PDA

Visualizza Versione Completa : chiropratica per i gatti? è possibile!

c.francesca07
09-11-2006, 17:19
ciao a tutti!
mi sono appena iscritta, ma vorrei già "buttarmi" nelle discussioni!
Vorrei condividere con voi la mia esperienza: la mia micina Kimmy, un anno fa, è stata investita da un'auto! non vi dico lo sgomento quando l'ho vista tornare zoppicando!
pensavo che si fosse rotta la zampina anteriore destra.. invece la sentenza è stata: paralisi nervo radiale! ho cominciato subito la terapia con cortisonici e nel giro di un mese aveva recuperato parzialmente i movimenti! Meno male perchè se non ci fossero stati risultati l'alternativa era l'amputazione!! Non che non avrebbe potuto fare comunque la sua vita, solo che volevo provarle tutte! Così, la mia meravigliosa veterinaria, mi ha consigliato di andare a Milano da un chiropratico che lavora sugli animali gratuitamente!!!
Non credevo ai miei occhi, subito dopo la prima visita Kimmy cominciava ad appoggiare la zampina, cosa che non stava facendo più!
Ora, dopo altre sedute e ginnastica rieducativa, ha recuperato praticamente tutto il movimento, le resta solo una lieve zoppia, ma non importa, quello che mi fa felice è che sono riuscita a farle riacquistare fiducia in se stessa ed è tornata una teppa quale è sempre stata!!!:392:

violapensiero
09-11-2006, 18:25
Caspita!Un chiropratico gratuito?
Scommetto che moltissimi forumisti ti chiederanno il suo indirizzo!
Benvenuta!
E una carezza alla tua micina!:D

c.francesca07
10-11-2006, 11:40
In effetti ero molto sorpresa anch'io di questa cosa, ma è tutto vero!
Pensa che questo chiropratico ha salvato un sacco di cani e gatti che , a giudizio di molti veterinari, erano da sopprimere perchè non si muovevano più!
Lui comunque non è Padre Pio, non guarisce dalle malattie, ma riesce ad alleviare le sofferenze e a riacquistare i movimenti, riesce ad evitare interventi chirurgici dai quali non sai mai come si possa uscire.
Poi è molto onesto, dice subito se può fare qualcosa oppure no, non ti fa andare per niente!
Pensa che la maggior parte dei veterinari della mia città lo conosce, ma non lo consiglia... penso che in qualche modo abbiano paura che lui gli freghi un cliente, che gli tolga un sicuro guadagno da interventi e cure... Ma questo chiropratico non è un veterinario! Lui fa le sue prestazioni all'Università di Milano alla facoltà di Veterinaria, principalmente per insegnare agli studenti e dargli una specializzazione in più e far capire alle persone che se i risultati sono così evidenti sugli animali, funzionano anche sugli uomini! Infatti ha anche il suo studio privato, ..ma per i nostri amici pelosi è tutto gratis! basta solo avere un pò di pazienza perchè riceve solo il mercoledì mattina e si segue l'ordine di arrivo, non esistono prenotazioni. Ho conosciuto persone che arrivano da Como e anche da Genova! Niente è troppo per le nostre gioie, faremmo di tutto per il loro benessere!

postaxb
10-11-2006, 12:16
Ciao !
molto interessante.... e si può avere il nominativo e il recapito di questo veterinario?
Grazie

bea

c.francesca07
13-11-2006, 10:04
PER TUTTI GLI INTERESSATI
Questo chiropratico (ma non veterinario) si chiama Messermann (ho scritto la pronuncia, non so esattamente come si scrive perchè è belga) e riceve ogni mercoledì mattina presso l'Università di Milano alla Facoltà di Medicina Veterinaria che è situata nel quartiere milanese di "Città studi", si può accedere alla Facoltà da via Ponzio, 7
Da Milano si può raggiungere la Facoltà con i mezzi di superficie nn. 93 (direzione Pz. Loreto), 23 e 11 (tram da P.za Bottini - Staz. FS Lambrate).
Oppure, con la Metropolitana, scendendo alla stazione di Piola, oppure alla stazione di Lambrate - entrambe Linea 2 ("verde").
Una volta dentro si chiede a chi si incontra dove riceve Messermann e, a parte qualche sprovveduto, ti sanno sempre rispondere.
Poi si aspetta (purtroppo non ci sono sale d'attesa al chiuso) e per prime arrivano delle studentesse che lavorano con lui e prendono l'ordine di arrivo dei vari pazienti.
Non è possibile prenotare la visita, tenete presente comunque che anche se ci sono tanti animali in attesa la singola visita non dura mai più di 10 minuti.
Riceve tutti i mercoledì mattina tranne quelli in cui non ci sono lezioni universitarie per ponti, feste o scioperi.
Mi spiace non poter dare un numero di telefono.. ma anch'io la prima volta sono andata là sulla parola!
E non mi sono ancora pentita!!!
Io questo mercoledì andrò con la mia Kimmy!
CIAO A TUTTI!:170:

Fratulip
13-11-2006, 10:22
informazione utilissima. che bella persona!

Antomiao
14-11-2006, 16:34
mmhhh permettetemi un pizzico di malizia: la pubblicità è stata ancora più utile! :devil:

c.francesca07
16-11-2006, 09:11
...bè, Antomiao.....
mi spiace che la pensi così!
Purtroppo sono tanti gli animali vittime di incidenti stradali che rimangono menomati, zoppi e con gravi problemi di mobilità...
ed è ancora peggio sapere che ci sono veterinari che non ti dicono come aiutare il tuo cucciolo!
Ho avuto la fortuna di conoscere Messermann e ho voluto condividerlo!
Io non ci guadagno niente, anzi!!!!
Più persone lo sanno e più avrò da aspettare per far visitare la mia Kimmy!
...ma non mi aspetto che tu capisca..
ce ne sono tante di persone che pensano sempre che ci sia un secondo fine!
Forse sono stata ingenua, avrei dovuto tenermelo per me?
NO! non sono così! ho fiducia nelle persone e ancora di più in chi possiede animali perchè, in genere, hanno una sensibilità particolare.
A proposito, vuoi anche il numero e l'indirizzo del suo studio privato in cui cura i cristiani?
Quello non te lo do, c'è già una lista d'attesa di due mesi e, se dovesse servirmi, non voglio che si allunghi ulteriormente!
:52:

Antomiao
16-11-2006, 11:16
cara c.francesca07,
che ben vengano farmaci e non, veterinari e guaritori, scienza e magia e tutto ciò che sta nel mezzo ed ancora non conosciamo, se possono servire ad allietare la vita dei nostri amici e non solo.
Non mi interessa sapere il perchè di certe cose, tante volte la voglia di spiegazioni crea solo confusione e false credenze senza arrivare alla soluzione del problema. Quindi preferisco prendere il risultato ottenuto per quello che è, per il beneficio o meno che ne ho tratto e non mi aspetto di riuscire a spiegarlo.
Sto dicendo che se la medicina tradizionale in alcuni casi ha dei limiti ed invece altri approcci riescono a risolvere o anche solo a tenere sotto controllo un male non posso che esserne contenta. Non voglio pensare che come scrivi tu: " Pensa che la maggior parte dei veterinari della mia città lo conosce, ma non lo consiglia... penso che in qualche modo abbiano paura che lui gli freghi un cliente, che gli tolga un sicuro guadagno da interventi e cure..."
proprio un medico veterinario cerchi di convincerti a desistere da un tentativo per migliorare la salute di un animale, beh qui ritengio sia un fatto di scarsa professionalità ed anche di dubbia moralità.
Che tu abbia un secondo fine nel parlarci di questa esperienza o che poi addirittura possa guadagnarci alcunchè, beh questo io non l'ho mai scritto, mi spiace se ti senti accusata dal modo in cui tendo ad approcciare certe informazioni, appurate in un certo contesto, ma soprattutto così minuziosamente dettagliate circa le modalità vd : " Da Milano si può raggiungere la Facoltà con i mezzi di superficie nn....Oppure, con la Metropolitana...Poi si aspetta (purtroppo non ci sono sale d'attesa al chiuso) e per prime arrivano delle studentesse che lavorano ..etc... " dico chiaramente che mi sembra eccessivo ( quasi compulsivo ) il modo in cui hai descritto dov'è questa "mecca", come la si raggiunge ( poteva bastare il semplice indirizzo ), l'attesa, le collaboratrici, le ferie ed i ponti universitari, ma dai, hai dato l'impressione di avere una fretta spasmodica nell'inserire i dettagli in modo da evitare incertezze agli "interessati e non solo". Per me questa è pubblicità, ma poi sarebbe davvero così grave se era anche nelle tue intenzioni rendere noto agli utenti questo servizio? se tu in qualche modo ne trai vantaggio a me sinceramente non interessa, m'interessa sicuramente sapere che si opera per il bene della gente e dei loro animali, poi se si paghi oppure no, se si abbraccino certe filosofie etc... questo esula giustamente dal nostro contesto e credo siano sacrosanti " fatti nostri " e di chi esercita la propria professione.
Non voglio alzare un polverone e soprattutto gradirei che questa discussione si tenesse lontana dalla " lettiera" :o
Ah, quanto al numero di telefono per le cure dei "cristiani" ( ma se fossi buddista pensi che sarebbe lo stesso? ), ti ringrazio dell'offerta ma sicuramente se ne avessi bisogno saprei come ottenerlo, a parte tutti i tuoi aiuti, penso che chi davvero sia interessato a qlcosa non aspetta intermediari, va dritto al dunque.

c.francesca07
16-11-2006, 11:46
wow, che arringa!
che dire, mi spiace averti offesa..
pensavo solo di fare un piacere a tutti dicendo quello che ho detto, se poi si travisa non è colpa mia!
Per come sono io apprezzerei chiunque sapesse darmi consigli, anche se minuziosi di particolari
Ma stiamo uscendo fuori tema e annoieremmo chi è veramente interessato :402:
La mia Kimmy sta sempre meglio e sono super felice!
Ho conosciuto un sacco di persone nuove che mi raccontano tutte le loro avventure coi loro compagni pelosi e ce n'è per tutti i gusti!
Nell'attesa si instaurano delle amicizie particolari e interessanti e anche il tempo passa in un attimo!!!
:395:

marides
17-11-2006, 11:36
Brava c.francesca07!!! queste informazioni sono preziose per tutti quelli che hanno problemi e non sanno come risolverli, magari ce ne fossero di più!!!!!!!!
Io ho un quasi vicino di casa chiropratico che ha fatto miracoli con il suo cane, a causa di un ernia al disco era rimasto paralizzato ed il vet gli aveva consigliato solo ed esclusivamente l'intervento chirurgico senza nessun tipo di garanzia però......lui lo ha riportato a casa ed ha incominciato a manipolarlo come fa con le persone, adesso il cagnolone sta benissimo e cammina come una volta!!!! Non dico che si facciano miracoli, magari in alcuni casi non sarà risolutiva, ma se possiamo aiutare i ns amici ad alleviare le loro sofferenze o a stare meglio, ben vengano i chiropratici!!!!!!! :D

Sissipot
20-11-2006, 13:00
(Quasi) tutti i giorni riesco a fare un giro per il forum ma non sempre riesco ad inserirmi nelle discussioni che più mi interessano...Volevo dire la mia su questa discussione, sperando di apportare qualche elemento chiarificatore ma senza prendere posizione sulle opinioni...è ovvio che ho la mia ed è ben chiara ma non è per questo che intervengo...
Se parliamo di Messermann inteso come il Messermann che "conosco" io, stiamo parlando del punto di riferimento principe della chiropratica in Italia, un luminare nel campo...
So che aveva limitato molto la sua attività per problemi personali e di salute anni fa...
Detto questo, e senza entrare nel merito chiropratica sì-chiropratica no, credo che Messermann non abbia bisogno di alcuna pubblicità e sono propensa a pensare che le spiegazioni dettagliate siano frutto dall'entusiasmo di comunicare una possibilità tanto bella quanto rara e che forse per questo presta il fianco allo scetticismo...

Sara

firstdevil2000
20-11-2006, 18:11
Chiarito che spero di non averne mai bisogno, a me piacciono le persone entusiaste e io stessa mi comporto così quando lo sono. Grazie Francesca per le informazioni, speriamo siano utili a molti!
C.

c.francesca07
23-11-2006, 12:47
Sono felice di leggere le vs. risposte, mi fa capire che avete compreso il senso delle mie parole!
Vorrei gridare al mondo intero che esistono ancora persone buone senza aspettarsi nulla in cambio! degli angeli presenti anche per i nostri amici pelosi!!!
a presto! un abbraccio a tutti!

Bicio
31-12-2006, 12:34
Ciao,
vorrei informarvi che anch'io conosco Messerman ( io sapevo si chiamasse Meersseman, comunqe non importa e' sempre lui). Lo conosco bene, anni fa portai la nostra bassotta Beli per vari mesi da lui. La canina non stava piu in piedi con le gambe posteriori, e lui l'ha messa in piedi per sempre evitando cortisoni ed operazioni per ernie al disco che l'avrebbero presto distrutta. Non sapevo che curasse anche i gatti e sono moooooolto contenta di ricevere questa informazione. Avevo visto li sempre solo cani (soprattutto Lupi e alri cani grandi che non si reggevano sulle zampe posteriori, a volte i proprietari tenevano lettaralmente in piedi le povere bestiole con delle imbragature) e persino cavalli.
Ovviamente Meerssemann non e' un guaritore per tutti i mali, ma se i nostri rispettivi veterinari sono seri, sapranno dirci se i nostri animali possono trarre giovamento dai suoi trattamenti o meno (rinunciando a ulteriori guadagni loro).

Se qualcuno ne avesse bisogno, ho dei numeri di telefono vecchi (probabilmente ancora in uso) e me li puo chiedere "privatamente".

Miauuu

StreGattissima
31-12-2006, 15:38
Questo è il nome corretto, MEERSSEMAN J. PIERRE
nn lo conosco , ma navigando su internet ho notato che nel suo settore è un vero luminare, come già detto da altri nn gli occorre la pubblicità.
Cmq trovo che la chiroterapia sia veramente utile in certe patologie e se ciò aiuta a guarire o a migliorare un problema ben venga. Grazie Francesca e benvenuta sul forum!

http://www.associazionechiropratici.it/content/view/62/65/
http://www.gianmarioesposito.com/ArtBibli.aspx?DOC=46
http://www.chiropratici.info/tecniche.htm

Autogatto
31-12-2006, 15:47
non sapevo lavorasse in università..... davvero gratuitamente?

StreGattissima
07-01-2007, 13:13
non sapevo lavorasse in università..... davvero gratuitamente?

Sembra proprio di si, xrò credo solo su gli animali....:67: :20:

minni
07-01-2007, 14:12
Bhè,è comodo avere un chiropratico che lavora gratuitamente,specialmente x i padroni,che magari hanno degli animali che ne hanno proprio bisogno!:172: :168:

c.francesca07
26-03-2007, 12:39
ciao a tutte!
ho portato la mia kimmy settimana scorsa per un controllo e il dott. Messermann l'ha trovata molto bene, dice che ora la sua schiena è molto più elastica, ha aumentato il tono muscolare della zampina, sostiene meglio il peso e amortizza i colpi che prende saltando su e giù dagli alberi! è tutto collegato!!
non so che avrei fatto se non ci fosse stato lui, ..e la pensano così i numerosi "clienti pelosi" che, dopo il primo incontro, non lo mollano più! :dbthumb:

Bicio
30-03-2007, 21:23
Che bello!!!! Sono felice per voi!!! E' un uomo meraviglioso oltre che mooooolto bravo nel suo lavoro!

LauraBB
26-07-2007, 14:30
Grazie a Kimmy deliziosa micetta grigia non troppo monella da noi è arrivata un'altra gatta, Ash.
E Ash mi ha detto che si parlava di noi su di un forum.

Laura specializzanda in chiropratica presso l'ambulatorio gratuito di cui state parlando

fofina
26-07-2007, 17:40
grazie per l'informazione, si spera di non averne mai bisogno ma non si sa mai!
questo Dott. Meessermann (scusate l'ho scritto sbagliato :o) è sicuramente la stessa persona della quale mi parlava qualche mese fa la mia veterinaria, e me ne parlava molto bene, la prima volta che la sento chiedo conferma :)

LauraBB
27-07-2007, 07:45
grazie per l'informazione, si spera di non averne mai bisogno ma non si sa mai!
questo Dott. Meessermann (scusate l'ho scritto sbagliato :o)

Non ti preoccupare punisce solo gli specializzandi se sbagliano il suo nome :micimiao04:

La chiropratica non è un miracolo, ma certo è uno strumento in più che può dare una speranza a Gatti e Cani che hanno subito traumi alla colonna vertebrale non risolvibili con antinfiammatori e troppo "lievi" per essere trattati chirurgicamente.

c.francesca07
26-03-2008, 11:10
ciao LauraBB e ciao a tutte!!
mercoledì scorso ho fatto di nuovo visitare Kimmy dal dott. MEERSSEMAN
è quasi un anno che non la vedeva, sta decisamente meglio!
ultimamente però notavo che aveva male nel fare certi movimenti, così sono andata e dopo la visita mi ha detto "vieni ancora tra 15 giorni, poi possiamo far finta di non conoscerci per un altro anno!"
grazie a lui sono riuscita a farle recuperare completamente il tono muscolare della zampina e a ridurre al minimo le complicazioni neurologiche.
questo è il risultato anche se sono andata da lui un mese dopo il fatto.
mi spiegava infatti che più l'intervento è immediato, più si riesce a recuperare a livello neurologico.
a distanza di 2 anni e mezzo dall'incidente che le aveva paralizzato il nervo radiale ora fa assolutamente tutto! le resta qualche problema ad afferrare e una leggera zoppia...
a casa ormai è stata soprannominata Dott. MiHouse!!!
le manca solo il bastone!!
mia mamma poi ha due micioni che l'adorano, ma lei gli riserva solo dispetti, gli ruba i giochi, li caccia dalle poltrone per dormici lei, li prende a schiaffoni...però sono inseparabili!!!!!
un pò come con Foreman e Chaise!!!
ciao ciao
fra

Anto-
30-03-2008, 03:47
francesca forse dovresti aprire una nuova discussione.. perchè questa era ferma da 8 mesi..
è tra l'altro interessante.. e chissa quanti mici potrebbero averne bisogno..

Ele_PantiTrilli
30-03-2008, 10:06
Wow io questa discussione me l'ero persa!

Meno male che l'hai ritirata su :p
Grazie mille!!!

Anto-
30-03-2008, 10:10
non l'ho ritirata su..ma dopo 8 mesi di fermo l'ha tirata su francesca..
e visto che è cosi interessante le chiedevo di aprirne una apposita per non perder l'info..

Ele_PantiTrilli
30-03-2008, 10:16
non l'ho ritirata su..ma dopo 8 mesi di fermo l'ha tirata su francesca..
e visto che è cosi interessante le chiedevo di aprirne una apposita per non perder l'info..

Si infatti ringraziavo lei :253:

Però vabbè per par-condicio ringrazio anche te :261:

c.francesca07
02-04-2008, 17:21
:confused:
..leggo solo ora del consiglio di aprire una nuova discussione..
ma davvero è necessario?
non farei altro che ripetere quello che c'è già scritto qui :o
pensavo che sarei stata bacchettata per aver aperto un doppione, ..e invece..
quindi ora cosa faccio? chiedo consiglio alle moderatrici!

LauraBB
11-10-2008, 16:06
Torno a ravvivare questo tread con la lieta novella che sto portando la chiropratica al di fuori delle mura universitarie milanesi, e precisamente a Genova zona Brignole.

chi desiderasse maggiori informazioni riguardo i giorni e l'indirizzo può contattarmi con un messaggio privato.

capo
11-11-2008, 20:09
sono lorella il mio cane si chiama capo e sono andata dal chiropatico dott.messerman e confermo quello che si dice che e tutto vero riceve tutti i mercoledi a milano e non chiede niente e tutto gratis e guarisce molti animali dico questo perche trovo giusto fare pubblicita a una persona meravigliosa