Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Urgente per Mia (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122374)

wanda2457 09-05-2017 17:17

Re: Urgente per Mia
 
Tra l'altro adesso sono in paranoia perché ho letto nell'altra sezione dei problemi neurologici che può dare il Baytril...

aurora 09-05-2017 18:32

Re: Urgente per Mia
 
Adesso ci fanno diventare matti! Anch'io ho guardato adesso su internet e ho visto tutti dati diversi! Comunque, resta il fatto che per il gatto danno il valore minimo o da 1001 o da 1015 e il max tra 1065 e 1080. Quindi, è almeno auspicabile che - valore più, valore meno - Mia sia nella norma.(ma sono ignorantissima in materia, quindi mi fido di chi ne sa di più)
Per il Baytril, io non ho avuto esperienza positiva perché lo somministravo in iniezioni: non hanno dato l'effetto desiderato, e gli hanno fatto venire delle eruzioni nella. Da lì il Synulox.
Per il magnesio, davvero devi sentire il vet, perché sarebbe il colmo cercare un rimedio con qualcosa che è gli provoca proprio l'opposto. Chiedigli dieci minuti di pazienza e che ti dia tutte le rassicurazioni che cerchi: la gatta non è assolutamente grave, ma ha altri problemi e va aiutata a risolvere alla svelta questo problema.
Un abbraccio.

wanda2457 09-05-2017 19:07

Re: Urgente per Mia
 
Io spero si risolva in tempi accettabili per lei e che stia un po' in pace.
Ricambio l'abbraccio. Buona serata.

wanda2457 11-05-2017 07:42

Re: Urgente per Mia
 
Buongiorno,volevo chiedervi un consiglio: Mia beve poco, la sua alimentazione è prevalentemente secca ( per suo volere o mia incapacità) e, già per l'irc, ma adesso ancora di più so che deve bere. Mi è venuto in mente di darle acqua con la siringa, cosa ne dite? Poi ho letto che qualcuno dà l'erba spaccasassi( o pietre,non ricordo,scusate): quale sarebbe il modo di somministrazione? Al vet nemmeno lo chiedo perché ho capito che nella medicina naturale non crede molto.
Sono completamente a digiuno della lettura degli esami clinici per cui non capisco la gravità del valore di struvite, sapreste rispondermi?
Egoisticamente potrebbe mangiare anche Panthor cibo urinary umido? Sempre che lo accetti Mia.... ( Povero Panthor, mi sembra lo spazzino dei rifiuti di Mia, attualmente almeno).
Grazie e auguri a tutti una giornata il più serena possibile.

Starmaia 11-05-2017 11:09

Re: Urgente per Mia
 
Acqua con la siringa, sì, se lei è d'accordo.
L'erba spaccapietra è una cosa che si prende in erboristeria. Ne fai un decotto e glielo dai con la siringa. Dovrebbe esserci anche in pasticche ma di queste non so nulla, non le ho mai provate.

Il quadro urinario non è grave ma se le dà problemi bisogna cercare di intervenire. Ci sono diverse cose da prendere in considerazione: la formazione di cristalli è dovuta all'innalzamento del pH? La cistite è dovuta a batteri o è idiopatica? La gatta è stressata, in generale?
Si può intervenire col cibo o con i farmaci o con cambiamenti ambientali, a seconda della causa reale di questa patologia.

Quanto tempo ha Panthor?

wanda2457 11-05-2017 12:45

Re: Urgente per Mia
 
Mia sembra stressata solo quando le devo dare medicine e integratori. Il pH era 7anche al primo esame, all'inizio di febbraio.
Sul foglio attuale dell'esame, sedimento urinario, nella riga 'batteri' non c'è scritto niente. Nella riga ' cristalli' c'è scritto + struvite e poi c'è il valore​ Rbc/ hpf 50 c.a. Poi più sotto leucociti 2+ (circa 75 ul).
L'acqua con la siringa non credo l'accetti volentieri (come, ripeto, ogni volta che le somministro qualcosa), ma sono preoccupata perché beve poco.
Mi potresti dire come facevi tu il decotto, cioè le dosi di acqua ed erba.
Panthor ha appena fatto 13anni, è sterilizzato da prima di venire da me a 8 mesi (è stato ' rinunciato').

aurora 11-05-2017 21:27

Re: Urgente per Mia
 
Il quadro non è brutto. Il PH dovrebbe essere inferiore a 7, quindi è appena fuori range.Sugli altri valori non mi esprimo, perché non ho esperienza e non capisco quei termini.
Il fatto di bere, con la cistite e la struvite è fondamentale, però se tu fai già anche le flebo sottocutanee l'idratazione arriva comunque. Per gli altri valori sono meno esperta. ho guardato un po' su internet, ma non dicono quale dovrebbe essere il range: dicono tutti soltanto, che quando il rapporto Rbc/hpf supera la soglia si è in presenza di disidratazione, ma non dicono quale soglia.
Comunque, se ti riesce, la siringa non sembra una cattiva idea. Tutto, purché beva. E la fontanella?
Io non ho mai avuto bisogno di somministrare la spaccapietra, ma ne ho sentito parlare bene. So che si vende in erboristeria, non c'è bisogno che tu lo confessi al vet. E anche l'integratore Ury's, è un grande antinfiammatorio ...So che hai mille pensieri per questa micia, ma vedrai che risolverai piano piano, provandole tutte, si troverà la strada giusta.

wanda2457 12-05-2017 06:37

Re: Urgente per Mia
 
Sono nel marasma più completo. Ieri sera, mentre cenavamo, Mia ha vomitato. Non so quando è successo perché tra le19 e le 20 eravamo in cucina. Io le ho dato alle 17.30 il Baytril e poco più di un'ora dopo il Semintra, per cui non so se ha vomitato anche le medicine. Dopo le 22 le ho proposto un po' di crocchette Hill's c/d, poi siamo andati a dormire.La notte tranquilla. Stamattina solite 2 leccatine al renal Purina, poi le ho dato nuovamente le crocchette c/d, le ha mangiare volentieri (poche). Sono andata​ a preparare la colazione, poco dopo mio marito mi avverte di un altro vomito. Sono veramente giù, andiamo come il gambero.
La fontanella l' avevo provata anni fa, non la guardavano nemmeno.
Dopo devo andare da mia madre,devo trovare il tempo di telefonare al vet...non so con chi stare, con chi dividermi. Sono stanca.

babaferu 12-05-2017 10:35

Re: Urgente per Mia
 
Quote:

Originariamente inviato da wanda2457 (Messaggio 2105729)
Sono nel marasma più completo. Ieri sera, mentre cenavamo, Mia ha vomitato. Non so quando è successo perché tra le19 e le 20 eravamo in cucina. Io le ho dato alle 17.30 il Baytril e poco più di un'ora dopo il Semintra, per cui non so se ha vomitato anche le medicine. Dopo le 22 le ho proposto un po' di crocchette Hill's c/d, poi siamo andati a dormire.La notte tranquilla. Stamattina solite 2 leccatine al renal Purina, poi le ho dato nuovamente le crocchette c/d, le ha mangiare volentieri (poche). Sono andata​ a preparare la colazione, poco dopo mio marito mi avverte di un altro vomito. Sono veramente giù, andiamo come il gambero.
La fontanella l' avevo provata anni fa, non la guardavano nemmeno.
Dopo devo andare da mia madre,devo trovare il tempo di telefonare al vet...non so con chi stare, con chi dividermi. Sono stanca.

dopo un'ora l'antibiotico è assorbito, di questo puoi star tranquilla, il semintra non saprei, ma in questo momento la cosa più importante è sconfiggere l'infezione.
il vomito potrebbe anche dipendere dall'antibiotico purtroppo....
forza forza, ti abbraccio, ba

aurora 12-05-2017 11:44

Re: Urgente per Mia
 
Tutti gli antibiotici possono avere come effetti collaterali il vomito. Come già ti dissi, io mi sono sempre trovata meglio con il Synulox, che non ha mai dato gli effetti collaterali del Baytril, però anche nel bugiardino del Synulox c'è scritto che può dare vomito o diarrea. Ti hanno dato anche delle vitamine per compensare l'antibiotico? Comunque, prendi in considerazione anche il fatto che il vomito non sia strettamente collegato alla patologia, ma al suo stato generale: mangia poco, molti succhi gastrici che "galleggiano" e lei si libera come può...
C'è da andare fuori di testa, ma stai facendo il massimo, non ti lasciare andare. Non c'è proprio nessuno che ti possa aiutare qualche volta con tua madre?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:29.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara