PDA

Visualizza Versione Completa : portale per i gatti di roma

.luca.
02-11-2006, 23:25
di ritorno dalle macerie del X ponte del laurentino mi è venuta una mezza idea.

vorrei creare un sito internet che faccia da portale per tutte le colonie feline di roma e per tutti i suoi gatti.

per le colonie importanti (torre argentina, piramide) sarebbe solo un link. ma per quelle meno "famose" vorrebbe dire spazio illimitato e gratuito per raccontare storie e pubblicare foto e richieste di aiuto.

inoltre potrebbe essere utile per segnalare richieste di adozioni "particolari" denunciare abusi, etc, etc...

che ne pensate potrebbe essere utile?

Va lentina
02-11-2006, 23:34
Decisamente una bella idea...non c'è che dire...:p

pattylou
03-11-2006, 00:08
Direi proprio di si' Luca, è una bella idea; bisognerebbe pero' integrare con un po' d lavoro sul campo perchè temo che ci siano ancora molte colonie (come qui del resto) gestite da vecchietti/e di buon cuore di cui pochi conoscono l'esistenza e che non sanno nulla di internet, registrazioni, etc..
Certo pero' sarebbe già una grossa mano per persone come Isa, Ale e altre gattare informatizzate.

.luca.
03-11-2006, 00:15
infatti l'idea è proprio questa... sarebbe un mdo per raccontare proprio queste storie... per dare uno spazio (meritato) ai gatti e alle gattare/i che fanno tanti sacrifici per sopravvivere le loro colonie.... avete qualche idea per il nome del sito... ho voglia di buttarlo giù il prima possibile e la prima storia che voglio raccontare è quella della colonia del X ponte del laurentino che ormai non c'è più

atzmalea
03-11-2006, 13:17
trovo che sia un'idea ottima.
io voto per codediroma.xxx con l'estesione che preferite, ho visto ora che sono tutte libere al momento:

codediroma.it: dominio disponibile

codediroma.biz: Domain available

codediroma.cc: Domain available

codediroma.com: Domain available

codediroma.info: Domain available

codediroma.net: Domain available

codediroma.org: Domain available

codediroma.tv: Domain available

.it, .net e .info sono le più adatte secondo me.

e volendo pensare in grande diventa facile allargare il concetto a tutti gli animali, perchè quasi tutti hanno la cosa, e a tutte le città, codedixxxxxxx.xxx, e ci tiri su un webring che è la fine del mondo.

idem per zampedixxxxx.xxx

zampediroma.it: dominio disponibile

zampediroma.biz: Domain available

zampediroma.cc: Domain available

zampediroma.com: Domain available

zampediroma.info: Domain available

zampediroma.net: Domain available

zampediroma.org: Domain available

zampediroma.tv: Domain available

ok, son partita in quarta, mi fermo :o
che dite?

CherryBlossomGirl
03-11-2006, 13:28
Bellissima idea,utilissima,bravo Luca. Io gestisco una colonia condominiale a Roma di cui fanno parte una ventina di gatti,tra fissi e vagabondi. Sono disposta a dare tutto l'aiuto possibile.

codediroma mi piace molto!;)

Susita
03-11-2006, 13:43
ideam magnifica a dir poco.
io potrei postare le notizie che mi da' Irene sulla minicolonia di viale da vinci e le ultime della Piramide (il loro sito non viene mai aaggiornato)

CherryBlossomGirl
03-11-2006, 14:11
Sarebbe un modo utilissimo di mettere in contatto la maggior parte delle persone che gestiscono colonie nei parchi,nei condomini,in angoli della città,scambiarci informazioni sarebbe un modo di far sentire anche il nostro peso al Comune e di non farci mai mettere "i piedi in faccia" da NESSUNO.

Jes
03-11-2006, 14:23
idea fantastica!Complimenti!
Codediroma.org è il piu carino secondo me:o

Artemisia
03-11-2006, 19:27
Io lo trovo meravigloso ma lo chiamerei:Decimoponte

Artemisia
03-11-2006, 19:28
scusate: Decimoponte

minou
03-11-2006, 22:24
bella complimenti Luca!!io invece mi farei un po' di publicità :D e continuerei con le mie adozioni a distanza,per adesso solo 2,ma mi sembra molto utile tra gattare che si possono scambiare i vari consigli io pero' lo chiamerei gattareonline!!:D

.luca.
04-11-2006, 10:41
iniziate pure a scrivere le storie delle colonie che seguite e fate anche qualche foto.

poi mandatemi un MP così vi do il mio indirizzo email

inoltrate pure le richieste di aiuto o di adozioni

datemi anche idee per il nome... per ora sta vincendo codediroma.org... questa sera penso di registrarlo... a meno di altre idee!

Susita
04-11-2006, 11:18
anche io voto per codediroma.org. e' simpaticissimo.

la proposta per Decimoponte e' stato un bel pensiero, ma evoca tristi memorie...

Artemisia
04-11-2006, 19:55
anche io voto per codediroma.org. e' simpaticissimo.

la proposta per Decimoponte e' stato un bel pensiero, ma evoca tristi memorie...

già..hai ragione Susita... ho la tristezza nel cuore.. ecco perchè mi è venuto in mente quel nome ... meglio l'altro...

.luca.
04-11-2006, 20:38
www.codediroma.org è on line nella sua veste iper-provvisoria. attendo a questo punto articoli e foto da chiunque voglia raccontare la storia di una colonia felina!

Susita
04-11-2006, 21:08
evviva!!!

dai che presto arriveranno...

Artemisia
05-11-2006, 10:01
Che meraviglia!!!!un nuovo aiuto per i mici!!!!

Artemisia
05-11-2006, 10:03
www.codediroma.org è on line nella sua veste iper-provvisoria. attendo a questo punto articoli e foto da chiunque voglia raccontare la storia di una colonia felina!

Il micio bianco e nero è tuo Luca,immagino.... ne ho avuti tanti in passato dello stesso colore...:p

Jes
05-11-2006, 10:47
Che bello vedere il sito on line:D
io purtroppo non ho mai avuto a che fare con delle colonie feline ma vi seguirò lo stesso!

Lorella1970
05-11-2006, 16:28
Ottima idea, Luca!!!!
Il nome è bello e sono certa che verrà fuori una cosa davvero utile
Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere... Io sono a casa per un bel po' causa problemi...
Contattami senza farti problemi!!!! Ci conto!

Susita
05-11-2006, 17:08
Lory mandagli le foto dei puzzini, che magari riesce a farteli adottare insieme

.luca.
05-11-2006, 17:46
ho attivato anche l'indirizzo info@codediroma.org attendo i vostri contributi su:

- storie delle vostre colonie
- richieste di adozioni (anche speciali o a distanza)
- richieste di aiuto e segnalazioni varie

più il sito avrà contenuti e più sarà visitato... più sarà uno strumento per non far più succedere quello che è successo ai gatti del X ponte

CherryBlossomGirl
05-11-2006, 21:17
Mi piace molto la grafica luca. Presto ti inviero la storia della mia colonia,sono stata male in questo week-end e voglio scriverla per bene.

Lorella1970
05-11-2006, 21:51
Lory mandagli le foto dei puzzini, che magari riesce a farteli adottare insieme

Grazie mille Susi... Lo faccio subito

minou
06-11-2006, 13:50
woww ho visto il sito!!appena avro' il tempo scirvero' la storia della mia colonia,mandero' foto dei mici in adozione e perchè no anche quelle a distanza;) Luca ti ho mandato un e-mail all'indirizzo che hai segnalato,non posso registarmi se i campi obbligatori sono in num del fax:cry:

Susita
06-11-2006, 13:53
Isa ci riesci se scrivi solo 06- basta che la riga non rimanga vuota

minou
06-11-2006, 13:59
Isa ci riesci se scrivi solo 06- basta che la riga non rimanga vuota

grazie su;) allora vado a registrarmi!!

minou
06-11-2006, 14:03
allora susi ha funzionato.l'unica cosa che nn capsico è perchè invece di apparire il nome utente che ho scelto c'è il mio nome e cognome?:confused: Luca aspettiamo notizie grazie;)

.luca.
06-11-2006, 14:12
per ora non serve che vi registriate non ho ancora creato sezioni per utenti registrati. poi le implementerò e così sarà possibile gestire autonomamente le richieste di adozioni.

mi raccomando mandatemi tutto il materiale che volete!

Micia
06-11-2006, 14:37
Voglio complimentarmi con Luca!
l'idea è molto bella e utile:)
auguro che incrementi il più possibile questo sito..
secondo me ogni regione dovrebbe avere un portale del genere...

.luca.
06-11-2006, 19:21
ho pubblicato la prima richiesta di adozione!

pattylou
06-11-2006, 19:55
Haahhhh ... lo sapevo che si trattava dei miei nipotini puzzini non avevo dubbi !!
Buona fortuna puzzini, che il nuovo sito inizi con la vostra adozione :)

CherryBlossomGirl
06-11-2006, 22:01
Luca,che dici si potrà fare qualcosa per mettere anche adozioni a distanza per i gatti del X ponte? Oggi una mia amica è passata a villa flora e le hanno detto che i gatti verranno reinseriti nel loro ambiente naturale(poveri mici il loro ambiente non c'è più e ci saranno tantissimi lavori in quella zona immagino). Potremmo provare a chiedere a villa flora che tenteremo di farli adottare a distanza se loro possono tenerli lì...
Potete darmi il link della discussione sul X ponte non la trovo più..:(

minou
06-11-2006, 22:10
[QUOTE=pattylou;157021]Haahhhh ... lo sapevo che si trattava dei miei nipotini puzzini non avevo dubbi !!

e no eh la zia sono io :devil: :p !!!prima ero la loro mamma,poi di diritto mi spetta il ruolo di zia:D
va be va giusto perchè mi sei simpatica concedo il ruolo anche a te;)

minou
06-11-2006, 22:11
cherry ti mando un pm per nn andare ot

.luca.
06-11-2006, 22:18
certo che mettiamo anche le adozioni per i gatti del X ponte... tra l'altro sono loro quelli dell'intestazione del sito... mandate pure la richiesta di adozione che la pubblico al più presto!!!

atzmalea
06-11-2006, 22:29
i miei complimenti .luca., è ammirevole ciò che fai.
quei puzzini sono favolosi, e spero che ogni miciotto che apparirà su quelle pagine possa trovare una cuccia calda e un umano amorevole che si prenda cura di lui, e che ogni colonia possa ottenere l'attenzione che si merita e l'aiuto di cui necessita.
sono sicura che stai facendo una gran cosa.

CherryBlossomGirl
06-11-2006, 22:59
certo che mettiamo anche le adozioni per i gatti del X ponte... tra l'altro sono loro quelli dell'intestazione del sito... mandate pure la richiesta di adozione che la pubblico al più presto!!!

quale intestazione luca?:confused:

.luca.
07-11-2006, 00:29
ehmm... intendevo i gatti nell'immagine in alto... a parte l'ultima a destra che era la mia (ma che veniva pure lei da una colonia)

CherryBlossomGirl
07-11-2006, 10:19
Ah ok,avevo capito bene allora,solo che pensavo fosse il tuo gatto!;)

minou
07-11-2006, 13:38
wowwwww un altro annuncio di adozione sono i miei piccolini grazie ancora Luca per la tua splendida idea!!

.luca.
07-11-2006, 13:42
prego!

aspetto la storia della tua colonia!!

minou
07-11-2006, 17:48
fatto ti ho appena mandato racconto e storia spero di vederla presto!!

Ninfa
08-11-2006, 10:04
Che bella idea!!!!!
Anche il sito è proprio carino!!!!!

minou
08-11-2006, 17:27
c'è la mia colonia !!!:391: :391: :391:
grazie Luca

ritacra
13-11-2006, 22:18
ragazzi, ma io nn riesco a collegarmi!!!
sta secoli a caricare, ma poi nn riesce...come mai?
gli altri siti li vedo tutti normalmente e scarico anche tranquillamente la posta...che può essere?

atzmalea
13-11-2006, 22:22
ragazzi, ma io nn riesco a collegarmi!!!
sta secoli a caricare, ma poi nn riesce...come mai?
gli altri siti li vedo tutti normalmente e scarico anche tranquillamente la posta...che può essere?

credo che aruba sia giù...
(e da concorrente un pochetto ci godo :devil: )
no, scherzi a parte, staranno facendo manutenzione, non durerà molto.....

.luca.
20-11-2006, 01:03
beh?!?!? ... nessuno ha qualche contributo per il sito?!?!

dodolly
20-11-2006, 01:29
Complimenti Luca è proprio un bel sito, ben impaginato, e i mici sono fantatici speriamo in tante adozioni :)

Simi
20-11-2006, 22:43
Luca,per i gatti in cerca di casa valgono solo quelli zona Roma o tutti possiamo mettere storie di pelosi in cerca di casa?
Grazie mille e complimenti!!!:kisses:

Susita
21-11-2006, 13:36
stasera ti mando richiesta per conto di cesi
appena ho un minuto mantengo la promessa e scrivo su piramide e porta portese

Cleo
21-11-2006, 23:38
bravi tutti quelli che hanno lavorato sul sito!!!!
bellissimoooo

.luca.
18-12-2006, 21:16
gattare e gattari di roma... il sito ha bisogno dei vostri contributi!!!!!!!!!!

bambolina
19-12-2006, 19:13
Come avevo fatto a perdermelo?!!!
Complimentoni per l'ottima idea!!!!

.luca.
07-02-2007, 22:53
ho inserito la storia dei "MICI DI CHIARA"... anche se un po' in ritardo da quando mi ha mandato la mail... scusa!!

http://nuke.codediroma.org/storiedallecolonie/tabid/54/Default.aspx

Maraldi47
10-07-2007, 15:44
Ho ora letto del tuo sito
Sono entrato, vedo che non è
stato aggiornato.
Se pensi di poterlo aggiornare, ti mando qualche
storia.
In particolare la colonia felina di Leopoldo De Persio alla
Rustica e la storia di Lucia Sampognaro ex gattara del Verano
Fammi
sapere se pensi di aggiornarlo.