Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100718)

Starmaia 05-12-2011 15:04

Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da The_Journeyman (Messaggio 1688484)
Si ma ragazzi... il gesto della lettiera indica sazietà, non il concetto del "sta pappa è una m****". Lo fanno praticamente TUTTI i gatti quando lasciano pezzetti di umido nella ciotola.

Non è vero. Dei miei 4 non lo fa nessuno. Se non hanno più fame semplicemente si allontanano dalla ciotola.

Il gesto della lettiera lo fa solo Pinni, che - per inciso - prima passa casualmente accanto alle ciotole, seppellisce il cibo e dopo 10 minuti è lì che lo mangia.

The_Journeyman 05-12-2011 15:07

Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1688494)
Non è vero. Dei miei 4 non lo fa nessuno. Se non hanno più fame semplicemente si allontanano dalla ciotola.

Il gesto della lettiera lo fa solo Pinni, che - per inciso - prima passa casualmente accanto alle ciotole, seppellisce il cibo e dopo 10 minuti è lì che lo mangia.

Ok, sono un cazzaro. ^^

Starmaia 05-12-2011 15:11

Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera
 
o hai poca esperienza di MM e quindi invece di dire "lo fanno praticamente tutti i gatti" di' prudenzialmente "la maggior parte dei gatti" ;)
Perché se dici "questa cosa la fanno tutti" inevitabilmente arriverà quell'unico sfigato a dire "il mio non lo fa!" :rolleyes:

The_Journeyman 05-12-2011 15:15

Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1688500)
o hai poca esperienza di MM e quindi invece di dire "lo fanno praticamente tutti i gatti" di' prudenzialmente "la maggior parte dei gatti" ;)
Perché se dici "questa cosa la fanno tutti" inevitabilmente arriverà quell'unico sfigato a dire "il mio non lo fa!" :rolleyes:

può darsi pure che sfugga agli occhi del padrone il gesto, ma evidentemente non tutti i gatti lo fanno. 3 su 4, però, si. Credo.

mafalda 05-12-2011 20:43

Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera
 
i miei a volte lo fanno in accezioni diverse:
a volte è chiaramente "che schifo" e a volte è ovviamente "lo mangio dopo, ora no".
ci ho studiato mesi per notare la differenza fra le due e non ne vedo, insomma, a casa mia è così! :D

o forse è una delle loro mille ambiguità come mentre si sbrodolano di coccole nelle tue mani all'improvviso la mano coccolante si trasforma in preda succosa e sfuggente da catturare con zanne e artigli...

LaT 05-12-2011 21:24

Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1688494)
Non è vero. Dei miei 4 non lo fa nessuno. Se non hanno più fame semplicemente si allontanano dalla ciotola.

Nemmeno dei miei 28, faccio statistica? :p

Cicciolini 05-12-2011 21:29

Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera
 
I miei lo fanno entambi, anche se uno lo fa in particolare (a volte non smette più di raspare nel pavimento!!!) sia con umido sia coi crocchi!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara