PDA

Visualizza Versione Completa : Allattamento.. O gravidanza??


Kiretta
14-09-2011, 10:57
Buongiorno a tutti, questo è il primo post che apro :) Vorrei sapere se si può capire, semplicemente guardando la pancia di una gatta, se questa è incinta o se sta allattando.. La mia domanda nasce dal fatto che circa due settimane fa, ho trovato tre gatti randagi nel cortile condominiale, e da allora porto loro da mangiare. Due sono maschi, l'altra è appunto questa gatta, che ha la pancia un po' "appesa" nella parte centrale. Lei è l'unica che si lascia accarezzare, ma temo sia ancora troppo presto prenderla per portarla dal veterinario e avere una risposta certa sulla sua condizione. Mi interessa saperlo perché vorrei adottarla, ma non voglio che i possibili cuccioli restino senza la loro mamma. Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno più esperto di me sappia darmi una risposta :)

morghi
14-09-2011, 11:46
se riesci ad avvicinarti e ad accarezzarla puoi provare a strizzarle i capezzoli, se esce latte... sta allattando! ;)

Kiretta
14-09-2011, 12:01
se riesci ad avvicinarti e ad accarezzarla puoi provare a strizzarle i capezzoli, se esce latte... sta allattando! ;)

Grazie per la risposta :) La gatta è randagia, quindi nonostante si avvicini e mangi anche dalla mia mano, non si lascia toccare così tanto.. Proverò ad aspettare per vedere di capirci qualcosa in più :D
P.s. Prima sono scesa a portare del cibo (che hanno spazzolato in pochissimo) ma quando do loro da bere, non ne vogliono sapere.. Come mai? Eppure con questo caldo dovrebbero avere tanta sete!

lunanera
14-09-2011, 12:54
i gatti randagi non bevono cercano acqua solo se ci sono 40 gradi minimo

morghi
14-09-2011, 13:47
i gatti randagi non bevono cercano acqua solo se ci sono 40 gradi minimo

esattamente! e cmq nemmeno i gatti di casa bevono poi così tanto ;)

Kiretta
14-09-2011, 13:56
i gatti randagi non bevono cercano acqua solo se ci sono 40 gradi minimo

esattamente! e cmq nemmeno i gatti di casa bevono poi così tanto ;)

Ah ok, meglio così allora :) grazie mille per le risposte :D

valery
14-09-2011, 14:24
Ciao! io seguo una gatta randagia che sta allattando...la pancia è svuotata, si vede la pelle in più (che ricopriva il pancione) che pende un pò e le mammelle sono enormi quindi molto visibili....dalla tua descrizione direi che quella gatta è incinta!

morghi
14-09-2011, 14:25
Ciao! io seguo una gatta randagia che sta allattando...la pancia è svuotata, si vede la pelle in più (che ricopriva il pancione) che pende un pò e le mammelle sono enormi quindi molto visibili....dalla tua descrizione direi che quella gatta è incinta!

anche io sono di questa idea, anche perchè se sta allattando è difficile che si allontani dai cuccioli per troppo tempo...

WERTHER
14-09-2011, 17:26
Dai cuccioli si devono allontanare per forza, almeno per trovare cibo. Chiaramente se la micia sta per parecchio tempo in giro, probabilmente non ha i cuccioli, oppure li ha già piuttosto grandi.
Comunque la pancia da gravidanza è rotonda e piena, mentre in allattamento si notano molto le mammelle, che possono risultare pendenti.

Un saluto

Kiretta
14-09-2011, 18:10
Dai cuccioli si devono allontanare per forza, almeno per trovare cibo. Chiaramente se la micia sta per parecchio tempo in giro, probabilmente non ha i cuccioli, oppure li ha già piuttosto grandi.
Comunque la pancia da gravidanza è rotonda e piena, mentre in allattamento si notano molto le mammelle, che possono risultare pendenti.

Un saluto

anche io sono di questa idea, anche perchè se sta allattando è difficile che si allontani dai cuccioli per troppo tempo...

Ciao! io seguo una gatta randagia che sta allattando...la pancia è svuotata, si vede la pelle in più (che ricopriva il pancione) che pende un pò e le mammelle sono enormi quindi molto visibili....dalla tua descrizione direi che quella gatta è incinta!

Beh la pancia non è assolutamente gonfia, non dà l'impressione di essere piena, anzi è cadente al centro e lì si vedono di più le mammelle.. Lei solitamente viene qui la mattina, quando le do da mangiare.. nel pomeriggio e in serata non la vedo più!! E poi è cmq magra.. Secondo me sta allattando.. Nel caso come posso fare per capire dove ha i cuccioli? Perché se riuscissero ad arrivare in strada sarebbe la fine..

valery
14-09-2011, 18:31
Nel caso come posso fare per capire dove ha i cuccioli? Perché se riuscissero ad arrivare in strada sarebbe la fine..

Quando vedi che si sta allontanando dal luogo in cui le dai la pappa, seguila senza che se ne accorga...sicuramente lei si dirigerà verso i cuccioli dopo aver mangiato.

WERTHER
14-09-2011, 19:40
Certo, prova a seguirla con discrezione, perchè non si spaventi.
Può anche essere che ti porti lei i cuccioli, non appena saranno pronti per mangiare, se si fida di te e ritiene il luogo sicuro.

Un saluto

Kiretta
14-09-2011, 20:48
Spero li porti lei se li ha, perché io non riesco a seguirla dato che il cortile condominiale è circondato da giardini privati con siepi molto alte.. Spero tutto volga per il meglio.. Grazie per le risposte :)

ghigo
15-09-2011, 09:08
Da come la descrivi, ha partorito da poco e sta allattando. D'altro canto, questo è un tipico periodo di cucciolate.

Kiretta
15-09-2011, 09:56
Buongiorno a tutti.. Stamattina come al solito sono scesa per dare la pappa ai mici, che hanno gradito :) La gatta si lascia toccare, ma non riesco ad accarezzarla sulla pancia per capire se abbia o meno il latte. Dato che sto cercando di capire dove possa "nascondersi" con i probabili cuccioli, ieri sera ho fatto un giro nel vicinato e nel tragitto ho visto un cuccioletto, che purtroppo non sono riuscita ad avvicinare a causa di una recinzione troppo alta. Il posto dove si trovava è molto vicino alla strada, ma non so davvero cosa fare per evitare il peggio. :confused:

Kiretta
15-09-2011, 10:47
Ho scattato delle foto alla micia per farvela vedere, così magari qualcuno più esperto di me, vedendola, può dirmi qualcosa.. Però non so come caricarle

morghi
15-09-2011, 11:47
Ho scattato delle foto alla micia per farvela vedere, così magari qualcuno più esperto di me, vedendola, può dirmi qualcosa.. Però non so come caricarle

purtroppo per caricarle su micimiao devi scritto un tot di messaggi (mi sembra 50), ma puoi usare altri modi, come imageshack:

http://imageshack.us/

o facebook...

non vedo l'ora di vederla!

Kiretta
15-09-2011, 11:56
purtroppo per caricarle su micimiao devi scritto un tot di messaggi (mi sembra 50), ma puoi usare altri modi, come imageshack:

http://imageshack.us/

o facebook...

non vedo l'ora di vederla!

ho fatto la registrazione su imageshack.. ora come vi mostro le foto?

Kiretta
15-09-2011, 11:59
http://imageshack.us/photo/my-images/824/dscf004.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/850/dscf0033w.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/21/dscf0039rk.jpg/


Ecco le foto.. La pancia non si vede molto bene perché era sdraiata e sembra più grande di quanto in realtà sia, ma purtroppo non sono riuscita a fotografarla meglio.
P.s. vicino gli occhi ha un po' di secrezione, ho provato a togliergliela con un fazzolettino bagnato, ma appena lo vede scappa!!

morghi
15-09-2011, 12:00
ho fatto la registrazione su imageshack.. ora come vi mostro le foto?

clicchi "browse", scegli una foto dal computer e clicchi "carica adesso" dopo di che copi la scritta che c'è di fianco a "link" e la incolli qui sulla discussione


Esempio:

http://imageshack.us/photo/my-images/842/30431710150363241771480.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/851/32002310150352518426480.jpg/

morghi
15-09-2011, 12:02
è bellissssssssssssssssssssssssssssssssima!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non si vede bene, ma sicuramente ha già partorito!
le secrezioni non mi sembrano tremende...

Kiretta
15-09-2011, 12:02
clicchi "browse", scegli una foto dal computer e clicchi "carica adesso" dopo di che copi la scritta che c'è di fianco a "link" e la incolli qui sulla discussione


Esempio:

http://imageshack.us/photo/my-images/842/30431710150363241771480.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/851/32002310150352518426480.jpg/

Spero le immagini che ho caricato si vedano!:)

Kiretta
15-09-2011, 12:04
è bellissssssssssssssssssssssssssssssssima!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non si vede bene, ma sicuramente ha già partorito!
le secrezioni non mi sembrano tremende...

Sì è troppo bella io già me ne sono innamorata :):):) Viste da vicino, le secrezioni sono più evidenti.. Alcune sono più "incrostate", ma c'è anche un po' di liquido marrone-rosso che cola dagli occhi.. mi devo preoccupare?

morghi
15-09-2011, 13:29
Sì è troppo bella io già me ne sono innamorata :):):) Viste da vicino, le secrezioni sono più evidenti.. Alcune sono più "incrostate", ma c'è anche un po' di liquido marrone-rosso che cola dagli occhi.. mi devo preoccupare?

la mia Misty ce le ha sempre...

Kiretta
15-09-2011, 13:40
Ah quindi non devo ad allarmarmi.. Il fatto che è randagia e che non conosco benissimo il suo stato di salute, mi induce a preoccuparmi per ogni cosa :) Cmq per quanto riguarda la pancia, non è incinta? Dopo aver visto quel cucciolino vicino la strada, vorrei trovare un modo per risolvere la cosa..

Lady Mosè
15-09-2011, 13:43
Piuttosto mi sembra strana quella parte rosso fuoco nell'orecchio sinistro che si vede nella seconda foto... otite?

Hai la possibilità di metterle un antiparassitario che elimini anche eventuali parassiti come gli acari? Ti suggerisco lo Stronghold blu...

Kiretta
15-09-2011, 13:49
Piuttosto mi sembra strana quella parte rosso fuoco nell'orecchio sinistro che si vede nella seconda foto... otite?

Hai la possibilità di metterle un antiparassitario che elimini anche eventuali parassiti come gli acari? Ti suggerisco lo Stronghold blu...

In effetti non l'avevo notata, ma "dal vivo" non me ne sono mai accorta e guardando le altre foto non si vede nulla. Non vorrei fosse qualche effetto della luce, non so. Cmq controllerò meglio per accertarmi non ci sia nulla. Nel caso invece fosse rosso, come devo applicare l'antiparassitario?

Lady Mosè
15-09-2011, 13:59
Lo metti fra le scapole... funziona anche da antipulci, qualora ve ne fossero. E se ci fossero anche dei gattini in giro un pochino farà effetto anche su di loro... :)

Kiretta
15-09-2011, 14:09
E non c'è il rischio che lo lecchi e le possa far male? Cmq controllerò appena ritorna, sperando non abbia nulla :)

morghi
15-09-2011, 14:18
Lo metti fra le scapole... funziona anche da antipulci, qualora ve ne fossero. E se ci fossero anche dei gattini in giro un pochino farà effetto anche su di loro... :)

mi sa che non vada bene in allattamento...

Lady Mosè
15-09-2011, 14:19
Mi sembra che l'hanno consigliato ad un'altra ragazza qualche gg fa!

morghi
15-09-2011, 14:23
Mi sembra che l'hanno consigliato ad un'altra ragazza qualche gg fa!

ah ok... io non lo so di preciso, ma quando la misty era incinta e dopo quando allattava mi avevano sconsigliato di darle l'antiparassitario che invece bisognava dare sia a lei che ai cuccioli dopo la vaccinazione... però non so come funzioni di preciso!

ghigo
15-09-2011, 16:21
Io lascerei perdere l'antipulci finchè allatta.

Kiretta
15-09-2011, 17:19
La micia prima è venuta, le ho controllato le orecchie ma non si vede nessun rossore. Meglio così, perché avrei voluto evitare di somministrarle medicinali senza un consulto medico

WERTHER
15-09-2011, 20:19
In caso di necessità, puoi usare sia il Frontline che lo Stronghold anche in allattamento.

Ciao