PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta presto mamma


demon
25-06-2011, 16:46
Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi chiamo Giovanni e ho una gatta di nome Demon! Vi racconto un po di storia... Ho trovato demon per la strada a settembre del 2010, malnutrita e senza mamma. L'ho portata con me ed ha sempre avuto problemi. Appena portata a casa infatti mi accorsi ch aveva la dissenteria per questo andando dal vet mi disse di darle un antibiotico. La dissenteria non passò e ritornando da vet mi idsse di provare cn una specie di crema da farla ingerire in una siringa. Il problema passò ma sembra sia risorto! Adesso è incinta ha una pancia enorme le mammelle in evidenza..rosa.. e delle volte le fuoriesce del liquido bianco-verdastro dalla vulva! :shy: Mica è un aborto spontaneo!??! :( oltre comunque a notare che alle volte ha la dissenteria .. molto piu spesso vomita quello che mangia..Ha la nausea come le donne incinte? :rolleyes: Come mi devo comportare?!
grazie in anticipo! :D

LaT
25-06-2011, 17:02
Io direi che una visita del veterinario e' assolutamente necessaria, ma ancor di più lo e' sterilizzare la gatta, ormai dopo il parto e lo svezzamento dei piccoli, essendo così avanti la gravidanza. Ma occorrerà sterilizzare a tempo debito tutta la cucciolata, per evitare un disastro...

micia81
25-06-2011, 17:02
POVERA MICIA,non era meglio dato che aveva dei problemi farla sterilizzare?i micini che nasceranno li terrai tu? potresti chiamare il vet per sapere meglio cos'abbia.

Anna Paola
25-06-2011, 17:08
Scusate ma sono 3 ore che sto cercando di contattare qualche moderatore. Nessuno si è accorto dell'indirizzo messo da HEREAMBERZZ eppure è alquanto visibile.
AIUTATEMI A FARLO ELIMINARE

demon
25-06-2011, 17:08
si i cuccioli li terrò io fin quando non troveremo un padrone ma mi chiedo.. perché bisognerà poi sterilizzare tutti i micetti?

LaT
25-06-2011, 17:15
perché bisognerà poi sterilizzare tutti i micetti?

Perché quando saranno adulti genereranno altri cuccioli che daranno alla luce a loro volta altri cuccioli ancora e non c'e' proprio bisogno di altri gatti randagi abbandonati a se stessi.
Ricorda che i micetti DEVONO stare con la mamma almeno fino ai due mesi e mezzo, anche se mangiano da soli.

demon
25-06-2011, 17:23
Ma io non ho mai detto che diventeranno gatti randagi.. :eek: comunque volevo sapere.. quando uscirà il latte dalle mammelle..? prima o dopo aver partorito?

lunanera
25-06-2011, 17:53
portala subito dal vet, non è normale che esca liquido verdastro ne dalle mammelle ne dalla vulva, potrebbe essere un altra cosa e non essere incinta.... il vomito e la dissenteria che non passa del tutto.... fai presto hai già tardato troppo a mio parere

Ciuto
25-06-2011, 18:08
Ma io non ho mai detto che diventeranno gatti randagi.. :eek:

Se non sterilizzi diventeranno alcune migliaia, nel giro di pochi anni.
Ti tocca affittare uno stadio da calcio per tenerceli tutti, e forse non basta.. :)

Scherzi a parte: essendo nuovo della cosa, sono normalissime le tue perplessità.
Chi non segue gatti per abitudine non può sapere che sterillizzare oggidì è necessario per mille motivi che troverai con una semplice ricerca, dalle sofferenze psicologiche e fisiche (compresi tumori) che provocano i calori a vuoto alle malattie (mortali) che vengono trasmesse sessualmente ad altri mille motivi che non elenco perchè ora ci sono altre urgenze.
*Prima* cerchiamo di capire come sta la tua micia, poi con calma vediamo il resto (compresa la necessaria sterilizzazione, a tempo debito).

demon
25-06-2011, 18:13
wa addirittura potrebbe non essere incinta!? Cosa che io comunque credo improbabile visto che premendole le mammelle esce sebbene poco .. il latte! Ora visto che ha una pancia davvero grande e che sebbene pochissimo cmq il latte esce.. mancherà poco.. giusto?

lunanera
25-06-2011, 21:04
wa addirittura potrebbe non essere incinta!? Cosa che io comunque credo improbabile visto che premendole le mammelle esce sebbene poco .. il latte! Ora visto che ha una pancia davvero grande e che sebbene pochissimo cmq il latte esce.. mancherà poco.. giusto?

piometra fa ingrossare la pancia e fa perdere liquidi dalla vagina, ad esempio, non ricordo se fa evidenziare le mammelle... poi fai come ti pare naturalmente

demon
26-06-2011, 00:29
ho letto su wiki! mi sto seriamente preoccupando! dice che da avvilimento che ha il mio gatto.. vomito che ha alle volte.. dissenteria .. che ha alle volte.. e fuoriuscita di pus..che sembra abbia! l'unica cosa che NON ha è l'inappetenza! :cry:

lunanera
26-06-2011, 08:05
quando arriva anche l'inappetenza è perchè la setticemia è in atto e in stato molto avanzato. potrebbe anche avere un piccolino morto,ed aver bisogno di un cesareo ma quello che è certo è che a mio avviso va vista da un vet.
inoltre le gatte incinte non vomitano noi. e la roba verde che esce da dovunque non è mai normale
qui non parliamo tanto per dire ma purtroppo per esperienza. mi auguro che non sia il tuo caso e che lei stia bene

Va lentina
26-06-2011, 08:45
Invece di perdere tempo a cercare su internet o su wikipediea, prendi sta micia e vai dal veterinario.

Io sono tollerante con chi decide consapevolmente di far partorire la propria gatta, ma cose così non si possono leggere!
Passi che tante cose non le sapevi, passi che non calcolavi eventuali problemi della gravidanza, passi che non sai nulla del randagismo, passi che non sai del rischio di alcune malattie trasmissibili con l'accoppiamento o di cui i mici sono spesso sono portatori, passi che ai micini penserai quando sarà il momento (io mi sarei già mossa per cercar loro una casina)...ma che se la micia ha sintomi di questo tipo e non si pensi di portarla da un veterinario, scusami, ma su questo non passo sopra...mi innervosisco e ti dico di renderti responsabile e di portare sta micia da un veterinario. Cavolo!

Scusa la durezza, ma di fronte a simili situazioni non si possono cercare risposte su internet...

valentina82
26-06-2011, 08:53
ma scusa se questa micia già prima non stava bene perchè l'hai fatta accoppiare? comunque io non starei qua a discutere con una micia che non sta bene, portala subito dal vet se ci tieni a lei e al suo bene

LaT
26-06-2011, 09:17
cose così non si possono leggere!

Ah ecco, mi pareva, meno male! Io mi sono volutamente contenuta, stavolta, ma di cose qui ne lascerei passare molte meno....:confused:

MoonGirlSim
26-06-2011, 12:40
Demon ti consiglio una visita dal veterinario, in modo che possa farle un'eco per vedere se i piccoli stanno bene e che possa chiarire queste strane perdite dalla vulva che di certo non sono normali!!! Facci sapere!
P.s. ti consiglio di sterilizzarla dopo questa gravidanza, di micetti da adottare ce ne sono già abbastanza in giro, a maggior ragione che questa micia ha una salute abbastanza cagionevole non è consigliabile farle fare tante gravidanze, e poi la sterilizzazione serve anche per evitare altre malattie e tumori dell'apparato genitale (come la piometra che ti hanno già citato) :)

demon
26-06-2011, 14:55
Tutto a posto! :D Il liquido che a volte fuoriusciva era mucosa vaginale, il vomito era causato dal troppo cibo poiché preso in quantità troppo abbondanti.. e la dissenteria per le scatolette che uso..si prevede. Vedremo poi come evolve la situazione dopo averle tolte. E' incinta e quando gli mettiamo la mano sulla pancia si sentono i gattini muovere! E' a momenti per partorire :D e dopo la farò sterilizzare insieme ai figli! :D

Sara87
26-06-2011, 15:09
Oh, sono contenta che stia bene! Spero che tu riesca a strovare casina ai piccoli al più presto! Che bello dev'essere sentire i piccoli muoversi... :o
Mi raccomando, tienila sempre d'occhio e appena noti qualcosa di strano -tipo muchi verdi :shy:- subito una chiamata al veterinario, purtroppo Wikipedia non sempre è affidabile! :)
Un grattino alla futura mamma.

lunanera
26-06-2011, 17:36
Tutto a posto! :D Il liquido che a volte fuoriusciva era mucosa vaginale, il vomito era causato dal troppo cibo poiché preso in quantità troppo abbondanti.. e la dissenteria per le scatolette che uso..si prevede. Vedremo poi come evolve la situazione dopo averle tolte. E' incinta e quando gli mettiamo la mano sulla pancia si sentono i gattini muovere! E' a momenti per partorire :D e dopo la farò sterilizzare insieme ai figli! :D

e l'hai deciso tutto da solo o ti ha dato chiarimenti wikipedia??

demon
26-06-2011, 17:42
No senza ne l'aiuto tuo ne di wikipedia ma con l'aiuto di un'amica di mia sorella che è veterinaria! ;)

lunanera
26-06-2011, 17:44
No senza ne l'aiuto tuo ne di wikipedia ma con l'aiuto di un'amica di mia sorella che è veterinaria! ;)

ah ecco, meno male sai se no mi sentivo in colpa per averti salvato la gatta.
perdonami infinitamente, mi metterò dopo in ginocchio sui ceci, adesso non ho tempo.

demon
26-06-2011, 17:54
Noo non ti sentire in colpa! se non hai tempo non fa niente me ne farò una ragione.. :cry:

lunanera
26-06-2011, 18:05
Noo non ti sentire in colpa! se non hai tempo non fa niente me ne farò una ragione.. :cry:

ti ringrazio sei molto magnanimo, e ho pure finito i ceci, sai mi ci inginocchio spesso, ma se vuoi me li puoi mandare tu magari con la foto dei nuovi nati !!!

demon
26-06-2011, 18:27
Con piacere! ti mando i più duri che trovo oltre a mandarti la foto! ;) P.S. non avei detto che non avevi tempo? cosa ci fai ancora qua? :eek:

ausilia
26-06-2011, 18:38
per i cuccioli bisognosi di aiuto, anche se graffiano, lunanera il tempo lo trova sempre ;)

lunanera
26-06-2011, 18:57
Con piacere! ti mando i più duri che trovo oltre a mandarti la foto! ;) P.S. non avei detto che non avevi tempo? cosa ci fai ancora qua? :eek:
si ti ringrazio più duri sono meglio ci vengono le zuppe.
aiuto altri che hanno davvero bisogno di aiuto.

demon
26-06-2011, 20:03
E allora cosa aspetti?! vai ad aiutare le persone più bisognose e non perdere piu tempo! di ceci te li mando in quantità cosi ti puoi fare tutte le zuppe che vuoi! e cmq ausilia a mio parere lunarossa con l'esperienza che ha dovrebbe sapere che i cuccioli che graffino se infastiditi possono anche mordere! :)

ausilia
26-06-2011, 20:31
noi possiamo gestire anche questo, li sappiamo trattare i cuccioli un po' selvatici :D

e comunque lunanera non rossa

a proposito come sta la gatta?

Maya82
26-06-2011, 20:38
Non mi pare il caso di scaldarsi :|

La gatta è stata visitata, sta bene e verrà sterilizzata al più presto, lei e i cuccioli. Meglio per tutti, no? Soprattutto per la micia, e questo è quello che conta.

Nessuno di noi è nato consapevole di determinate cose, e mi riferisco all'importanza della sterilizzazione o delle problematiche della salute di un gatto, sono cose che si imparano con l'esperienza, con le ricerche (anche su wikipedia) e relazionandosi con persone che ne sanno più di noi. L'importante è instaurare un dialogo costruttivo, altrimenti non si conclude nulla e quelli che ci rimettono sono i gatti che tanto amiamo.

Quindi PEACE, LOVE & MEOW :D

MoonGirlSim
26-06-2011, 20:42
quoto Maya...l'importante è che la micia sia stata visitata e stia bene!!!

ausilia
26-06-2011, 20:43
infatti era quello che volevo sapere

Va lentina
26-06-2011, 20:55
Non mi pare il caso di scaldarsi :|

La gatta è stata visitata, sta bene e verrà sterilizzata al più presto, lei e i cuccioli. Meglio per tutti, no? Soprattutto per la micia, e questo è quello che (rac)conta.........


;)


Spero proprio per la micia che si sia detta la verità....o forse sarebbe meglio se fosse tutto inventato....:confused:....

demon
26-06-2011, 21:12
La gatta sta meglio di me! Fa la bella vita e piange solo fame!! *____________* adesso ho smesso di mantenerle la pancia! Uhh come è bello sentire i micetti che si muovono! :o Ogni volta che le mantengo la pancia sento sempre i gattini .. e come li sento.. delle "capate" danno! Non si fa male? *O*

LaT
26-06-2011, 21:19
;)
Spero proprio per la micia che si sia detta la verità....o forse sarebbe meglio se fosse tutto inventato....:confused:....

Eh...l'età e l'esperienza mi impongono di quotarti...

lunanera
26-06-2011, 21:24
La gatta sta meglio di me! Fa la bella vita e piange solo fame!! *____________* adesso ho smesso di mantenerle la pancia! Uhh come è bello sentire i micetti che si muovono! :o Ogni volta che le mantengo la pancia sento sempre i gattini .. e come li sento.. delle "capate" danno! Non si fa male? *O*

ricordati che le mamme in gravidanza mangiano tanto.
vado dove c'è bisogno e per ora c'è bisogno anche qui.
per i morsi non ti preoccupare, sono abituata anche alle pantere, figurati se mi fa puara un cucciolo :)
infatti è importante capire se l'ha visitata la vet di cui racconta, perchè non è di certo quello che hai detto tu

demon
26-06-2011, 21:33
L'ha visitata una amica di mia sorella che sta studiando veterinaria... se non avesse saputo con sicurezza cosa aveva la gatta me l'avrebbe detto...

ausilia
26-06-2011, 21:39
lo spero, tienici informati comunque

demon
26-06-2011, 22:09
penate quello che volete l'importante è che io sappia che la mia gatta sta ben.. poi non so voi..

MoonGirlSim
26-06-2011, 22:39
penate quello che volete l'importante è che io sappia che la mia gatta sta ben.. poi non so voi..

non capisco il senso di questo intervento, è normale che leggere di un caso di una micia che non sta bene causa un interesse nelle persone che leggono e ci tengono a sapere come si evolva la cosa...se non volevi renderci partecipe della storia di questa micia per non doverci poi aggiornare non avresti dovuto proprio scrivere!

demon
26-06-2011, 22:44
io non mi riferisco al fatto di non volervi aggiornare ma al fatto che dite o meglio sperate che non me lo sia inventato che l ho fatta visitare... non so se hai letto anche gli interventi precedenti..

laura
26-06-2011, 22:58
su...non polemizziamo sempre:confused:

aspettiamo notizie sulla micia, più o meno (non so se l'hai già scritto) sai quando dovrebbero nascere i micini? :)

demon
26-06-2011, 23:05
questa dovrebbe essere o la 6° o la 7° settimana

MoonGirlSim
26-06-2011, 23:13
io non mi riferisco al fatto di non volervi aggiornare ma al fatto che dite o meglio sperate che non me lo sia inventato che l ho fatta visitare... non so se hai letto anche gli interventi precedenti..
si li ho letti, avrò capito male io, sarà l'orario ;)
personalmente non credo ci siano motivi perchè tu dovessi dire una cosa non vera...quindi facci sapere :approve:

lunanera
27-06-2011, 09:19
uno studente in veterinaria non è un veterinario, se puoi oggi falla vedere da qualcuno che sia già veterinario e che possa fare anche un eco. ad occhio nessuno neanche un veterinario laureato e con esperienza può vedere se c'è un micetto morto figurarsi una studente...

