Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Giocherelloni (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123592)

Misty 21-09-2018 09:27

Re: Giocherelloni
 
Milly al mattino presto viene a letto a prendersi il ciucciotto dietro il mio collo tra i capelli e giù di fusa pizza. Poi una volta sveglia balla nel letto:D

milvius75 23-09-2018 08:48

Re: Giocherelloni
 
Siccome spesso ceno dai miei o mangio cose fresche ho deciso di riprendere a cucinare cose più calde io come verdure e carne. I vostri pelosetti che danni fanno vicino alle pentole ? :D se lascio il cibo in salone dove ceno loro saltano sul tavolo (a volte).
Voi li fate salire sul tavolo?

Pawsie 23-09-2018 09:29

Re: Giocherelloni
 
Da me i mici saltano e arrivano ovunque, anche perche dai ripiani della cucina hanno accesso alla parte alta del frigo e della dispensa, e non posso proprio vietargli di andare in un posto così alto che loro amano! :micimiao12:
Mentre cucino però vicino ai fornelli non voglio nessuno, e loro adesso hanno imparato che quel momento è off limits. Come lo hanno imparato? A forza di salire per curiosare ed essere rimessi immediatamente giù senza se e senza ma :D
Anche mentre preparo la tavola per mangiare non salgono, anche perché a quell'ora stanno con la panciotto piena e non chiedono cibo. Se avanza qualcosa di cotto sulla cucina copro tutto oppure metto direttamente al riparo nel forno spento così sto tranquilla. Più di qualche volta ho dimenticato la padella con l'olio del fritto e ci ho beccato Sally che leccava tutta soddisfatta... adesso la levo subito, appena finito di usarla! :micimiao20:

volperossa 23-09-2018 09:33

Re: Giocherelloni
 
Quote:

Originariamente inviato da milvius75 (Messaggio 2132258)
Siccome spesso ceno dai miei o mangio cose fresche ho deciso di riprendere a cucinare cose più calde io come verdure e carne. I vostri pelosetti che danni fanno vicino alle pentole ? se lascio il cibo in salone dove ceno loro saltano sul tavolo (a volte).
Voi li fate salire sul tavolo?

Io lo lascio andare praticamente ovunque, avendo una casa piccola mi sembrerebbe crudele dare troppi divieti...l'unico luogo proibito è il box doccia :D
Mia madre quando ha visto che a casa mia il gatto sale tranquillamente sul tavolo quasi sveniva :D, so che molte persone non lo ritengono igienico,e posso anche capire che non piaccia, la soglia di tolleranza è personale..
Il cibo umano comunque non sembra attrarli particolarmente, al massimo un'annusatina e via (certo che io non mangio quasi mai carne :rolleyes:)

milvius75 23-09-2018 10:24

Re: Giocherelloni
 
Loro anche se col panciotto pieno sono attratti
Anche io essendo fobico se annusano cibo sono timoroso nel mangiarlo ;)
Stasera preparo hamburgher per me e loro hahaha alla piastra semplici e senza condimenti

babaferu 23-09-2018 10:57

Re: Giocherelloni
 
Quote:

Originariamente inviato da milvius75 (Messaggio 2132264)
Loro anche se col panciotto pieno sono attratti
Anche io essendo fobico se annusano cibo sono timoroso nel mangiarlo ;)
Stasera preparo hamburgher per me e loro hahaha alla piastra semplici e senza condimenti

Da noi la nera fa il controllo qualità: Se lei arriva e annusa e lecca, cioè dimostra interesse, allora vuol dire che la qualità è ottima. Stamattina hanno assaltato il pane e burro e miele (ho dovuto dargli un cubetto di burro... ).
A volte io e abebe condividiamo il piatto.... Nel senso che gli lascio sul bordo un bocconcino da rubare. Insomma siamo un po'.... Promiscui.
:D
Devo dire che il loro interesse va al di la della fame: È curiosità e voglia di condividere e stare con noi, e io non ce la faccio a tenerli lontani.

Baci, ba

milvius75 23-09-2018 12:06

Re: Giocherelloni
 
Io a volte mi arrabbio se si avvicinano tipo al bidet od al water o al cestino in bagno ma solo per paura possano prendersi qualcosa. Sono fatto male

milvius75 23-09-2018 12:11

Re: Giocherelloni
 
Io gli do a volte molliche di pane. Altro mai provato :(

milvius75 29-09-2018 06:16

Re: Giocherelloni
 
E nulla. La mattina non riesco a dormire rannicchiato. Bart affonda i dentini nelle mie povere dita a groviera hahaha

Malinka 29-09-2018 07:51

Re: Giocherelloni
 
Quote:

Originariamente inviato da milvius75 (Messaggio 2132268)
Io gli do a volte molliche di pane. Altro mai provato :(

Cosa aspetti a offrire un po' di varietà? Prova anche altro; le molliche di pane alla fine vanno bene solo per giocarci (ma a scopo ludico è più interessante un boccone un po' più grosso e con la crosta).


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara