PDA

Visualizza Versione Completa : Toscana - cercasi affidatari temporanei

shishy
19-10-2006, 19:30
Non riusciamo a trovare nessuno!

Abbiamo SEMPRE bisogno di qualche famiglia che possa ospitare solo per qualche giorno o settimana (dipende dai casi) i gattini che ci vengono lasciati al gattile. Il tempo necessario per poterli vaccinare! Ultimamente ne sono morti diversi proprio perché non abbiamo nessuno a cui poterli affidare temporaneamente in modo da tenerli lontani dalla gastroenterite virale che gira in gattile. Ovviamente forniamo noi cibo, lettiera e medicinali-integratori se ce ne fosse bisogno. Chiunque possa aiutarci nelle zone di Livorno, Pistoia, Prato e Firenze mi contatti allo 0573-735079 o 339-8212740
GRAZIE INFINITEEE!!! Giada

shishy
21-10-2006, 01:17
Vedo che tanti hanno letto il post ma nessuno ha risposto...

Ci tengo solo a sottolineare una cosa che ieri non ho detto: in tanti casi, 5 giorni in un ambiente sano come quello della "vostra" casa possono voler dire SALVARE la vita di un micio. Per Sbirulino è stato così...i due fratellini sono morti prima che potessi portarli da me, lui è arrivato senza forze, denutrito, uno scricciolino di 30 giorni che ne dimostrava 15... il veterinario mi ha detto chiaramente di non farmi alcuna illusione perché nel 99% dei casi gattini cosi muoiono nell'arco di poco. Ecco, vorrei potervi trasmettere invece la felicità, la soddisfazione, quando ho capito che sì...ce la stava facendo!!! Ora lo stesso gattino di 2 settimane fa è grassottello, sta bene e felice e solo perché io, ma poteva essere chiunque eh, ho voluto provare a dargli una possibilità..Non sono nessuno, non mi voglio beatificare no!!! :))) ma solo dirvi che un posticino al caldo e sano per i nostri micini piccoli o malati possono davvero essere l'unica salvezza per loro. Grazie anche solo a chi vorrà chiedermi qualche informazione. Giada

annalisa77
21-10-2006, 11:18
Io sono in una situazione un pò complicata....ma se posso ti farò sapere al più presto!

pattylou
21-10-2006, 12:03
Giada è vero, anche io ho letto e non ti ho risposto, ma credimi se ti dico che non è cattiva volontà; sono troppo lontana per poterti dare una mano da questo lato, l'unica cosa che ho potuto fare è stata inoltrare ai vari contatti per cercare di spargere la voce nella vostra zona.

shishy
21-10-2006, 14:01
No Pattylou non è che me la son presa perché nessuno ha risposto! :))) ci mancherebbe!! ho solo aggiunto il messaggio per cercare di far capire a chi non è dentro ad un gattile perché sia tanto importante un affido temporaneo. Io per prima non ne avevo mai fatti, anche perché non in tutti i gattili ce n'è la necessità e poi perché non potevo immaginare che ospitare in casa un micino per qualche giorno potesse davvero poter dire salvarlo!
E' vero che ci si affeziona e dopo ci dispiace darlo ad altri ma è pur vero che se ospitarlo per poco può salvarlo beh...allora per me il gioca vale la candela. D'altra parte tante persone potrebbero ospitare dei micini per pochi giori ma non potrebbero tenerli per sempre. E' un compromesso con noi stessi a fin di bene.

pattylou
21-10-2006, 23:42
Su questo ti quoto in pieno, ho avuto la mia prima esperienza di 'affido temporaneo' la scorsa estate tramite Nicky e Autogatto e anche se è vero che sento ancora la mancanza della mia 'famigliola' so che sono in buone famiglie e sono felice di averli potuti aiutare, anche se per poco tempo.
Fai bene ad insistere, io continuo a far girare e incrocio, spero che qualcuno in zona risponda all'appello.

Jes
22-10-2006, 10:18
shishy,purtroppo sono un pò lontana,se fossimo più vicine ti aiuterei molto molto volentieri,credimi :(

shishy
22-10-2006, 15:47
Io aspetto fiduciosa...anche di riuscire a telefonarti!!!

birilla
24-10-2006, 10:41
ti mando il mio sostegno morale.........

Chicca.78
24-10-2006, 10:53
Giadina io ho letto solo ora ma lo sai che se non avessi un gatto col sistema immunitario di un extraterrestre con la tigna per giunta, non mi tirerei indietro...
Sai se facessi entrare un micio con qualche batterio che bellezza tutti e due vomitosi e tignosi...
E' frustrante però non poter fare nulla...
Non lo propongo neanche a mia suocera che le uniche volte ke ho portato Lolly giu da lei lo seguiva con lo swiffer....

shishy
23-02-2007, 15:27
Rinnovo questo appello per tutte le toscane, possibilmente in zona Livorno.

Abbiamo urgente bisogno di qualcuno che possa offrirci un piccolo spazio, anche un garage, uno stanzino dove poter mettere un gabbione coi cuccioli in modo da non farli arrivare in gattile. Rischiano di morire subito di gastroenterite come è successo alla micina arrivata la settimana scorsa! Chiedete anche ai vostri contatti in zona, magari qualcuno che ha una casa per il mare, un bungalow, una roulotte! Un posto dove poter andare liberamente per dar da mangiare ai cuccioli e curarli.

Oppure persone che siano disposte a tenerli TEMPORANEAMENTE, il tempo di fare almeno il primo vaccino, assicuro che verranno fatti adottare da noi, che forniremo cibo (ed eventuali medicinali), lettiera, tutto l'occorrente.
Non possiamo permetterci purtroppo di pagare, lo chiediamo a persone di buon cuore, magari pensionati che abbiano voglia di dedicarsi a questi piccini bisognosi.
Ed assicuro serietà, onestà e disponibilità a qualsiasi ora per eventuali emergenze.
Lascio qui i miei recapiti, fate girare:

RIFUGIO DEL GATTO DI CECINA
Giada 339-8212740
giada.melani@libero.it

Grazie infinite a chiunque vorrà aiutarmi.

Augustina
23-02-2007, 18:29
Shishy, se non ricordo male qualche settimana fa c'era stata un'emergenza, forse proprio per la zona Toscana, e qualcuno aveva suggerito di mandare un messaggio a tutti gli utenti della zona. Tramite una ricerca specifica nella lista utenti era stato possibile estrapolarli. Non si potrebbe fare la stessa cosa?
Io qui sono lontanissima ... ma ti mando un in bocca al lupo!

Witch
23-02-2007, 21:02
Giada lo sai che siamo nel "bottino" anche noi. Non posso proprio aiutarti però ti ricordi la mail degli animalisti toscani che ci siamo girate? Prova anche con loro, quella Gabriella di Livorno so che ospita qualche volta, o almeno mi sembra di ricordare.

Mel
23-02-2007, 21:35
shishy pure io sono troppo lontana se no vi avrei dato volentieri una mano!

shishy
23-02-2007, 23:15
:cry: :cry: :cry:

@BLUBIRBA: la casella te l'ho svuotata ieri notte :)
Napoli mi sembra un pò lontanina per un affido temporaneo...magari definitivo?? :p

@ALE: con Gabriella ci sentiamo ultimamente ma anche lei ha tante emergenze in zona Livorno :shy: Voi come fate coi piccini?

