Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Sanabelle (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117476)

Anastasia 30-07-2015 09:41

Sanabelle
 
Sono buoni questi crocchi?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...lt/184247#more

Avevo provato a prendere HappyCat ma solo 2 me li mangiano e le crocchette sono enormi, un problema per Nì che è senza denti e chris che non mangia niente se non sminuzzato... e volendo cambiare i RC ho pensato a questi.... come li trovate?

liftasail 30-07-2015 10:02

Re: Sanabelle
 
Io li ho presi per i miei e li hanno graditi tantissimo! :)

babaferu 30-07-2015 10:51

Re: Sanabelle
 
io ho provato quelli alla trota e sono stati graditi. qualità media, penso che vadano bene per alternare coi rc, io faccio appunto così!
baci, ba

Anastasia 30-07-2015 10:59

Re: Sanabelle
 
Quello che mi interessa sapere è che non siano spazzatura e visto che li usate direi proprio di no :)
Oggi provo a prendere qualche pacchetto da 400gr e vedo come va, grazie!

magari gia che faccio l'ordine potrei prendere qualche altro sacchetto prova... se vi viene in mente qualcosa... :P

babaferu 30-07-2015 11:17

Re: Sanabelle
 
granata pet?
qui son piaciuti.... abbiamo provato la referenza ai gamberetti, se non ricordo male son piccini.

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...natapet/485418

baci, ba

Max_79 30-07-2015 11:34

Re: Sanabelle
 
Spazzatura non sono, sono un crocco di media qualità, ma c'è di meglio.

Brioche:) 30-07-2015 11:50

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1996978)
granata pet?
qui son piaciuti.... abbiamo provato la referenza ai gamberetti, se non ricordo male son piccini.

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...natapet/485418

baci, ba

Confermo, sono piccoli........e a forma di cuoricino!!!!!:154:
Le altre referenze invece sono sempre piccolette e con la classica forma tondeggiate.
Anche qui sono piaciute tutte e confermo essere un ottimo prodotto!!!

Anastasia 30-07-2015 11:58

Re: Sanabelle
 
Quote:

granata pet?
qui son piaciuti.... abbiamo provato la referenza ai gamberetti, se non ricordo male son piccini.

I miei sono dei maledetti perchè li ho presi, li hanno mangiati per 2 giorni e poi niente :(

AlessiaPippi 30-07-2015 12:00

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 1996990)
Anche qui sono piaciute tutte !!!

Ahahahahahah a chissà perché non avevo molti dubbi !!!!!!!! :)

Brioche:) 30-07-2015 13:07

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da AlessiaPippi (Messaggio 1996994)
Ahahahahahah a chissà perché non avevo molti dubbi !!!!!!!! :)

:micimiao58:
però a volte mi schifa l'umido!!!

Anastasia 30-07-2015 13:08

Re: Sanabelle
 
mmm mi dite tra questi 3 qual'è il prodotto migliore?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...nabelle/503010


http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib.../bozita/254070


http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ic_adult/76335

babaferu 30-07-2015 13:21

Re: Sanabelle
 
a me sembra sanabelle. almo è un po' meglio come ingredienti, ma ha ceneri più alte.
ma non sono una super-esperta.....
granatapet invece è grain free.

baci, ba

Anastasia 30-07-2015 15:06

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1997035)
granatapet invece è grain free.

baci, ba

Ma i miei non mangiano praticamente umido, ho letto qua sul forum che sono molto pesanti se dati senza umido :confused:

ElenaRolfi 30-07-2015 15:28

Re: Sanabelle
 
sono buonissimi! io ho preso il super pacco enorme da XXXXX (censuro perchè non è Zooplus, ma è un sito polacco su cui si risparmia tantissimo, ma purtroppo ha poche marche, però Sanabelle ce l'ha!) di Sanabelle Kitten, e lo sto dando a entrambi!!! Li adorano!

ElenaRolfi 30-07-2015 15:30

Re: Sanabelle
 
Di Bozita è meglio l'umido. Vai con Sanabelle! Oppure Happycat, secondo me sono alla pari.

kaede 30-07-2015 15:31

Re: Sanabelle
 
Tempo fa, proprio su questi lidi, si osannavano i sanabelle come ottimi crocchi completi. ben equilibrati e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (sulle grandi quantità, ovviamente), ora son diventati medi?

Io li prendo in confezioni doppie (40kg a botta), 10kg mi durano 15-20 giorni - con 'sto caldo anche un mese - e li prendo su ******, dove 10kg costano 30 euro.
Con tanti gatti è un ottimo compromesso.

Anastasia 30-07-2015 15:52

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 1997137)
Oppure Happycat, secondo me sono alla pari.

Si li ho provati ma hanno le crocche troppo grandi e le femminucce non me li mangiano :(
La Nì ci ha provato poverina ma fa troppa fatica senza i dentini :confused:

AlessiaPippi 30-07-2015 17:08

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 1997026)
:micimiao58:
però a volte mi schifa l'umido!!!

"A volte"
:)
:)
;)

babaferu 30-07-2015 17:18

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da Anastasia (Messaggio 1997124)
Ma i miei non mangiano praticamente umido, ho letto qua sul forum che sono molto pesanti se dati senza umido :confused:

...non sapevo! ora vado a cercare....

Brioche:) 30-07-2015 20:34

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da AlessiaPippi (Messaggio 1997165)
"A volte"
:)
:)
;)

Sai che invece da qualche tempo si strafogherebbe di crocchi e l'umido solo se è in vena buona....quello che riesce a sgraffignare dalla tavola invece è sempre gradito....quasi quasi provo a mettere la sua ciotola a tavola con i nostri piatti....chissà se ci casca??

violapensiero 31-07-2015 00:01

Re: Sanabelle
 
Tranquilla i sanabelle sono di qualità medio alta, i granata pet puoi darli anche grain free, in quanto hanno ceneri uguali a sanabelle soft. Almo eviterei. Happy cat è un pelino inferiore, specie se non è la linea grain free.

Anastasia 31-07-2015 08:25

Re: Sanabelle
 
Non mi è chiara una cosa però, ho letto in un post aperto da un'altra utente che li sconsigliavate ai mici che non mangiano umido perchè sono troppo pesanti...
I miei sono anziani (da 8 a 12 anni) e una soffre continuamente di cistite.
Posso comunque darli? Perchè se sono il meglio del meglio e comunque voglio cambiare i royal allora gli prendo quelli.

rosa 31-07-2015 09:03

Re: Sanabelle
 
anche io sto dando i sanabelle pero' quelli senior alternati ad altre marche.

babaferu 31-07-2015 10:43

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1997198)
i granata pet puoi darli anche grain free, in quanto hanno ceneri uguali a sanabelle soft. Almo eviterei. Happy cat è un pelino inferiore, specie se non è la linea grain free.

...meno male mi era preso un coccolone, i mie mangiano pochissimo umido e avevo preso il pacco da10kg!!!!

baci, ba

Anastasia 31-07-2015 11:36

Re: Sanabelle
 
Quote:

Con ceneri alte solo 10 grammi al giorno.
Se il micio mangia solo secco, il gf a mio avviso è da evitare. Anche se leggevo che alcuni studi stanno rivalutando il ruolo delle proteine nelle diete per gatti irc.
Questo lo ha scritto Viola in un altro post...

Sicuramente sono io che non ho capito bene e quindi non sono gli stessi croccantini di cui parliamo qui ma per sicurezza aspetto Viola per un chiarimento visto che sull'alimentazione è tanto ferrata e io non voglio sbagliare :confused: I miei mangiano quasi solo secco, umido arriveranno forse a 30gr al giorno a testa e solo quando gli va. Non vorrei rischiare di rovinarli

violapensiero 31-07-2015 12:22

Re: Sanabelle
 
Allora Anastasia, c'è una bella differenza tra Applaws, Acana, Orjen e Granata pet. I primi tre hanno le ceneri al 10% se non ricordo male, Granata pet alla metà. Quindi, i primi tre vanno dati nell'ambito di una dieta prevalentemente umida, granata pet, può essere anche dato da solo, se il micio NON gradisce l'umido.
Fermo restando che il problema cistiti, dipende anche da una predisposizione genetica, e che è meglio una dieta umida, ma se il micio si rifiuta, Granata pet non è da evitare come la peste, e può essere alternato con marche apposite.

Anastasia 31-07-2015 12:29

Re: Sanabelle
 
Perfetto, adesso mi è più chiaro, mi ero un po' spaventata leggendo che nell'altro caso sconsigliavi e non solo tu, di non dare gf se non abbinato ad una dieta umida e stavo facendo un po' di confusione perchè non capisco le tabelle....

Gli ho comunque ordinato un sacchetto da 400gr ieri insieme a 2kg di sanabelle.

Se posso darli tutti e due e li mangiano, perchè il vero problema è anche questo, se ai miei CONTI piacciono -.- alterno i sacchetti da 10kg.

Grazie per il chiarimento!

ElenaRolfi 31-07-2015 15:31

Re: Sanabelle
 
OT scusate, il secco FERINGA qualcuno lo ha provato? Ho dato prima qualche crocco per provare, e li hanno divorati!

kiakim 31-07-2015 16:08

Re: Sanabelle
 
Sanabelle piace ed hanno una forma piccina (la mia susy ha i due canini superiori spezzati e quindi i crokki grandi fatica a mangiarli).

Le piacciono molto!!

Brioche:) 31-07-2015 17:11

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 1997397)
OT scusate, il secco FERINGA qualcuno lo ha provato? Ho dato prima qualche crocco per provare, e li hanno divorati!

Si....preso il pacco prova con 3 gusti.....piaciuti tutti!!

ElenaRolfi 31-07-2015 17:19

Re: Sanabelle
 
Aahah bene bene Brioche! Ma sono di buona qualità? Adesso sto finendo il paccone della Sanabelle, ne ho uno enorme della Porta21 grain free e poi sti due pacchettini, uno della Feringa e l'altro HappyCat. Non ho ancora capito se il secco va tenuto fisso o va variato pure lui!

violapensiero 31-07-2015 19:00

Re: Sanabelle
 
feringa sono buoni, non quanto granata pet, a causa delle ceneri più alte, ma non sono assolutamente da sottovalutare...li prenderei anche io se facessero offerte migliori. Per ora non mi schiodo dal pacco di 10 kg.

violapensiero 31-07-2015 19:01

Re: Sanabelle
 
Per variare il secco, anche lui va variato, ma più lentamente. Ogni tre o quattro mesi, anche se secondo alcuni veterinari, le variazioni dietetiche a volte sono deleterie. Io vario spesso l'umido, ma tengo fisso da mesi il secco.

Max_79 01-08-2015 08:21

Re: Sanabelle
 
Più che variare la marca di crocchi penso sia più utile variare le proteine e fare una buona rotazione all'interno della stessa marca o in alternativa mischiare i crocchi (io lo faccio perchè non mi da problemi ma non lo consiglio).

violapensiero 01-08-2015 14:57

Re: Sanabelle
 
Quote:

Originariamente inviato da Max_79 (Messaggio 1997500)
Più che variare la marca di crocchi penso sia più utile variare le proteine e fare una buona rotazione all'interno della stessa marca o in alternativa mischiare i crocchi (io lo faccio perchè non mi da problemi ma non lo consiglio).

Max, pensa che a me il veterinario invece ha detto: varia le marche, ma non la proteina, perchè i gatti sono delicatissimi...guai a rompere l'equilibrio alimentare...

Infatti prendo sempre le solite, anatra, pollo, tacchino e salmone. Per il secco solo anatra.

Max_79 02-08-2015 08:34

Re: Sanabelle
 
Viola questo va bene, chiaramente con gatti delicati bisogna andarci cauti e cambiare il meno possibile, però una volta verificato che vengono tollerate bene, secondo me è meglio restare sulla stessa marca e cambiare la proteina piuttosto che cambiare direttamente marca, con tutto ciò che ne deriva, anche perchè le intolleranze non sono date solo dalle proteine.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:56.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara