PDA

Visualizza Versione Completa : Indagine sui topini...

luluhet
22-10-2006, 22:27
Ho scoperto adesso che i topini con cui giocano i mici sono di pelo di coniglio........
Stavo per comprarli su ebay LINK (http://cgi.ebay.it/SALE-30-ZANIES-RAINBOW-CATNIP-FURRY-FUR-MICE-CAT-TOYS_W0QQitemZ180039672813QQihZ008QQcategoryZ20741 QQcmdZViewItem) quando mi sono fermata leggendo che sono di vero pelo di coniglio. Non pensavo che fosse così. E' anche vero che useranno scarti di pellicce per farli, e che certo i conigli non muoiono per far divertire i mici...però mi chiedevo se era normale...

Cmq l'offerta è golosa, visto che vanno via come il pane e noi con 3 euro ne compriamo 4 circa...qui me ne porto a casa 30...e poi glie li butto tutti insieme per terra!!!!

lelia
22-10-2006, 22:28
Sì, sono di vero pelo di coniglio. Io per questo non li prendo più :confused:

luluhet
22-10-2006, 22:29
Uffa...adesso mi fanno impressione!!! Quelli con la corda non li guardano nemmeno........

lelia
22-10-2006, 22:31
Le palline? ;) Arturo impazzisce per le palline, mentre Grace preferisce decisamente fili e nastri. Ah, le palline le puoi anche fare tu con della carta stagnola...

luluhet
22-10-2006, 22:31
Le palline le guardano rotolare.......partono con il topo in bocca e via!!! E io che pensavo che fosse una cosa innocente...NOOOOOO!!!

Va lentina
22-10-2006, 23:05
Io è da parecchio che non compro più quelli di pelo vero...all'inizio non ci pensavo..
Ora compro i topini di tutte le fogge...e devo dire che li usano tutti...
Alcuni utenti che ho avuto modo di incontrare possono testimoniare che i topini da me regalati (leopardati e tigrati) hanno riscosso un notevole successo pur essendo fatti di semplice panno....;)

martina
23-10-2006, 08:49
Le mie agitate giocano tanto bene con carta re cartone.... io ho l'ufficio in casa, e quando appallottolo un foglio per buttarlo nel cestino loro corrono pronte al balzo per afferrare la palla,e dribblano come Pelè.....per poi farne tanti coriandoli e stelle filanti!

cla
23-10-2006, 09:21
la gigia impazzisce x i topolini di corda... al limite hanno qualche piumetta colorata ma credo sinceramente siano finte.
cmq non avrei mai immaginato che quelli pelosetti fossero di pelo vero (di qualunque animale, povero...)
poi va matta x un topolone di panno preso all'ikea e un extraterreste (lo abbiamo battezzato così perchè non sappiamo bene Cosa sia...) sempre di panno tutto rosso e sempre preso all'ikea

erba gatta
23-10-2006, 12:32
neank'io lo sapevo fino a qualke tempo fa ke fossero di pelo vero..e infatti avevo preso un paio di palline e 1 topino. xò ho trovato un sostituto perfetto, molto + carino a vedersi, e ke a pika piace tatissimo: è 1 topino di stoffa tutto colorato cn la codina di filo ke fa rumore qnd lo muovi..gliene ho già presi qualcosa come 1 decina, xkè continua a imboscarli in ogni angolo e nn ho voglia d cercarli tutte le volte!:)

Muscia
23-10-2006, 12:45
Cavolo che brutta cosa che mi avete detto!:confused: La verità è che lo sospettavo, perchè era troppo morbido il rivestimento per essere ecologico, ma ho evitato di concentrarmi sull'idea credo per ignobile viltà, ecco! E ora che me lo avete spiattellato così...il fatto è che il gatto ****** Ciro ne va matto..ma infatti lui è un gatto guappo e villano, credo che se fosse umano porterebbe gli stivali di pitone! :248:

Starmaia
23-10-2006, 12:48
I topini di pelo di coniglio, li scuoiano e fanno sparire il pelo :shy:
Da allora non li compero più. Quelli di corda li ignorano, quelli di plastica che fanno rumore me li riportano con la scritta "Con questa ciofeca ci giochi tu!".
Amano abbastanza le palline di lattice, i feltrini ma Merlino ama soprattutto me che gli tendo gli agguati e Willy a cui tende gli agguati ;)

luluhet
23-10-2006, 13:24
Fa un po' senso in effetti, però secondo me non è nemmeno eticamente scorretto, dato che cmq i coniglio muoioni già per altri motivi...

Non saprei che fare altrimenti, e mi sa che li compro comunque...vaglielo spiegare a loro che devono preferire quelli di corda!!!!

Liulai
23-10-2006, 14:22
Va beh essendo vegan ovviamente inorridisco davanti a quei giochini, cmq spesso scrivono coniglio, ma poi è pure gatto o cane.

Insomma meglio altri materiali cruelty free :)

francy.miao
23-10-2006, 16:39
non ho mai comprato i topini di pelo vero, mi fanno troppa impressione!
I miei mici e quelli del gattile ADORANO quelli di peluches, anche perchè riescono ad artigliarli e a lanciarli con la zampina:D
e poi costano anche meno ;)

Turchina
24-10-2006, 10:58
A prescindere dall'aspetto animalista, ingerire scarti di pelle conciata non fa bene al micio.
Ma davvero non era chiaro che era peliccetta vera? I famosi topini di coniglio sono in testa alla classifica dei giochini amati dai gatti, e (credo) non a caso.
Simbina ne ha avuti regalati 2, contro la mia volontà, e ci si divertiva molto: agguati, zuffe, avventurose battute di caccia.. Dopo qualche settimana il pelo era a brandelli e a quel punto io facevo sparire il topino, con gran disappunto della mia gattona che, sì, lo cercava in giro.
Abbiamo risolto comprando dei peluches di quelli sicuri, di buona qualità (non quelli proprio costosissimi!), che possono addentare anche i bambini sotto i 2 anni.
Le parti "decorative" non si staccano e neppure il "pelo", e l'interno NON deve essere tipo sabbietta al silicio, bensì consistente.
Simbina ha un coniglietto nano grandezza naturale, un cagnolino molto morbido di quelli con le ventose (tolte) e due piccoli orsacchiottini. Almeno una volta al giorno viene a portarne uno a noi come trofeo/regalo. Soprattutto il coniglio (è la preda più grossa).
In queste occasioni riceve un sacco di complimentoni/ringraziamenti.
Ci gioca anche da sola, ma qualche volta uno dei piccoli peluches prende vita e saltellando si nasconde dietro i mobili, le porte, i cuscini e ci si diverte moltissimo a fare gli agguati. Finché non graffia la mia mano per il troppo entusiasmo..

Turchina
24-10-2006, 11:07
"I famosi topini di coniglio sono in testa alla classifica dei giochini amati dai gatti" secondo il negoziante. Un'inchiesta fra amici lo confermerebbe, ma parliamo solo della categoria potenziali piccole prede..

Monique
24-10-2006, 11:29
Io ho sempre preso solo quelli di corda o di plastica/gomma, quelli di pelo mi hanno sempre fatto "senso" proprio perchè avevo il dubbio della provenienza :confused:

Sky
24-10-2006, 17:05
Io ne ho qualcuno di pelliccia vera, sono quelli attaccati a delle speci di cordoni a spirale che attacco alla scala e loro cercano di prenderli.... Che dire... il coniglio io lo mangio, quindi non vedo coerenza nel non comprare topi fatti con il suo pelo, immagino siano fatti con scarti e non ammazizno i conigli apposta come invece fanno per le pellicce e altri capi d'abbigliamento che non comprerei mai, costano troppo poco per quello... ne ho anche qualcuno di panno e qualcuno di corda, ma vengono usati quando quelli pelosi finiscono tutti sotto al divano! Però almeno i miei non li mangiano, è già qualcosa...!

Pippi
24-10-2006, 18:50
Ma siete sicuri che sono di pelo vero? Dove lo avete letto? Intendete quelli colorati? Speedy li ha grigi, rossi e gialli... Non pensavo fosse pelo vero, ma sintetico :confused: Speedy li adora e gioca solo con quelli, poi di stoffa non li ho mai visti...

luluhet
24-10-2006, 23:18
@Sky, sono d'accordo con te, infatti poi alla fine li ho comprati...mi scuso con chi non è d'accordo, ma anche io non trovo quelli di stoffa, e con quelli di corda non c'è feeling.

@Pippi, sì sono di pelo vero di coniglio, li vendono dicendolo come "certificato" di qualità del prodotto. Io non lo sapevo, l'ho scoperto comprandoli su ebay. Pensavo anche io che fossero sintetici.

buba
25-10-2006, 16:09
Kiki adora giocare con gli elastici per i capelli, quelli di tessuto colorato.
Ne avevo comprato un pacchettino (per me), me ne sono rimasti solo 3...ovviamente dopo che la pazzerella li ha "zampati" e presi in bocca, sono tutti arruffati.
Ce ne sono decine sparsi per casa!!!:p

Liulai
25-10-2006, 17:40
Ottimi giochini sono anche gli assorbenti interni e i cotonfioc, però tenendoli d'occhio se tendono a ingerirli..
I miei li adorano da anni però sono fortunata che non hanno tendenze e papparseli, l'unica cosa brutta è quando hai gente e trova in giro questo tipo di prede:353:

Pippi
26-10-2006, 21:55
Anche io mi scuso con chi non è d'accordo. Per quanto mi riguarda condivido l'opinione di Sky, perché anche io mangio il coniglio se capita, per cui non vedo perché non dovrei comprare questi topini per Speedy. Chi non li vuol comprare immagino non mangi il coniglio o sia vegetariano... Rispetto il loro modo di essere, anche io a volte mi domando se non sarebbe meglio non mangiarli questi poveri animali, comunque questo è un altro discorso e anche molto complesso.

Isabel
26-10-2006, 22:52
Ottimi giochini sono anche gli assorbenti interni e i cotonfioc, però tenendoli d'occhio se tendono a ingerirli..

I cotton fioc? Piacerebbero molto anche al mio topone, ma la prima volta che ne ha agguantato gliel'ho trovato in bocca per metà...:eek:

ciccio
27-10-2006, 11:39
Non sapevo fossero di pelo vero ... comunque i miei topini, palline a ltro li snobbano ... preferisco la pallina di carta :dead:

valelova
31-10-2006, 23:44
quoto Va lentina, anche io topini leopardati e tigrati!!!Nella busta ce ne sono 3,o forse 4,tutti diversi.Prima facevo le palline di stagnola,ora non le degnano di uno sguardo!
Unica seccatura sono le urla strazianti quando il topino si ficca sotto il divano:cascasse il mondo,mi devo buttare a terra,infilare il braccio sotto il divano,finchè agguanto il topino.Solo che Missy collabora,e rischio ogni volta le sue unghiette :D

Dada
31-10-2006, 23:47
le mie gatte adorano anche i tappi di sughero. oltretutto di notte non fanno troppo rumore...

eli
08-11-2006, 14:28
Il topino delle mie gatte ha la consistenza di una pallina leggera e ha una cordina che quando viene tirata fa vibrare il topo. io ho attaccato il filo alla cordina, così loro si divertono ad appendersi e a tirare perchè hanno capito che così il topo vibra, anzi sembra una gara tra loro a chi ci riesce prima e più a lungo!!!

monia6
23-11-2006, 15:32
anch'io gli ho comprato un topino! ma nn so se è lo stesso che dite voi...speriamo di no!
l'hoi pagato 1 euro

Dafne
23-11-2006, 17:29
no no... i topolini di ciccio sono esclusivamente di pelliccia sintetici! si vede bene...

ALEXIA80
23-11-2006, 17:49
quelli che ha ora fidel non ne ho idea per i prossimi staro piu attenta!!!!!!!

Dafne
23-11-2006, 18:30
ripensandoci faccio proprio bene a nn dar topolini col pelo di coniglio a ciccio... perkè io ho un coniglietto, e considerando ke ciccio ha la brutta abitudine di mangiarsi la coda del finto topolino, di buttarlo giù dal terrazzo e di squartarlo... meglio nn si comporti così anke cn il mio conigliolino!

Pally
23-11-2006, 19:32
Io è da parecchio che non compro più quelli di pelo vero...all'inizio non ci pensavo..
Ora compro i topini di tutte le fogge...e devo dire che li usano tutti...
Alcuni utenti che ho avuto modo di incontrare possono testimoniare che i topini da me regalati (leopardati e tigrati) hanno riscosso un notevole successo pur essendo fatti di semplice panno....;)

Confermo!!! hanno un successo incredibile....:) Esistono anche quelli di gomma

Liulai
24-11-2006, 01:24
E direi che sono da preferire, bello far giocare il gatto, ma ricordarsi anche del povero niglio non sarebbe male, ne esistono anche in pelo sintetico perchè prendere quelli cadaverici?
Non vedo la differenza con le pellicce.

erba gatta
24-11-2006, 03:07
Non vedo la differenza con le pellicce.

x ki mangia coniglio c'è differenza mi sa..e dopotutto nn si può dire ke nn sia coerente :(

Stefi
24-11-2006, 12:55
Kiki adora giocare con gli elastici per i capelli, quelli di tessuto colorato.
Ce ne sono decine sparsi per casa!!!:p

idem la mia Terry!!:D
che bello sapere di non essere la sola ad avere un gatto con questa particolarità!:p
io glieli lancio in aria..vedeste che salti per acchiapparli al volo!

comunque in negozio ho visto dei topini di nuova generazione..sono grandini (lunghi 4/5 cm) e toccandoli abbastanza forte da spostarli emettono il verso del topo!!! :cool:
sembrano proprio veri!!! però costano 5€! :shy:
non so se son fatti di pelo vero ma ne ho il sospetto...

Aeris
24-11-2006, 14:57
Caspita non lo sapevo grazie per l'informazione... Per fortuna ne ho presi solo 2 piccolissimi e ormai non so più dove sono..:D ma la pallina che le ho preso ieri so dov'è... è sempre nella bocca della cucciola se la porta ovunque ... che tenera sembra che abbia il ciuccio

Princi
24-11-2006, 23:32
Simba impazzisce per i topini, sia di corda che di pezza. Ne ha circa una decina e se li prende da solo nella cesta dei giochi. Quando sono finiti devo solo spostare il divano e recuperarli tutti. Questo quasi ogni giorno. Zarina ama giocare con il bastoncino che ad un'estremità ha delle striscine di cuoio, ma non disdegna neppure le palline, ovviamente di gomma o artigianali di alluminio. La pantera/zingara Ofelia caccia topi veri (ahimè!), di quelli finti non sa che farsene. Peccato che li porti sempre a me, che solo a vederli rabbrividisco. Ovviamente vivi, altrimenti che regalo sarebbe? :rolleyes:

Cristy
29-11-2006, 09:08
I topini di pelo di coniglio, li scuoiano e fanno sparire il pelo :shy:
Da allora non li compero più.
Idem, dopo che satine ha fatto sparire la coda pelosissima dell'ultimo topo e il giorno dopo me l'ha vomitata, ho deciso di non rischiare.
E comunque lei il coniglio ce l'ha vero...vedeste le zampate che cerca di dargli quando lo vede dalle finestra che da sul balcone...:D
Ma c'è qualcosa che si può dare ai gatti da mordere che anche se ingerito non fa male?Tipo gli ossi di pelle per i cani. Lei ama sgranocchiare, vorrei comprarle qualcosa di sicuro.

erba gatta
03-12-2006, 16:57
@cristy: la ciuffogatto ha fatto dei cosi da mordicchiare x mici. sono a forma di lisca di pesce cn coda e testa di un materiale ke si può ingerire, di vari gusti, uniti da una cordina. è molto carino, ma pika a parte me nn mordicchia niente, così nn l'ho mai provato!

minni
03-12-2006, 21:11
Fanno davvero impressione!Io pensavo che fossero "pelini" sintetici o almeno non di pelo di coniglio

Cristy
11-12-2006, 22:36
@cristy: la ciuffogatto ha fatto dei cosi da mordicchiare x mici.

Grazie, vediamo se li trovo.
Nel frattempo ho risolto con dei topini piccoli in pelo sintetico (ne hanno pochissimo e non rischia di mangiarlo) che Satine ama moltissimo e costano davvero poco.

Turchina
15-12-2006, 11:52
Scusate, io non mi opponevo ai topini in pelo di coniglio per motivi animalisti, ma proprio perché fatti con scarti conciati con sostanze tossiche.

Per motivi animalisti non comprerò mai più indumenti con bordi di pelo (ma ne ho ancora uno che avevo comprato prima di sapere degli orrori.. fortuna che il bordo è quasi invisibile, almeno non esibisco una tendenza assassina).

I cosi da mordicchiare per i mici a forma di lisca Simbina li ha snobbati. Preferisce i piccoli animali di pezza, quelli garantiti anche per bimbi mordicchiosi.

P.S.: Anche gli 'ossi' di pelle di bue non fanno bene ai cani (opinioni di vari veterinari).