demon
27-06-2011, 12:48
Va bene, provvederò!:)

laura
27-06-2011, 13:22
Va bene, provvederò!:)

:micimiao06: facci sapere

Va lentina
27-06-2011, 13:26
;)


Spero proprio per la micia che si sia detta la verità....o forse sarebbe meglio se fosse tutto inventato....:confused:....


ho quotato il MIO intervento nel quale mi auguro che la storia sia vera, anche se in fondo speravo che fosse stata inventata da qualche studentello (sappiamo tutti che quando chiudono le scuole il forum si riempie di post farlocchi) perché da quel che leggo, Demon, non ha capito il senso del mio intervento. Io sono una (se non l'unica) ad aver dubitato sulla veridicità di questo post . Se questo non è uno di quei casi, allora mi scuso con Demon per aver dubitato delle sue parole.
Me ne starò buona a leggere senza più intervenire e senza sperare più nulla, per evitare di venire di nuovo fraintesa. :kisses:

Dolce Liz
27-06-2011, 14:34
Un'amica della sorella studentessa in veterinaria? Liquido verde che esce dalla vulva e diarrea senza un esame delle feci? Io senza un'ecografica sarei sulle spine, ma come si fa ad essere certi che non ci sia un gattino in stato di putrefazione?

LaT
27-06-2011, 14:48
ho quotato il MIO intervento nel quale mi auguro che la storia sia vera, anche se in fondo speravo che fosse stata inventata da qualche studentello (sappiamo tutti che quando chiudono le scuole il forum si riempie di post farlocchi) perché da quel che leggo, Demon, non ha capito il senso del mio intervento. Io sono una (se non l'unica) ad aver dubitato sulla veridicità di questo post . Se questo non è uno di quei casi, allora mi scuso con Demon per aver dubitato delle sue parole.
Me ne starò buona a leggere senza più intervenire e senza sperare più nulla, per evitare di venire di nuovo fraintesa. :kisses:

Come in precedenza, ti quoto. Lo dissi in pvt ad una utente, che l'impressione mia era che chi ha aperto il thread fosse molto, ma molto giovane, forse troppo, per rendersi conto della gravita' della situazione, la micia che non vede un vet, il domandarsi perché dover sterilizzare anche i cuccioli, il pensare che non saranno randagi, quando si percepisce (tramite scrittura non e' facile capire) una difficoltà a portarne dal veterinario una sola...
Non sarebbe la prima volta che troviamo chi ci provoca. Poi e' ovvio che, se c'e' buona fede, ci sta anche sollievo, da un certo punto di vista, e scuse dall'altra parte, ma credo sia anche umano e legittimo che l'esperienza, sul campo e sul forum, possa far dubitare.

valentina82
27-06-2011, 18:10
Come in precedenza, ti quoto. Lo dissi in pvt ad una utente, che l'impressione mia era che chi ha aperto il thread fosse molto, ma molto giovane, forse troppo, per rendersi conto della gravita' della situazione, la micia che non vede un vet, il domandarsi perché dover sterilizzare anche i cuccioli, il pensare che non saranno randagi, quando si percepisce (tramite scrittura non e' facile capire) una difficoltà a portarne dal veterinario una sola...
Non sarebbe la prima volta che troviamo chi ci provoca. Poi e' ovvio che, se c'e' buona fede, ci sta anche sollievo, da un certo punto di vista, e scuse dall'altra parte, ma credo sia anche umano e legittimo che l'esperienza, sul campo e sul forum, possa far dubitare.

quoto sia te che vale, anch'io ho dubitato molto, ma se è vero mi scuso, e aspetto notizie sulla micia quando partorisce

Sara87
27-06-2011, 21:26
Allora manca pochissimo al parto! :) Speriamo vada tutto bene alla miciotta. ^^

cristy-casper
28-06-2011, 00:32
Un'amica della sorella studentessa in veterinaria? Liquido verde che esce dalla vulva e diarrea senza un esame delle feci? Io senza un'ecografica sarei sulle spine, ma come si fa ad essere certi che non ci sia un gattino in stato di putrefazione?

purtroppo mi sento di quotare dolce liz....spero di sbagliarmi ovviamente!

demon
28-06-2011, 23:12
sentite la mia gatta scorrazza bella bella nel giardino.. e mia sorella mi ha detto che sotto la sua finestra la sentiva gridare.. può essere che in giro ci siano ancora gatti da litigare?!

ausilia
28-06-2011, 23:20
non ho capito bene, demon
intanto se la micia sta per partorire sarebbe meglio tenerla in casa, se no rischi che ti scodelli i cuccioli chissa' dove e senza assistenza e visto che ha già avuto qualche problema....
poi certo che ci saranno in giro altri gatti con cui litigare, se la micia è incinta non ha piacere che le si avvicinino degli estranei

Dolce Liz
28-06-2011, 23:39
sentite la mia gatta scorrazza bella bella nel giardino.. e mia sorella mi ha detto che sotto la sua finestra la sentiva gridare.. può essere che in giro ci siano ancora gatti da litigare?!

Forse abbiamo un diverso modo di amare e tenere i gatti, senza volerti giudicare, ma una gattina in prossimità del parto dovrebbe stare in casa. Guarda che una gatta sana non ha liquido verde e perdite vaginali di nessun tipo, ma come fai a stare tranquillo?

demon
30-06-2011, 00:45
non sono mai stato tranquillo con la mia micetta! ha sempre avuto problemi che man mano stiamo superando e che supereremo! la dissenteria è passata..infatti la controllo persino quando va a fare i suoi bisogni... il vomito non lo ha più... le mammelle sono sempre più ricolme di latte ed è sempre più affettuosa... mangia o meglio vorrebbe mangiare in continuazione e visto che mi è stato detto più volte che era mucosa vaginale non vedo perché preoccuparmi!

valentina82
30-06-2011, 08:04
non sono mai stato tranquillo con la mia micetta! ha sempre avuto problemi che man mano stiamo superando e che supereremo! la dissenteria è passata..infatti la controllo persino quando va a fare i suoi bisogni... il vomito non lo ha più... le mammelle sono sempre più ricolme di latte ed è sempre più affettuosa... mangia o meglio vorrebbe mangiare in continuazione e visto che mi è stato detto più volte che era mucosa vaginale non vedo perché preoccuparmi!

ma l'hai portata dal vet? io non starei così tranquilla e mi dispiace che una gatta con questi sintomi non venga immediatamente portata, quanti anni hai? e poi una gatta che sta per partorire non la farei scorazzare per i giardini così tranquillamente come fai tu, per partorire chissà dove e non sapere dove fa i cuccioli e come stanno? bo io non ho parole e mi dispiace che alcuni gatti vengono dati a persone irresponsabili come te.............

perlina21
30-06-2011, 12:27
Demon, se veramente questa studentessa di veterinaria ti ha detto che la gatta "perde mucosa vaginale" ti ha detto un 'emerita scemenza!!!
Le gatte, e nessun animale, non perdono "mucosa vaginale", frase che non significa niente...
E te lo dico io come veterinaria!!!
Una gatta incinta che perde materiale dalla vagina, ha un grande problema!!!
Le gatte non perdono liquidi, pus o tanto più materiale verde, durante la gravidanza, qwuindi se si sta verificando questa cosa indica un infezione grave all'utero!
Ebbene, i gattini potrebbero anche essere ancora vivi, ma l'infezione c'è e va curata altrimenti rischi che muoiano tutti e lei abbia serie conseguenze!!
Il fatto dhe la gatta mangi e sia vispa non indica niente di chè, ci sono gatte che stanno bene fino alla fine nonostante problemi gravi, per poi aggravarsi all'improvviso!!
Dì all'amica di tua sorella che si studiasse bene le basi dell'ostetricia e non desse pareri azzardati!!
E porta la gatta da un veterinario VERO!!

LaT
30-06-2011, 12:55
E porta la gatta da un veterinario VERO!!

Amen.

demon
30-06-2011, 14:22
Non c è tempooo sta partorendooo le era uscita la placenta.. Poi si e' nascosta in un anfora e non so cosa sia successo ma si e' tolta Ora e' vicino a me ogni tanto spinge e cerca la mie careZze!!

perlina21
30-06-2011, 14:27
Se ha contrazioni a vuoto e non nascono piccoli, la devi portare di estrema urgenza!!!
Da quanto tempo sono iniziate le contrazioni? di che colore è il materiale che è fuoriuscito???

demon
30-06-2011, 14:29
E' uscita per prima una pallina trasparente biancA.. Le contrazioni sono iniziate verso le 2 e piu...

Dolce Liz
30-06-2011, 14:35
Forse la pallina trasparente bianca conteneva un gattino? Questa pallina dov'é ? l'hai aperta? Va a vedere cosa conteneva? Controlla che dopo la nascita di ogni gattino ci sia attaccata la placenta che é un pezzettino di carne simile ad un fegato.

perlina21
30-06-2011, 14:35
Ok, siamo ancora in tempo...falla stare in un posto tranquillo e se ti vuole vicino, rimanici....dovrebbe cacciare il primo cucciolo a breve....

ausilia
30-06-2011, 14:40
la placenta esce dopo il gattino, se esce prima qualcosa non va
comunque non è una pallina bianca
ascolta perlina è un veterinario molto in gamba

demon
30-06-2011, 14:41
Certo che le rimarrò vicino.. Ogni volta che mi alzo mi guarda e cerca di venirmi dietro ... Quella pallina conteneva qlks ma nn ho toccato o aperto nnt per paura di fare qlks.. Con la
Mano sulla pancia sento i gattini muoversi molto piu lenti di giorni fa e battere il cuore con molta piu frequenza ... Sta riuscendo quella pallina...

laura
30-06-2011, 14:43
:shy: speriamo bene...

demon
30-06-2011, 14:47
Cmq la cosa che ho notato e' che ogni volta che non ha le contrazioni si alza e se ne va Nell anfora!

Dolce Liz
30-06-2011, 14:48
La pallina é simile ad un sacchetto? Se la micia non lo ha aperto con un asciugamano ruvido lo devi aprire altrimenti se contiene un gattino può morire perché non respira. Con delicatezza devi aprire quel sacchetto e strofinare il micino con un asciugamano se non lo fa la gatta.

Dolce Liz
30-06-2011, 14:49
Apri i sacchetti se la gatta non lo fa!

perlina21
30-06-2011, 14:50
La gatta non se ne deve andare in giro, vuol dire che non si sente tranquilla se cambia sempre posto....
SeconDo me la "pallina" che hai visto, erano le acque che si rompevano...ora i micini devono incominciare ad uscire...se le contrazioni continuano a vuoto, qualcosa non va!

merysara
30-06-2011, 14:52
mammamia speriamo bene

demon
30-06-2011, 14:54
No non e' che va in giro.. Vicino A me c'e' quest' anfora e lei già ci si metteva dentro giorni fa.. Ora quando era uscita l ho vista questa pallina e le sono stato vicino e l ho accarezzata fin quando non se e e' andata di nuovo dentro... Ora sto fuori e ogni tanto la accarezzo

Dolce Liz
30-06-2011, 14:55
Guarda cosè quella pallina, prendila in mano, così mi metto tranquilla

perlina21
30-06-2011, 14:56
Ok, appena ci sono novità, avvisaci!

ausilia
30-06-2011, 15:44
No non e' che va in giro.. Vicino A me c'e' quest' anfora e lei già ci si metteva dentro giorni fa.. Ora quando era uscita l ho vista questa pallina e le sono stato vicino e l ho accarezzata fin quando non se e e' andata di nuovo dentro... Ora sto fuori e ogni tanto la accarezzo
se la pallina è rientrata saranno gli involucri in cui sono contenuti i cuccioli, evidentemente sta cercando di partorire ma ancora non riesce...
scusa mi esprimo male, un po' per cercare un linguaggio semplice un po' perchè sono ignorante :)
in questo caso, se la pallina sporge ma non si stacca ed esce fuori, se non sei pratico meglio non toccarla.
la gatta miagola? fa le fusa?

demon
30-06-2011, 16:09
Si fa le fusa.. Ogni tanto si giro mettendosi sull altro fianco e adesso gli esce e gli rientra una cosa rosa che sembra essere un artiglio piccolo...

ausilia
30-06-2011, 16:11
forse ci siamo allora

kiwi&mirtillo
30-06-2011, 17:36
novità?

demon
30-06-2011, 17:54
s è messa di nuovo nell'anfora...

demon
30-06-2011, 18:01
n gli vedo la vagina molto dilatata però.. anche se esce questa gambetta..

perlina21
30-06-2011, 18:03
Se la gatta ha da più di un'ora una zampina che sporge, il problema è serio!!!
Il gattino ha impegnato il canale del parto ma è bloccato e non uscirà mai da solo.....
Qui mi sa che va a finire a cesareo.....

Ciuto
30-06-2011, 18:14
Se la gatta ha da più di un'ora una zampina che sporge, il problema è serio!!!


Ne ha parlato la prima volta alle 16.09, poi ne ha riparlato alle 18.01, ora sono le 18.18..


Qui mi sa che va a finire a cesareo

Ad averci un veterinario, magari...:(

Ciuto
30-06-2011, 18:18
Demon, per carità.
Perlina è una veterinaria e dice che il problema era già molto serio un'ora e mezzo fa.
CHIAMA UN VETERINARIO.
ORA!
Per favore...

demon
30-06-2011, 18:20
Demon, per carità.
Perlina è una veterinaria e dice che il problema era già molto serio un'ora e mezzo fa.
CHIAMA UN VETERINARIO.
ORA!
Per favore...
sisi..

ausilia
30-06-2011, 18:24
e facci sapere

gattamatta
30-06-2011, 18:26
sisi?! Siamo a posto! Ma invece di farci la cronaca di un parto difficoltoso e forse podalico e PERDERE TEMPO se ti interessa qualcosa di quella creatura e questa non è una bufala, prendila e portala DI CORSA dal vet più vicino!!!

ausilia
30-06-2011, 18:33
son passate 4 ore, demon, e la poveretta non è riuscita a fare neppure il primo gattino
non è normale, da' retta
chiama il veterinario per favore

miciofran_77
30-06-2011, 18:51
demon...spero che il tuo PC sia connesso e che tu non stia leggendo niente di quello che ti viene scritto perchè stai correndo da un vet...la gatta così sta rischiando grosso di rimetterci la pelle.

Ciuto
30-06-2011, 18:54
miciofran_77, stavo per postare la stessa cosa che hai scritto tu.
Sono in ansia tremenda e pagherei per avere informazioni, ma al tempo stesso sono stra-contento di non averle per il motivo che esponi tu.

LaT
30-06-2011, 19:03
sisi?! Siamo a posto! Ma invece di farci la cronaca di un parto difficoltoso e forse podalico e PERDERE TEMPO se ti interessa qualcosa di quella creatura e questa non è una bufala, prendila e portala DI CORSA dal vet più vicino!!!

E poi mi si viene a dire che i cuccioli (ammesso che vivano) non saranno randagi... Manco la madre incinta viene portata dal vet, vorrei sapere come si chiama un gatto cui non vengono prestate cure. A casa mia si chiama randagio. Ma almeno per i randagi si può incolpare madre natura, molte volte...:confused:

gattamatta
30-06-2011, 19:08
LaT se vuoi ti posso dire come si chiama un umano come questo che vede un animale soffrire e non gli presta aiuto...
Scusate ma a me 'sta storia puzza sempre più di bufala....

demon
30-06-2011, 19:08
sentite avete ragione.. mia madre sta dal veterinario.. le faranno un parto cesario ma dopo questa esperienza la gatta verrà sterilizzata e insieme ai figli verranno affidati a mia cugina visto che è stata trovata vicino casa sua..

ausilia
30-06-2011, 19:13
grazie demon di averci ascoltato
comunque sia, parlare con noi dovrebbe averti insegnato parecchie cose....

lunanera
30-06-2011, 19:17
LaT se vuoi ti posso dire come si chiama un umano come questo che vede un animale soffrire e non gli presta aiuto...
Scusate ma a me 'sta storia puzza sempre più di bufala....

a me di ignoranza e presunzione. ringrazia l'amica di tua sorella, e dille che stia lontana dagli animali !!!

perlina21
30-06-2011, 19:23
Come volevasi dimostrare....
Dillo all'amica pseudo-vet di tua sorella...
La gatta deve essere sterilizzata ORA insieme al cesareo!!!!

gattamatta
30-06-2011, 22:54
Se questa "amica" si laurea in Veterinaria e poi va ad esercitare siamo rovinate...
Comunque demon ti andrebbe di metterci una fotina dei piccolini e della neo mamma :) ?
E' sempre bello vedere dei nuovi nati :392::392::392: e festeggiarli!!

Dolce Liz
30-06-2011, 23:35
Penso che con quelle premesse ci sia ben poco da festeggiare. Comunque spero di sbagliarmi

demon
30-06-2011, 23:40
se solo sapessi come fare! ;)

luciachiara
30-06-2011, 23:41
Ma demon sono nati questi gattini???????

dabolem
30-06-2011, 23:45
se solo sapessi come fare! ;)

Io non capiaco, ma ci sta a pija' pe' cu@o????

laura
30-06-2011, 23:45
se solo sapessi come fare! ;)

a mettere le foto? caricale qui: http://www.imageshack.us/

però vorremmo sapere come è andata..sono nati? la micia sta bene? dicci qualcosa è tutto il giorno che siamo in ansia:confused:

demon
01-07-2011, 00:05
ha partorito 4 splendidi gattini!! non c'è piu voluto il bisogno del cesario.. e cmq a breve vi farò vedere la foto di lei che li allatta! ;) cmq non vi sto prendendo per il ****! ;)

DonPepeDeVega
01-07-2011, 00:10
.. mi raccomando.. sterilizzate sia la mamma che i gattini ( ovviamente non subito ) ..

laura
01-07-2011, 00:11
bene, meglio cosi, :) allora aspettiamo le foto.

demon
01-07-2011, 00:13
domani mattina appena li vedo gli faccio una foto e appena posso ve la carico!

dabolem
01-07-2011, 00:18
Ah ecco, meno male
Sono contenta che alla fine sia andato tutto per il meglio!

Dolce Liz
01-07-2011, 00:19
Sono contenta che si sia risolto tutto bene, attendiano le foto

3zampineallegre
01-07-2011, 00:22
.. mi raccomando.. sterilizzate sia la mamma che i gattini ( ovviamente non subito ) ..

Dopo aver letto tutta la vicenda, dubito che anche solo la madre verrà sterilizzata. Se non si preoccupano nemmeno per del materiale verde che fuoriusciva dalla vagina di una gatta prossima al parto, figuriamoci per la sterilizzazione...
Forse conviene che la prossima gatta che trovi la porti in un gattile, senza offesa... Questa per poco non ci lasciava la pelliccia (grazie a wikipedia, eh)

DonPepeDeVega
01-07-2011, 00:35
Dopo aver letto tutta la vicenda, dubito che anche solo la madre verrà sterilizzata. Se non si preoccupano nemmeno per del materiale verde che fuoriusciva dalla vagina di una gatta prossima al parto, figuriamoci per la sterilizzazione...
Forse conviene che la prossima gatta che trovi la porti in un gattile, senza offesa... Questa per poco non ci lasciava la pelliccia (grazie a wikipedia, eh)

.. io spero invece che abbiano capito la lezione.. anche perche'secondo me demon e'molto giovane...

3zampineallegre
01-07-2011, 00:38
Che lezione? Che un gatto può aver bisogno di un medico e che il medico, come tutti i professionisti, costa?
Io spero che mamma e cuccioli trovino una casa accogliente dove possano star bene ed essere tempestivamente curati al bisogno (già immagino eventuali occhietti malconci o dissenteria dei cuccioli...)

DonPepeDeVega
01-07-2011, 00:48
.. lo so sono un inguaribile ottimista.. :(

ausilia
01-07-2011, 08:26
demon mi piacerebbe sapere come sta la micia, è a casa adesso?

kiwi&mirtillo
01-07-2011, 08:40
demon mi piacerebbe sapere come sta la micia, è a casa adesso?

idem, piacerebbe anche a me

demon
01-07-2011, 11:55
la micia sta bene.. è stremata perche stanotte ne ha fatti altri.. ne sono 6! :S vi mando la foto adesso.. sono 4 neri, uno bianco e uno grigio.. la gatta sta stesa a terra e la sto facendo mangiare per il momento latte e crocchette... ditemi cosa devo prendere per il suo latte e poi i mici hanno le mosche che li girano attorno.. si mettono su quel pezzetto di cordone ombelicale che hanno ancora..

demon
01-07-2011, 11:59
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img694/5740/p7010008.jpg&via=mupload&newlp=1

MiAu
01-07-2011, 12:13
Non riesco a vedere la foto.
Spero che la gatta e i cuccioli siano in casa.
Di dove sei demon?

demon
01-07-2011, 12:14
sono di napoli... e cmq si stanno in una taverna... ora stanno fuori nel prato in una cuccia.. in attesa di trovare un posto dove metterli.

MiAu
01-07-2011, 12:18
sono di napoli... e cmq si stanno in una taverna... ora stanno fuori nel prato in una cuccia.. in attesa di trovare un posto dove metterli.

Sarebbe meglio lasciarli in taverna.
Ma il veterinario l'ha mandata via con ancora dei cuccioli da partorire?
Li avete toccati per spostarli in giardino?
Andrebbero pesati, ogni giorno, per vedere se crescono. Sul forum c'è una ricetta per preparargli qualcosa di adatto in caso la mamma gatta non dovesse allattarli tutti a sufficienza. Cosa mangia lei? Dovrebbe mangiare qualcosa di nutriente, dei crocchi kitten magari.

ausilia
01-07-2011, 12:20
bisognerebbe metterli al riparo, poi devi mettere loro la micia vicino ed attaccarli ai capezzoli sperando che li riconosca, dovrebbe funzionare
meglio non dare latte alla gatta, a meno che non sia abituata già a berlo, datele pappe molto nutrienti, magari compra al supermercato una scatoletta di pappa kitten per gattini e dagliela

demon
01-07-2011, 12:21
lei li aveva fatti in questa taverna nel giardino dove c'era del terreno però li ho spostati cn i guanti perché c'erano troppe mosche... e perché se si muoveva li poteva uccidere visto che lo spazio era troppo piccolo..

perlina21
01-07-2011, 12:22
Di napoli, dove??

demon
01-07-2011, 12:23
pompei...

perlina21
01-07-2011, 12:24
Demon, io sono a boscotrecase, siamo vicinissimi.... non avevi letto?? da chi hai portato la micia? fammelo sapere in pm....

demon
01-07-2011, 12:25
la volevo portare da mia cugina a trecase visto che l ho trovata li...

perlina21
01-07-2011, 12:27
Ma gliela ridai?? e perchè non volete tenerla più??

demon
01-07-2011, 12:29
no io la voglio tenere perché ho piu spazio e mia sorella che è stata con la gatta da quando l ho portata la conosce.. erà una possibilità quella di portarla da mia cugina..

demon
01-07-2011, 12:34
cmq un gattino si è messo a piangere lei l ha leccato e se l'è portato nell'anfora ad allattarlo.. solo uno!?

MiAu
01-07-2011, 12:38
E' per questo che vanno controllati, spinti ad attaccarsi e pesati per rendersi conto se tutti crescono in modo costante.
Se tu e tua sorella potete occuparvene sarebbe fantastico se li teneste con voi, al riparo nella taverna.

demon
01-07-2011, 12:49
sisi infatti li teniamo noi.. ora la gatta sta allattando sempre quello nell'anfora.. dopo tappo l anfora perche ho paura che li faccia male e li metto nella taverna! per farli attaccare come devo fare.. la mamma si alza.. se ne va.. si stende da sola..e cmq tutti gli altri a differenza di quell'altro non gridano.. stanno tutti dormendo uno vicino all'altro e ogni tanto scalciano.

ausilia
01-07-2011, 13:06
prendi delicatamente il gattino e lo metti con la boccuccia vicino ad un capezzolo della mamma, quando la mamma è sdraiata, al limite tu la coccoli in modo che rimanga lì
se la mamma non accetta il gattino e se ne va, sporcagli la testina (ai gattini) con un po' di latte della mamma e riprova. basta una goccia.
E' giovane non ha esperienza e poi ha patito tanto per farli, devi aiutarla un po'.

demon
01-07-2011, 13:52
Ma è normale cmq no che ogni tanto venga da me e che si voglia far accarezzare?!

ausilia
01-07-2011, 13:57
la cosa più importante per lei dovrebbero essere i gattini, non tu :)
se mai portala vicino ai micini e resta lì anche tu

IaiaNie
01-07-2011, 14:02
ho letto la discussione tuta d'un fiato...
...
sono senza parole, incrocini per i micini e mammina gatta!

perlina21
01-07-2011, 14:18
Devi tappare quest'anfora perchè non è il posto adatto a crescere dei micini, poi preparale in taverna una tana ben riparata dove lei si senta sicura e se continua ad uscire, chiudila nella taverna...deve allattare, altrimenti i cuccioli rischiano di morire e non si formerà latte adeguato per tutti....
Non la spostate pù da lì, già si sente stranita per questo cambia sempre posto...e se ti cerca vuol dire che ha bisogno che tu le stia vicino.....quindi resta con lei....falla mettere stesa e mettile i piccoli vicino.
Se hai bisogno di aiuto, contattami che siamo vicinissimi!!

demon
01-07-2011, 14:19
cmq ricapitolando per la mamma che devo prendere.. soprattutto per farla mettere in forze..

MiAu
01-07-2011, 14:20
Pappe kitten, che sono nutrienti.
In gravidanza cos'ha mangiato?

perlina21
01-07-2011, 14:21
Cibo kitten in quantità illimitata, deve mangiare!
E acqua fresca sempre a disposizione.

demon
01-07-2011, 14:45
sisi sono riuscito a farglieli riconoscere tutti.. adesso li sta allattando .. dopo tappo l anfora e la metto nella taverna.. :D cmq grazie per gli aiuti! :D

demon
01-07-2011, 14:49
cmq la foto? l'avete vista?!

MiAu
01-07-2011, 14:51
cmq la foto? l'avete vista?!

Si...che pallette di pelo!!
Mi raccomando la pappa per mammagatta, ha bisogno di energie!

perlina21
01-07-2011, 14:53
Bella, bella!!
Dai, speriamo vada tutto bene!!
Poi sterilizzazione per mamma e piccoli quando raggiungeranno l'età!!
E soprattuto attenzione a chi li affidate!!!

ausilia
01-07-2011, 14:55
sisi sono riuscito a farglieli riconoscere tutti.. adesso li sta allattando .. dopo tappo l anfora e la metto nella taverna.. :D cmq grazie per gli aiuti! :D
ma di niente demon è un piacere aiutare mamma e piccini, se solo ce lo avessi chiesto prima

PS sulla scatoletta c'è scritto Kitten oppure Gattini, le trovi al supermercato o nei negozi di cibo per animali, sono pappe molto nutrienti (ci sono anche le crocchette)

Sono bellissimi. (è bello anche il golfino che avete messo sotto di loro :))

demon
01-07-2011, 15:15
ahahaha fantastico il golfino! così spiccano i mici! :D cmq oggi stesso vado a prenderli questi kitten! visto che già ho le crocchette prendo solo le scatolette cmq!?

cristy-casper
01-07-2011, 15:22
mamma mia, ho letto di corsa! mi è venuta l'ansiaaaaaa!
ma ke bei topoliniiiiiiiiii! ma vogliamo vedere annke la mammina! è nera?

spero ke tuttoprocedaper il meglio, mi raccomando continua a kiedere per ogni problema!

demon
01-07-2011, 15:26
dopo che li sposto le faccio la foto mentre li allatta! :D

demon
01-07-2011, 15:37
cmq... adesso che la mamma è uscita.. ho preso la cuccia con il golfino rosso (:D) e l ho messa in un angolo della taverna tranquillo...adesso .. per spostare i 6 cuccioli che stanno nell'anfora col terreno come faccio!?

ausilia
01-07-2011, 15:42
se la mamma si fida di te, puoi prenderli delicatamente e spostarli tu
o mettere l'anfora in taverna ( se è trasportabile e non è rotta da nessuna parte) vicino alla cuccia e sperare lo faccia lei

perlina21
01-07-2011, 15:45
Buona idea! Porta l'anfora in taverna!!!
E poi guarda che li puoi toccare i micini, prendili e spostali tu!!

demon
01-07-2011, 15:45
nono! impossibile spostare l'anfora! penso che li prendo e li metto ad uno ad uno nella cuccia e poi glieli faccio vedere! e se poi lei dopo che li ha annusati se ne va o li riporta nell'anfora!?

perlina21
01-07-2011, 15:45
Chiudila nella taverna per un pò!!!

MiAu
01-07-2011, 16:03
Non si può impedire l'accesso all'esterno per questa micia, almeno per un po'?

ausilia
01-07-2011, 16:09
nono! impossibile spostare l'anfora! penso che li prendo e li metto ad uno ad uno nella cuccia e poi glieli faccio vedere! e se poi lei dopo che li ha annusati se ne va o li riporta nell'anfora!?
se se ne va la riporti lì e riprovi di nuovo a farla sdraiare ed a far attaccare i cuccioli (eventualmente bagnando loro di nuovo la testina col latte della mamma)
se puoi la chiudi dentro
anche perchè le gatte ad un certo punto spostano sempre i cuccioli ed almeno resteranno in taverna e non te li perdi
li spostano quando cominciano a crescere o se pensano che siano in pericolo, per cui tu, oltre alla cuccia, metti in taverna uno scatolone con i bordi alti, che la mamma possa scavalcare per entrare ma i cuccioli no ( con un altro bel golfino dentro...), così se vuole spostarli è probabile che li metta lì dentro

demon
01-07-2011, 16:09
niente da fare.. io la metto nella cuccia nella taverna e lei prende il cucciolo e lo riporta nell'anfora..e poi come devo fare.. tengono le mosche che li girano intorno!

ausilia
01-07-2011, 16:12
porta cuccioli e mamma in taverna, chiudi se puoi e poi metti qualcosa per chiudere anche l'anfora

perlina21
01-07-2011, 16:14
Ripeto: la devi chiudere nella taverna!!!

demon
01-07-2011, 16:19
allora li ho presi e li ho chiusi! adesso la mamma sta con un cucciolo in bocca e gira per la taverna cercando di uscire..non lo puo far male il cucciolo!?

ausilia
01-07-2011, 16:20
allora li ho presi e li ho chiusi! adesso la mamma sta con un cucciolo in bocca e gira per la taverna cercando di uscire..non lo puo far male il cucciolo!?
no li spostano sempre così

perlina21
01-07-2011, 16:22
Vediamo se si arrende....ma se chiudi l'anfora così non ci può antrare?? Il problema è che ha scelto quella come tana....
Tu le devi fare una cuccia ben riparata, per esempio uno scatolone chiuso, con giusto un buco per far entrare e uscire lei, rialzato da terra altrimenti qualche micino può finire fuori.
Si deve sentire sicura e protetta!

demon
01-07-2011, 16:22
cmq.. un cucciolo e anche la maglitta dove stanno ha dei tipo semi addosso.. mica sono uova di quelle mosche che li girano attorno!?!?! :S

ausilia
01-07-2011, 16:23
lasciala tranquilla un po'
poi entri stando attento che non scappi e le sistemi uno scatolone con i bordi alti
sopra lo scatolone stendi un asciugamano in modo che sia in parte coperto, lascia uno spazio per far passare la gatta, credo che lei voglia qualcosa di coperto sopra...

kiwi&mirtillo
01-07-2011, 16:26
io non ho esperienza con cuccioli e cucciolate...
ma cosa sono i "semi" che demon descrive? vermi?
e le mosche sono normali?

perlina21
01-07-2011, 16:27
cmq.. un cucciolo e anche la maglitta dove stanno ha dei tipo semi addosso.. mica sono uova di quelle mosche che li girano attorno!?!?! :S
Ma non sia mai!!!
Le uova appena deposte assomigliano a segatura....questa che roba è?? riusciresti a farci vedere una foto?
Fai immediatamente un riparo chiusissimo!!!!
lascia come ti abbiamo detto io e ausilia, solo un buco per far entrare la mamma.
Lo devi fare subito!!

demon
01-07-2011, 16:31
da quando ha partorito gli girano queste mosche verdi attorno... e un cucciolo le ha anche addosso!..

perlina21
01-07-2011, 16:34
Assolutemente devi impedire che ciò accada!!!
ASSOLUTEMENTE!!!!
Ma stai facendo quello che ti abbiamo detto???
Sta cosa che dici è gravissima!!!!
Fra poche ore le uova delle mosche si schiuderanno e le larve si mangeranno vivi i micini!!!

demon
01-07-2011, 16:36
maro e come devo fare!? quella io la sposto e le mosche ritornano! adesso prendo la cuccia gli cambio la pezza e li metto isolati in una stanza da soli!! e cerco di togliere tutte le uova!!

ausilia
01-07-2011, 16:44
allora demon, calma
scatolone, asciugamano sopra, lasci il passaggio per la mamma, messo vicino alla cuccia per poter spostare i micini se vuole.
Metti una scodella, con i bordi lisci e inclinati, piena per metà di zucchero e acqua, con tanto zucchero, ben lontana dai gattini, le mosche andranno lì e spero scivoleranno nell'acqua
però lascia anche una bella ciotola di acqua fresca e basta per la gatta, così non le viene in mente di bere quella con lo zucchero, si sa mai....

Va lentina
01-07-2011, 16:50
Non c'è nessuno che può andare a vedere la situazione di persona e magari spostare la micia temporaneamente in un luogo più sicuro?

perlina21
01-07-2011, 16:51
Mannaggia..mi sta venendo l'ansia......dobbiamo capire se sono uova di mosca o no.....
Demon, ma perchè non fai una bella cosa?? carica tutti in un trasportino e portameli, mamma e micini che li visitiamo tutti!!
Non te la faccio pagare la visita, sia chiaro!!
Ma cerchiamo di salvarli!!!

perlina21
01-07-2011, 16:51
Non c'è nessuno che può andare a vedere la situazione di persona e magari spostare la micia temporaneamente in un luogo più sicuro?
merysara abita a pompei....

Va lentina
01-07-2011, 16:52
Mannaggia..mi sta venendo l'ansia......dobbiamo capire se sono uova di mosca o no.....
Demon, ma perchè non fai una bella cosa?? carica tutti in un trasportino e portameli, mamma e micini che li visitiamo tutti!!
Non te la faccio pagare la visita, sia chiaro!!
Ma cerchiamo di salvarli!!!

Grazie Sara, questa è un'ottima idea. A me, dopo che mi ero ripromessa di non intervenire più, leggevo e basta...ma ora l'ansia è alle stelle....:confused:

kiwi&mirtillo
01-07-2011, 16:53
carica tutti in un trasportino e portameli, mamma e micini che li visitiamo tutti!!
Non te la faccio pagare la visita, sia chiaro!!
Ma cerchiamo di salvarli!!!

demon, questa è la cosa più saggia che tu possa fare
e perlina, come sempre, si rivela eccezionale

dai, ascoltala!!
vai da lei!

demon
01-07-2011, 16:55
nono aspettate.. scusate se vi ho allarmato per nulla.. erano semi! scusate... :D le mosche no erano verdi c'erano perche c'erano le feci nell'anfora e seguivano la gatta perche le aveva anche addosso... scusate ancora!

perlina21
01-07-2011, 16:56
Demon, ma sei sicuro??? Non rischiamo, eh?? Non ci perdi niente a venire da me...sono nemmeno 10 minuti......

kiwi&mirtillo
01-07-2011, 16:57
ah ecco.

seguirò l'esempio di Va lentina ora... e rimarrò in silenzio.
mannaggia a me...

demon
01-07-2011, 16:58
appunto per questo.. se non è ero sicuro venivo! cmq scusate ancora.. e grazie che siete così tempestivi!

Ciuto
01-07-2011, 17:08
Vabbè, ci siamo cascati tutti.
Però è bravino, bisogna riconoscerlo.
Ci sono troll molto più scalcagnati, in giro.

ausilia
01-07-2011, 17:10
demon per favore se qualcosa non ti convince chiedi, mi raccomando
troll o non troll, imparare qualcosa serve sempre

3zampineallegre
01-07-2011, 17:37
Secondo me, e non è per approfittare della bontà delle persone, vista la situazione poco chiara, ti consiglio una visita di controllo generale mamma e cuccioli da perlina.
E' una vet bravissima (mi ha personalmente dato consigli per i cuccioli), esperta di cuccioli con problemi anche complessi e, non per ultimo, è gratis.

E poi, aveva addosso semi di cosa? I semi non attirano le mosche... E se erano attirate dalle feci, te ne saresti accorto prima dall'odore, non dopo un giorno (la cacca del micio, come tutte, puzza!)

Va lentina
01-07-2011, 17:38
imparare qualcosa serve sempre

Io vorrei imparare qualcosa sui semini che si possono scambiare per uova di mosca.



Se è possibile avere almeno una foto....:(

BastetH
01-07-2011, 17:54
:micimiao26: senza parole...

perlina21
01-07-2011, 17:57
Io andrei pure a vedere, ma oggi purtroppo non posso...sto troppo piena.....in realtà dubito che accetterebbero una cosa del genere, altrimenti si potrebbe davvero chiedere a merysara, ma secondo voi ci farebbero andare a dare un occhiata :-S????

demon
01-07-2011, 18:04
no non ho detto dell'odore perche credevo fosse normale visto che la micia ce l aveva dietro allla coda.. credevo facesse parte del parto la puzza.. quando invece erano feci...li prende li allatta.. sono bellini.. cmq non mi connetterò molto spesso.. mi connetterò da un dispositivo mobile per mezzo della linea internet... ogni perplessità ve la chiederò.. cmq mia sorella già si è mossa per affidare i cuccioli a delle amiche.. quindi saranno in buone mani visto che le conosciamo.. prometto che cmq verrà sterilizzata la gatta come anche i figli.. evitando possibili problematiche.. come piometra.. o tumori.. ammetto,che mi avete insegnato tanto e che sono stato tanto ingenuo. la gatta ha molto appetito.. non porta piu i cuccioli nell'anfora visto cmq che l ho chiusa e li tiene belli belli nella scatola dove li ho messi. :D
Ancora grazie!! :D

LaT
01-07-2011, 18:10
cmq mia sorella già si è mossa per affidare i cuccioli a delle amiche..

ATTENZIONE, i micini DEVONO restare con la mamma ALMENO fino ai due mesi e mezzo...

Ciuto
01-07-2011, 18:14
ATTENZIONE, i micini DEVONO restare con la mamma ALMENO fino ai due mesi e mezzo...

Lo sa, LaT, lo sa benissimo... :)
Certo stanno per abbattersi su mamma e micini altre spaventose sciagure, ma altrettanto certamente le cose si risolveranno proprio quando sembrava che le cose volgessero al peggio.
Vista una puntata le altre sono più o meno simili, ma comunque appassionanti. :)

demon
01-07-2011, 18:17
sisi lo so che devono stare minimo 2 mesi e mezzo... sono appena andato a vederli! troppo bellini! :D

LaT
01-07-2011, 18:18
Lo sa, LaT, lo sa benissimo... :)


E speriamolo...:confused:
Non credo che si abbattano sciagure spaventose su mamma e micini, questo no, ma, francamente, la certezza che vadano a stare in buone mani io non l'ho...

3zampineallegre
01-07-2011, 18:20
Lo sa, LaT, lo sa benissimo... :)
Certo stanno per abbattersi su mamma e micini altre spaventose sciagure, ma altrettanto certamente le cose si risolveranno proprio quando sembrava che le cose volgessero al peggio.
Vista una puntata le altre sono più o meno simili, ma comunque appassionanti. :)

Infatti, un **** pazzesco... Beautiful gli fa "'na pippa" :D

Io andrei pure a vedere, ma oggi purtroppo non posso...sto troppo piena.....in realtà dubito che accetterebbero una cosa del genere, altrimenti si potrebbe davvero chiedere a merysara, ma secondo voi ci farebbero andare a dare un occhiata :-S????

Categoricamente, no. Andresti a dare un'occhiata a chi/cosa, poi? :P

Ciuto
01-07-2011, 18:22
E speriamolo...:confused:
Non credo che si abbattano sciagure spaventose su mamma e micini, questo no, ma, francamente, la certezza che vadano a stare in buone mani io non l'ho...

Non ce l'avrei neppure io, se davvero esistesse una mamma gatta con relativi micini ..:)

ausilia
01-07-2011, 18:27
no non ho detto dell'odore perche credevo fosse normale visto che la micia ce l aveva dietro allla coda.. credevo facesse parte del parto la puzza.. quando invece erano feci...li prende li allatta.. sono bellini.. cmq non mi connetterò molto spesso.. mi connetterò da un dispositivo mobile per mezzo della linea internet... ogni perplessità ve la chiederò.. cmq mia sorella già si è mossa per affidare i cuccioli a delle amiche.. quindi saranno in buone mani visto che le conosciamo.. prometto che cmq verrà sterilizzata la gatta come anche i figli.. evitando possibili problematiche.. come piometra.. o tumori.. ammetto,che mi avete insegnato tanto e che sono stato tanto ingenuo. la gatta ha molto appetito.. non porta piu i cuccioli nell'anfora visto cmq che l ho chiusa e li tiene belli belli nella scatola dove li ho messi. :D
Ancora grazie!! :D
e comunque sia, adesso come si segue un parto un po' lo sai, vuoi mai che ti torni utile....;)

demon
01-07-2011, 19:00
sono riuscito a connettermi a una linea wifi.. non sapete come sono felice nel vedere che la gatta non porta piu i cuccioli in giro!! ho la taverna aperta e lei non scappa! :D ho fatto come avete detto voi.. ho preso invece di una scatola una cesta coperta però dove riesce ad entrare solo lei.. è rialzata da terra però sempre come avete detto voi. a Due dei micini già abbiamo trovato una mamma perché delle amiche di mia sorella li vogliono... secondo voi posso chiedere alla ragazza di sterilizzarli prima di darglieli?! cioè dirgli che li voglio prima sterilizzare..o sarebbe come invadere cioè voler decidere per conto suo?

lunanera
01-07-2011, 19:14
si !!! infatti ti hanno detto di tenerla chiusa e non aperta la taverna.
devi darli solo a chi promette di sterilizzarli, e chiedergli di farsi fare un certificato del veterinario che attesta l'intervento che è realmente avvenuto .

si ma beatiful dura troppo almeno così si sa il finale presto...

demon
02-07-2011, 11:08
heylà! tutto bene. la mamma allatta i cuccioli nella tavernetta! :D ci siamo riusciti! :p Si addormentano con le mammelle in bocca fino a quando la mamma non li sposta... oggi pomeriggio mi riconnetto e vi dico come va! ;)

superlu
02-07-2011, 11:45
sono riuscito a connettermi a una linea wifi.. non sapete come sono felice nel vedere che la gatta non porta piu i cuccioli in giro!! ho la taverna aperta e lei non scappa! :D ho fatto come avete detto voi.. ho preso invece di una scatola una cesta coperta però dove riesce ad entrare solo lei.. è rialzata da terra però sempre come avete detto voi. a Due dei micini già abbiamo trovato una mamma perché delle amiche di mia sorella li vogliono... secondo voi posso chiedere alla ragazza di sterilizzarli prima di darglieli?! cioè dirgli che li voglio prima sterilizzare..o sarebbe come invadere cioè voler decidere per conto suo?

i gattini devono stare con la mamma almeno fino ai tre mesi, poi, come ti ha scritto Lunanera, devi richiedere a chi li adotta la sterilizzazione obbligatoria al 6 mese (o piu')

zaari70
02-07-2011, 13:29
Leggo con piacere che è andato tutto bene :)
Volevo però precisare un paio di cose.
Una gatta con un gattino morto e in putrefazione in utero non mangia e sta malissimo, e il tutto succede in massimo 3 giorni, non di più.
Inoltre scusami Perlina se ti contraddico, ma più che contraddirti è una precisazione :) delle perdite vaginali ci possono essere anche 15 giorni prima del parto, è il tappo di muco che si stacca.
In genere le gatte lo perdono qualche giorno prima del parto, ma ci sono gatte, io per esempio ne avevo una così, che lo perdono anche due settimane prima.
Si presenta come del muco giallastro denso e appiccicoso inodore.
Da preoccuparsi sempre se invece le perdite hanno cattivo odore.
Ok ho finito :)

lunanera
02-07-2011, 14:33
zaari tu parli di muco giallo, lui di perdite verdastre anche dalle mammelle.
e poi di vomito e diarrea. penso che faccia un po di differenza.
e poi non tutte non mangiano, la mia bambi ha mangiato fino alla mattina, alle 17 era in setticemia...

merysara
02-07-2011, 15:05
demon, mi fa piacere saper che la situazione si è stabilizzata, ho letto solo ora che siamo della stessa città, per qualsiasi cosa sono a tua disposizione, se vuoi posso anche darti i moduli per le adozioni....
se hai bisogno, ti lascio i miei recapiti in pm!!

demon
02-07-2011, 16:00
no aspettate un attimo! chi ha mai detto che le usciva muco verde anche dalle mammelle?!?! e poi io dissi muco bianco- verdastro.. non verde!!!!! questo muco era bianco-verdastro e gli usciva solo dalla vulva! anzi ora che ha partorito posso confermare che gli uscì una settimana prima di partorire! cmq marysara neppure io sapevo che fossi anche tu di pompei! :eek:

ausilia
02-07-2011, 16:08
marysara è espertissima di gatti, demon, se hai bisogno di consigli, è proprio la persona adatta.

Lollo x Luna
02-07-2011, 16:52
Mannaggia..mi sta venendo l'ansia......dobbiamo capire se sono uova di mosca o no.....
Demon, ma perchè non fai una bella cosa?? carica tutti in un trasportino e portameli, mamma e micini che li visitiamo tutti!!
Non te la faccio pagare la visita, sia chiaro!!
Ma cerchiamo di salvarli!!!

in questa frase c'è tutto...!

:)

lunanera
02-07-2011, 17:12
no aspettate un attimo! chi ha mai detto che le usciva muco verde anche dalle mammelle?!?! e poi io dissi muco bianco- verdastro.. non verde!!!!! questo muco era bianco-verdastro e gli usciva solo dalla vulva! anzi ora che ha partorito posso confermare che gli uscì una settimana prima di partorire! ....

avevo letto male, pensavo che uscisse anche dalle mammelle. però bianco-verdastro o verdastro e basta non cambia di molto in questi casi, a meno che non sia bianco e basta o giallognolo come diceva zaari

zaari70
02-07-2011, 17:50
A volte capita che sia anche un po' più scuro, dipende anche se è possibile che prenda polvere o sporco di feci ecc. ecc.