Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   panda ora........... sta bene (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101520)

lunanera 28-01-2012 11:43

Re: panda sta male...credo .....
 
si graZie tesoro tanto lui parte (il vet) giorno 1 e torna il 5 quindi se non ce la facciamo prima se ne parla dopo il 5
penny le coccole non le rifiuta mai ;)

lunanera 28-01-2012 20:00

Re: panda sta male...credo .....
 
ha appena vomitato di nuovo....

Ellis 28-01-2012 20:16

Re: panda sta male...credo .....
 
Emammamiaaaaaaa...... ma cosa puoi fare di più di quello che già fai?

merysara 28-01-2012 21:00

Re: panda sta male...credo .....
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1711672)
ha appena vomitato di nuovo....


Uff :disapprove:

lunanera 29-01-2012 13:13

Re: panda sta male...credo .....
 
nulla eli.
lo sto viziando fino allo schifo non so come farò poi a riprenderlo pur di farlo mangiare.
oggi stacco il previcox che per altro a mio avviso non gli fa un piffero.
i croccantini s/d come sempre stato gli fanno schifo e non so che fare.
so solo che è 4 ossa insieme non è apatico ma non è il gatto di sempre..

Ellis 29-01-2012 13:31

Re: panda sta male...credo .....
 
Che non sia apatico è già buono.... probabilmente è molto debilitato e ci vorrà un po' per tirarlo su...
Anto, la butto così.... e un pò di pasta vitaminica?

WERTHER 29-01-2012 18:00

Re: panda sta male...credo .....
 
Fai bene a sospendere il Previcox. Per me è già molto rischioso per qualunque gatto, ma tanto più in uno già debilitato come Panda. Poi se gli causa problemi allo stomaco, non lo aiuta certo a mangiare.

Ciao

simonik78 29-01-2012 18:11

Re: panda sta male...credo .....
 
Quote:

Originariamente inviato da WERTHER (Messaggio 1711997)
Fai bene a sospendere il Previcox. Per me è già molto rischioso per qualunque gatto, ma tanto più in uno già debilitato come Panda. Poi se gli causa problemi allo stomaco, non lo aiuta certo a mangiare.

Ciao

Faccio ammenda della mia ignoranza, ma che tipo di farmaco è questo Previcox? E perchè è così "pericoloso"?

WERTHER 29-01-2012 18:43

Re: panda sta male...credo .....
 
Si tratta di un antinfiammatorio non steroideo della classe dei coxib. I gatti in generale non tollerano mai benissimo i FANS. Questo è registrato per i problemi muscolo-scheletrici del cane e del cavallo. Sui gatti c'è scritto espressamente di non usarlo.
Naturalmente Lunanera lo stava dando su prescrizione veterinaria, per cui sarà stata valutata la sua utilità.
Io personalmente temo molto gli effetti collaterali di questa categoria di farmaci nel gatto e penso che vadano usati il meno possibile.

Un saluto

lunanera 29-01-2012 19:37

Re: panda sta male...credo .....
 
eli la do la mattina usandola per somministrare il gastroprotettore, in più do lo stimulfos, insieme di vitamine.
@werther intanto ho chiesto anche ad altri vet, e quando si tratta di problemi di vescica tutti sostengono che il previcox sia non solo il migliore in casi coì gravi come quelli di panda che indispensabile.
lui per fortuna mangia è solo dientato un po come dire schizzinoso. certo mi aspettavo che alla ripresa avesse mangiato come un purcel (come ha fatto dante che ha ripreso pure quei pochi grammi che gli aveva levato il vet ritornando a essere una palla) invece a me pare che mangia pochino magari è un impressione. e chiede spesso l'umido solo che di umido mi accetto solo alcuni complementari e neanche l'omo gradisce tanto al momento
da un paio di giorni abbiamo notato anche una cosa che non capisco.
al cambio pannolino gli trema vistosamente la testa....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara