Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   enorme nodo di pelo nella schiena (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117791)

Mialuce 07-09-2015 00:22

Re: enorme nodo di pelo nella schiena
 
A Mia i nodi si formano con una facilità estrema, soprattuto se si bagna (e a volte succede quando beve o se i cani la leccano. Districarli è impossibile, lei si arrabbia tantissimo, quindi l'unico modo è come dice Starmaia: io mi faccio aiutare da mio marito, uno tiene la gatta e il pettine e l'altro taglia, il più vicino alla pelle possibile ma con il pettine di mezzo.

7M 07-09-2015 09:50

Re: enorme nodo di pelo nella schiena
 
Quote:

Originariamente inviato da Cla (Messaggio 2003134)
ho letto anche dell'olio di visone che potrebbe aiutare...che dite??
si tratta di un trattamento d'emergenza giusto per questi 2 mesi dopo di che mi occupo nuovamente io di lei

Dopo avrai la bambina, tempo secondo me per agata rischi di averne poco comunque...

Non potrebbe altrimenti venire il vet a casa e aiutarti con le forbici (stondate o con pettine fra forbici e pelle mi raccomando o rischi di tagliarle la pelle!!) o meglio ancora con una tosatrice? Oppure qualche amico che abbia manualità e ti possa aiutare?? L'estetica non è importante, anche Milou era stata tosata alla menopeggio, ma la salute della pelle sì!

linguadigatto 07-09-2015 11:13

Re: enorme nodo di pelo nella schiena
 
ad un randagio a pelo medio lungo che aveva decine di nodi stile dreadlocks sui fianchi e sulla schiena li abbiamo tagliati piano piano con le forbici: una volta tagliati, anche quelli che siamo solo riusciti a "mozzare" a metà, con il pettine sciogli nodi siamo riusciti a togliere tutti i nodi

il pettine che abbiamo usato è fatto così (volevo mettere una foto senza marca per non fare pubblicità ma non l'ho trovata)
http://i.ebayimg.com/00/s/MzY3WDEwMjQ=/z/RfkAAOSw2s1U0A57/$_1.JPG

Starmaia 07-09-2015 11:16

Re: enorme nodo di pelo nella schiena
 
Pure io ho quel pettine lì :)
(la marca va bene, l'importante è che il link non riporti a un sito di vendite online)

Cla 07-09-2015 23:59

Re: enorme nodo di pelo nella schiena
 
dovrei avercelo in casa quel pettine...
ora vedrò se mio marito riesce piano piano a pettinarla e liberare qualcosa...il problema è che sono sotto sopra passa la spazzola bene ma poi lei miagola dolorante e lascia perdere
i nostri veterinari sono a 60 km e non vengono assolutamente!!
ad agata riesco a prenderla solo io con la calma quindi piano piano me la farò mettere sul letto e taglierò con la forbicina mettendo un pettine fra pelle e pelo sperando entri in quella matassa!!!

roxy 08-09-2015 12:25

Re: enorme nodo di pelo nella schiena
 
Quote:

Originariamente inviato da Cla (Messaggio 2003382)
dovrei avercelo in casa quel pettine...
ora vedrò se mio marito riesce piano piano a pettinarla e liberare qualcosa...il problema è che sono sotto sopra passa la spazzola bene ma poi lei miagola dolorante e lascia perdere
i nostri veterinari sono a 60 km e non vengono assolutamente!!
ad agata riesco a prenderla solo io con la calma quindi piano piano me la farò mettere sul letto e taglierò con la forbicina mettendo un pettine fra pelle e pelo sperando entri in quella matassa!!!

Far venire un veterinario in casa per un nodo di pelo mi sembra un po' eccessivo !:). Fai piano piano con le forbicine, cerca di non pettinare,fino a che non hai eliminato il grumo, se la gatta ha dolore. Non mi sembra una cosa così complicata! Sarà che ho un barboncino e i nodi che fanno loro nel pelo, quando è lungo e un po' trascurato, non hanno uguali! Quando succede io vado di forbici e vai!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara