi. Oggi è toccato al gatto, domani chissà...
Pignetta
09-02-2011, 11:46
Che schifo:mad:
Pepita&Chicco
09-02-2011, 12:04
lo schifo e il dolore che provo sono indescrivibili...basta non ci sono parole
AnnaLucy
15-02-2011, 07:10
Non ho più lacrime nè parolacce sufficienti.....sono schifata schifata schifata fino alla nausea!!!!!!!!!! Che mondo di m**** !!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.