Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127200)

carletto 30-12-2022 13:54

Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Micio Zorba. Anni 16 soriano. dal 10 dicembre fatica a mangiare. Dimagrito. Beve. mangia solo cibi appetitosi. e pollo crudo scottato.non vomita.
Stamattina fatte analisi sangue. non conosco risultati.
Problema renale o tumore?
Chiedo parere.

boby 30-12-2022 14:48

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Ciao , Attendiamo i risultati delle analisi. io penso Insufficenza renale. è compatibile con l'età, spero ahbbia fatto anche l'esame tiroide, anche quello cista. fatto esame urine ????

VEI-6 Vesuvius 30-12-2022 16:26

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Sembra l'IRC, dopo i 15 anni è comune, ed è molto subdola come malattia.

violapensiero 31-12-2022 00:42

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Servirebbe anche un eco addome. prende regolarmente la pasta anti boli? Una diagnosi del genere da qui è difficile. Per l'età purtroppo i problemi renali sono i più probabili. Aggiornaci....

carletto 31-12-2022 18:21

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Ha il valore ALT del fegato a 250.
Il vet. Gli ha fatto una flebo di sostentamento e dice che se continua a mangiare anche poco può resistere qualche settimana. Chi può dirmi qualcosa?

boby 31-12-2022 22:36

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Quote:

Originariamente inviato da carletto (Messaggio 2172811)
Ha il valore ALT del fegato a 250.
Il vet. Gli ha fatto una flebo di sostentamento e dice che se continua a mangiare anche poco può resistere qualche settimana. Chi può dirmi qualcosa?

Avrà pur emesso una diagnosi, del perchè può avere un valore così alto. quali altri esami ha fatto ??? di solito è l'ipertiroidismo che alza i valori del fegato. è troppo poco quel che scrivi x dirti cosa ne penso.

io un vet che mi dice con qualche flebo e mangiando un po dura qualche settimana senza cercare il xchè non mi piace.

babaferu 01-01-2023 16:55

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2172795)
Servirebbe anche un eco addome. prende regolarmente la pasta anti boli? Una diagnosi del genere da qui è difficile. Per l'età purtroppo i problemi renali sono i più probabili. Aggiornaci....

Quoto, sve ecografia. E anche sapere gli altri valori.
Cambierei veterinario di corsa....
Baci, ba

violapensiero 02-01-2023 01:26

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Forse ha una fibrosi epatica, dovrebbe mangiare cibo medicato. Ma i valori renali stanno bene?

boby 09-01-2023 09:35

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Chissà come sta Zorba. l'ultima visita di carletto risale al 1 gennaio.

ho dispiacere quando chi chiede aiuto, non fa sapere notizie :disapprove:

carletto 12-01-2023 10:23

Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve
 
Zorba è volato sul Ponte alle 15.27 del 7 gennaio.
Forse la diagnosi di fibrosi epatica era giusta.
Mi è morto tra le braccia sul suo divano nella sua casa senza il trauma di una clinica.
Sono distrutto.
Mi manca da morire.
Sto dormendo con il suo pupazzo vicino a me.
Quando tornavo a casa per lui la giornata si illuminava e mentre mi cambiavo mi raccontava quello che aveva fatto.
Mia moglie nemmeno mi caga.
Mi manca il mio ginger (era bianco e rosso)



Mi manca. Parlavamo tanto quando tornavo a casa. mia. molgie nemmeno mi mcaga lui invece si illuminava di allaegria mentre mi cambiavo e a modo suo min raccontava la vgiornata.
Adesso non ho più ninetre.
BVorrei farla finita ma non ho il coraggio-


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara