PDA

Visualizza Versione Completa : mobile coprilettiera da zooplus!


roxy
19-03-2011, 17:41
vi ricordate quel post sui mobiletti da adattare come coprilettiera di qualche settimana fa? ora vendono questo tipo carinissimo da zooplus, per chi fosse interessato! io ne ho fatto uno adattando un mobiletto di ikea! ecco il link http://www.zooplus.it/shop/articoli_animali/azioni/igiene_gatto/toilette_cassette_gatti/213741

Pupa
20-03-2011, 06:04
Ho visto...
è molto bello e sono molto tentata..
al momento non posso spendere quella cifra ma prima o poi
mi attrezzo..
mobiletti da bagno economici da convertire invece non ne ho
trovati..

Tina ^_^
20-03-2011, 16:25
anche a me piace da morire :)

tigger
08-04-2011, 09:30
io l'ho preso ed è utilissimo:micimiao05: niente sabbietta sparsa e posto dove mettere tutte le scatolette e i crocchini...

briscola
08-04-2011, 09:53
io l'ho preso ed è utilissimo:micimiao05: niente sabbietta sparsa e posto dove mettere tutte le scatolette e i crocchini...

scusa ma non ho capito, dove le metti le scatolette e i crocchini? sopra?

tigger
08-04-2011, 09:58
si, c'è un ripiano sopra e uno subito sotto e dopo inizia il mobiletto

delice
08-04-2011, 10:42
roxy ho visto il coprilettiera che hai fatto con il mobiletto ikea, è bellissimo!! ma come hai fatto a tagliare le astine in legno???

roxy
08-04-2011, 17:39
roxy ho visto il coprilettiera che hai fatto con il mobiletto ikea, è bellissimo!! ma come hai fatto a tagliare le astine in legno???

ciao, ho usato un semplice seghetto, è facilissimo tagliarlo, perchè il mobiletto è già traforato!

delice
08-04-2011, 18:02
ciao, ho usato un semplice seghetto, è facilissimo tagliarlo, perchè il mobiletto è già traforato!

Mmmm mi tenti, se poi e' anche semplice farlo, credo che la prossima volta che andro' all' Ikea lo comprero' :D

delice
08-04-2011, 18:16
Una cosa : ma dentro ti ritroverai un un sacco di s abbietta sparsa immagino...?

roxy
09-04-2011, 15:35
Una cosa : ma dentro ti ritroverai un un sacco di s abbietta sparsa immagino...?

dentro ho messo un tappetino tipo moquette (ho comprato uno zerbino blu di ikea pagato circa un euro e l'ho ritagliato a misura). i tre lati li ho rivestiti internamente con del cartone (usando una vecchia scatola) in modo che la sabbia non esca dalle fessure. ho lasciato senza rivestimento solo la parte davanti, dove ho fatto il buco e il sopra ,per l'aerazione. se il gatto raspa,anche se esce sabbia rimane all'interno, ogni tanto basta sgrullare il tappetino e tutto torna pulito, al massimo c'è un po' di sabbia all'uscita, come per tutte le lettiere coperte!la parte superiore è apribile, quindi è facile pulire all'interno! sono molto soddisfatta, ho messo il mobiletto in cucina (che è grande, invece in bagno non mi entrava) vicino alla porta finestra,nessuno capisce che li dentro c'è la lettiera e non si sente nessun odore ed anche il micio gradisce, si è abituato subito:D!!! l'unico problema, se hai un gatto grosso, devi considerare che dentro puoi mettere una cassetta di massimo 42x42 cm.

delice
10-04-2011, 18:09
Grazie roxy! .... Si io ho una Maine coon.... Pero ho visto che quella cassettina dell' Ikea c' e anche più grande, magari potrei prendere quella....:confused:

mari59
10-04-2011, 19:28
scusate ,ma io al link segnalato non trovo nessun mobiletto coprìlettiera...

delice
10-04-2011, 19:39
Mari in effetti hai ragione, si tratta di questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/213741