PDA

Visualizza Versione Completa : Trasportino...

Miao81
30-10-2006, 10:34
Mi sono innamorata di un trasportino visto in un negozio di animali...sono quelli non rigidi ma morbidi, colorati con tanto di tracolla....pensavo di sostituirlo con quello che ho già classicissimo in plastica...voi cosa mi consigliate??Meglio rigida oppure morbida come quella che vorrei comprare io???:confused:

Lorella1970
30-10-2006, 11:16
Io ne ho preso da poco uno morbido per Mirto il mio miciotto cieco.
Mi piace molto perchè è più morbido e visto che lui odia i trasportini -e con quello in plastica, che aveva la porticina in metallo- si faceva male ho pensato di prenderne uno in modo che se anche facesse storie non avrebbe potuto farsi del male...
Io mi trovo benissimo: sono comodi da portare e anche un po' più leggeri

Miao81
30-10-2006, 12:51
Proprio quello che pensavo anch'io...decisamente piu' leggero e pratico..grazie:)

paola29
30-10-2006, 14:10
Io per Princy ho una gabbietta, mi pare più robusta perchè ho in terrore che si rompa o si apra quando sono in giro, Poli invece ha il classico trasportino però non piace nè a me nè a lui. Mi sa che la soluzione del trasportino morbido è la migliore

torakiki
30-10-2006, 14:43
L'unica differenza importante a mio avviso la fa il fatto che quello rigido di plastica si lava più facilmente, quindi se il gatto soffre l'auto è meglio pensare a quello rigido. Per il resto va a comodità e preferenze personali.

Turchina
30-10-2006, 17:37
Io ho comprato il trapostino morbido con la tracolla, i pupazzini su fondo blu.. Bellissimo. :cool:
L'ho lavato in lavatrice e non ha fatto una piega. Il fondo rigido non si è danneggiato durante il lavaggio. Asciuga in fretta..
E' vero: è più facile inserire il micio, perché non può farsi male..
Peccato però che Simbina è troppo pesante (non è grassa, come ho già detto E' PROPRIO GRANDE) e il fondo del trasportino si piega a metà tipo libro. :dead:

miahanamura
30-10-2006, 18:13
Io preferisco il trasportino rigido bello spazioso, Leo ci entra da solo, se lo trova aperto ci va anche a dormire e mentre viaggio sono sicura che qualsiasi cosa succeda (tamponamento, brusca frenata o simili) lui è lì, bello al sicuro con niente che lo può toccare. Poi lo posso pulire tutte le volte che l'uso con il disinfettante e sto tranquilla anche dal punto di vista della pulizia.

chou
30-10-2006, 19:41
Ho avuto il trasportino morbido finchè chuchi era piccolino, poi gliene ho preso un altro morbido, ma non mi sembrava molto sicuro, ne molto stabile....penso che per i gatti adulti quello rigido vada meglio

Bianconiglio
30-10-2006, 23:35
Io ho sia il trasportino rigido (che uso per i viaggi) e il trasportino morbido. Quello morbido lo preferisco soprattutto per gli spostamenti brevi, perchè è più pratico da portare e pesa meno!

Clarita
31-10-2006, 09:53
anche io credo sia più igienico il rigido soprattutto per portarlo dal vet, perchè potendo avere qualsivoglia malattia in un tessuto pur lavandolo è più facile che si annidi qualcosa...personalmente quando fanno cacca su qualcosa, nei limiti io la butto...

lelia
31-10-2006, 11:32
Io ho sia quello rigido che quello morbido. Quello morbido è comodissimo se devi portare il gatto a piedi: per esempio oggi pomeriggio lo userò per portare Grace in treno fino a Firenze. Per questo tipo di cose il trasportino rigido è scomodo e pesante.
Però come ha detto Clarita quello rigido è migliore per portare mici malati dal vet, perché in caso di "incidenti" è più facile da lavare a fondo.

katia
31-10-2006, 11:34
quoto lelia al 100% anche io li ho entrambi e uso quello morbido per i trasporti a piedi...e quello rigido nel caso si debba andare dal veterinario...

Anto-
31-10-2006, 11:37
quoto katia e lelia,
il morbido lo uso per la passeggiatina, ma se qualcuno mi urta per strada il gatto non viene protetto.
quello rigido decisamente protegge meglio l'animale da urti o altro, solo che di per sè pesa una carognata.. :(

Gandalf
31-10-2006, 12:01
io ho comperato di recente il trasportino imbottito a tracolla, ha pure i manici
e da un lato la zip copre tutta la "porticina", così il piccolo entra più facilmente
è buono per l'inverno, dato che il trasp. precedente lo dovevo coprire con una copertina

Pollon
31-10-2006, 14:49
Io ho quello morbido con la tracolla.Sul fondo l'ho imbottito di asciugamani e un vecchio pile.
E' molto comodo,però a quello rigido puoi attaccare alla griglia davanti la ciotolina per l'acqua e il cibo,molto utile per i viaggi lunghi.Dipende un po' dall'uso che devi farne...tieni sia uno che l'altro.In base alle esigenze e alla situazione scegli;)

FATAELENA
22-11-2006, 11:37
io per il mio leopoldo preferisco il trasportino rigido gli metto la copertina sul fondo e lui e bello come il sole!!!

kimberly
09-01-2007, 01:06
anche io adoro il trasportino morbido,ma per maya uso quello rigido in plastica,è troppo pesante per metterla in quello morbido:p

Bicio
10-01-2007, 17:50
Secondo me, un tipo piuttosto di un altro dipende dalla tipologia della tua situazione. Se tu hai un solo gatto, pulito sano ecc. e non corri il "rischio" di raccoglierne altri per strada, puoi anche prendere quello morbido, di stoffa, vimini ecc. Se invece hai piu gatti e/o tratti anche gatti selvatici, sconosciuti, malati ecc. allora e' d'obbligo un trasportino robusto e facilmente lavabile/disinfettabile. Personalmente (io tratto sia gatti di strada che di casa,della serie, se non sono acciaccati, non sono miei) preferisco quelli di ferro a grata. In caso di gatti selvatici aggiungo un "ragno fermapacchi" intorno per sicurezza (quando sono forastici aprono qualsiasi cosa, quando si vedono chiusi) e sacchetto di stoffa per coprirlo (come gli usccellini). Miao

ALEXIA80
11-01-2007, 18:00
io c e l ho rigido abbastanza spazioso ma fidel non lo sopporta davvero bisogna essere in due per farlo entrare e l ultima volta l ho aperto completamente per richiuderlo con lui gia dentro...

lucy
11-01-2007, 19:12
Io li ho sia rigidi che morbidi. Rigidi li uso per il viaggio in particolare uno in vimini che le mao si litigano alla grande. Quelli morbidi li ho presi per i tragitti a piedi e soprattutto per quando le porto in expo, così posso portarne uno a tracolla e non mi impicco più di tanto! :D

Circe
11-01-2007, 22:30
io e i miei miciotti siamo dotati di ben 3 trasportini:
- uno enorme, tutto di ferro, nel senso che i mici vedono fuori da ogni angolazione che usiamo per lunghi viaggi in macchina e veterinario. Ci stanno entrambi, così non piangono perchè non sono lontani ed è sicuro.
- uno mollo che uso per portarli a spasso in brevi spostamenti così sono più comodi, ma ci entrano uno per volta e chi resta a casa non fa che piangere, quindi le uscite a due (io e un micio) sono state quasi del tutto abolite
- uno semi rigido tutto coperto che uso in alternativa a quello mollo in base all'umore :) e perchè differentemente da quello mollo mollo è chiuso e la micia non può mettere la testa fuori dal buco

Lisaz
14-01-2007, 02:58
Io ho solo quello rigido. Non sapevo che ne esistessero anche di morbidi. Buona a sapersi. Con la tracolla poi. Risolverebbe anche il problema del dolce peso di Bea:D

atzmalea
14-01-2007, 11:07
io preferisco quello rigido, eventualmente imbottito a dovere. da qualche settimana sto facendo un pensierino sull'AVIOR (http://www.mpsitalia.it/it/prodotti/trasportini.htm)