@AUGUSTINA: l'appello l'avevo fatto io ma "ai tempi" non sapevo si potesse fare la ricerca per regione ed ho passato 2 ore a cercare uno per uno gli utenti toscani! :D :shy:
Se non altro mi son fatta un'idea, Antoga ad esempio sembra essere l'unico essere vivente del web che abita a Cecina! :confused:

Grazie a tutte!

aladino78
24-02-2007, 01:08
Io purtroppo sono di milano ma se posso aiutare a salvare qualche vita lo faccio volentieri. Il problema è che sono pure in spagna attualmente... però il 7 marzo torno a milano, fino all'11 marzo, e poi tornerò ancora il 30 marzo, fino all'11 aprile. Se l'8 o il 9 trovi il modo di far arrivare la gabbia coi piccoli, e fra il 30 e l'11 aprile venirli a riprendere, una stanza per loro la trovo. Cibo, lettiera ecc li metto io. Purtroppo però non ho davvero modo di gestire il trasporto all'andata ed al ritorno. Forse si può organizzare una specie di viaggio "comitiva" e smistare i vari micini ai diversi utenti lombardi che si offrono di ospitarli.
Lo so che è un'idea farraginosa, ma di più non so cosa fare :(

Cleo
25-02-2007, 11:42
come vi capisco, anche noi tentiamo di non portarli troppo piccoli in gattile, ma a volte, a meno che non siano ancora da svezzare, non ci sono altre scelte....devo dire pero che l'anno passato, con i consigli di Aladino, la gastro ci ha fatto un baffo;)

chora
26-02-2007, 10:42
tesoro, io ho uno stanzino con finestra (per dire che c'è aria e anche luce) ...... un ripostiglio insomma pieno di cose vecchie e non più usate, ma una gabbia ci sta, anche grande .... magari è un po' freddino ..... sono piena di vecchi maglioni e magari una stufetta alogena la posso comprare ....... :confused:
FAMMI SAPERE!!!!!!!!!!!!!!!!!
:kisses:

shishy
27-02-2007, 02:43
[QUOTE ... un ripostiglio insomma pieno di cose vecchie e non più usate...

Per ora siamo in aspettativa :cool:
I piccoli dovrebbero iniziare ad arrivare tra poco.
Vi ringrazio tutte, dalla prima all'ultima! :kisses:

Sentinpò Chorettina...ma quello sgabuzzino non sarà ora di svuotarlo?! :o

Chicca.78
27-02-2007, 08:55
Giadina se hai bisogno di cibo vecchie coperte lenzuola ceste sostegno morale ecc fammi uno squillo ok?!!!!Soprattutto quando arrivano i piccoli che sono i più deboli e i pù facili da sistemare!

shishy
28-02-2007, 00:12
Giadina se hai bisogno di cibo vecchie coperte lenzuola ceste sostegno morale ecc fammi uno squillo ok?!!!!Soprattutto quando arrivano i piccoli che sono i più deboli e i pù facili da sistemare!

Te ne faccio anche 2 se vuoi...:kisses:
Ma tua suocera aveva buttato via le ceste dopo Natale?
Comunque lo sai, appena arriva qualche piccino ti telefono subitissimo!

Devo riuscire a trovare qualche stanzina in zona almeno per portarceli subito, tempo una giornata, per poi magari portarli a qualcuna di voi :D

Lucy ho letto che il tuo stanzino ha trovato un'inquilina :D :D :kisses:

Chicca.78
28-02-2007, 09:26
...
Ma tua suocera aveva buttato via le ceste dopo Natale?...

Ne ho recuperate due!
Una la tengo in ufficio e una nello stanzino! Poi le ceste ci sono solo che non capisco a cosa gli servano e perchè le nascondono quando le chiedo per i mici e poi rispuntano quando c'è da metterci la frutta o qualche ca**ata....

shishy
28-02-2007, 14:35
Le FUTURE suocere...valle a capire...
OT: siamo riuscite a sterilizzare 2 micie del campo accanto al loro (quelle a cui il padrone uccide sempre i cuccioli!!!) e quando le ho detto che il loro veterinario gli aveva fatto un taglio assurdo (10 PUNTI!!! praticamente 7 cm!!!) lei candida candida ha detto:"sai, mi ha detto che così ha potuto controllare bene gli organi interni"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shy: :shy: :question:

chora
28-02-2007, 15:41
@shishy: sì, la stanzina adesso è in affitto :kisses:
per i vet, stendiamo un velo pietoso ...... :dead: