Visualizza Versione Completa : I gatti e la solitudine?
la mia è "figlia unica" e sta in casa sola tutto il giorno ... le tue sono già in coppia, credo che tu possa star tranquilla, insieme si faranno compagnia anche se tu non ci sei! :kisses:
Io ho preso un "damo di compagnia" per Chita che rimaneva a casa sola per tante ore, a volte dalla mattina alla sera. Ora, anche se ci siamo caricati un gatto camorrista cacone e panzone, so che almeno quando siamo fuori loro si fanno compagnia, fanno le lotte, si leccano e si odiano amorevolmente, ma di certo passano il tempo! Ci vuole molto, almeno per me è stato così, perchè i due si abituino alla convivenza, ma hai fatto sicuramente bene a prendere un'amica alla tua micetta!
SunShine
04-11-2006, 11:44
Essendo in coppia avvertono meno la solitudine, perchè poi di solitudine non si tratta. Io li lasciavo soli anche per un weekend intero quando capitava.
Comunque capisco il tuo compagno, ha ragione... ma alla fine è proprio quello che succederà. Avere un micio diventa come avere un bimbo piccolo, ogni scusa è buona per starsene a casa a spupazzarli e giocarci insieme
violapensiero
04-11-2006, 17:41
Magari ora che le hai prese da poco, stacci vicino. Ma quando si saranno acclimatate, esci pure e non farti problemi. In fondo loro due si fanno compagnia...
Anche tu hai diritto ad una vita sociale, no?;)
Per me ha ragione il tuo ragazzo, sono comunque una coppia fosse un micio unico capirei, ma così si fanno compagnia anche tra di loro...
Voi avete diritto alla vostra vita, poi l'importante non è la quantità del tempo insieme, ma la qualità;)
Ti capisco e come!!!
Infatti è proprio per questo senso di colpa che avverti anche tu che sto cercando una compagnia per la mia tabby, ma le tue miciottine già si fanno compagnia, quindi nn appena vedrai che si sono acclimatate per bene, penso che potrai permettere tranquillamente di passare qualche serata fuori...comunque davvero immagino e capisco come ti senti....:D:)
Lo so che sono un caso disperato, ma io i miei dieci gatti cerco di lasciarli soli il meno possibile, al difuori del lavoro e comunque non vedo l'ora di ritornare a casa, da loro, ogni volta.
Per fortuna il mio ragazzo è un pigrone e adora stare a casa a giocare con la piccola peste!:D
Comunque in 2 stanno benone, non preoccuparti, semmai mi sa che sei tu a voler stare a casa per spupazzartele!
boogeyman
04-11-2006, 21:34
anche le mie due gattine stanno sole a casa, ma stanno tranquille anche se separate.
paperina76
04-01-2007, 15:12
io ho un micio adottato a settembre che ora ha 5 mesi circa...e vorrei magari in primaver aprossima andare via per un we, ma sono preoccupatissima che soffra la solitudine non vedendoci tornare a casa la sera...:cry:
voi che dite?
li lasciate soli x più di 2 gg senza problemi?
lellalillo
04-01-2007, 17:23
Non ci sono problemi, anche i miei stanno soli per molte ore al giorno!! Appunto al max trovo qualcosa di rotto, ma che problema c'è:p ??
Per il 31 dicembre sono stata via la notte e quando sono rientrata in casa secondo me si sono chiesi cosa ci facevo già di ritorno! Non preoccuparti che sanno come spassarsela!
Anche quest'estate sono stati soli più di una settimana con mio zio che andava tutti i giorni, io sentivo molto la loro mancanza, ma loro se la sono goduta alla grande!!!!
Anche io ho due cucciolini fratellini maschio e femmina..sono felice di averli presi insieme perchè si fanno un sacco di compagnia, giocano, fanno le lotte e anche le coccole con tanto di leccatine!:)
Al mattino corrono tanto, poi credo che di giorno dormano sempre su una sedia della cucina(sono entrata ancora in casa + volte in orari diversi e li ho sempre visti li accucciolati!!)e la sera si scatenano appena rientriamo dal lavoro!!
Se un micio è in una stanza e l'altro in un'altra miagolano per cercarsi...sono troppo teneri!
Ora io sono a Barcellona x vacanza e lavoro e mi mancano un sacco (tornerò lunedì):(
Però loro non sono soli!!!
A casa mia va la sorella di mio marito che approfitta della casa :) e dorme li, così sono tranquilla!!
Ma li vorrei con me!!!!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.