Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Come lavare il gatto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108114)

CINDY74 06-12-2012 16:47

Re: Come lavare il gatto
 
Anche io ho un gatto di 3 anni a pelo lungo ,un persiano , quando è capitato che aveva la diarrea ( x un problema alimentare , risolto poi subito ) era un DISASTRO !!!
Dietro gli tengo x maggiore igiene i peli un po' piu' corti, poi lui è abituato fin da piccolo sia a farsi fare il bagno completo ogni 2 mesi circa , che all'occorrenza il bidet ( questo non gli piace molto ,lo fa ma miagola ) .
Faccio tutto io da sola, il micione pero' è bravo non mi ha mi graffiato o morso, forse è abitudine ....

floydina 08-12-2012 11:49

Re: Come lavare il gatto
 
Io ho un persiano e posso confermare quanto hanno già detto gli altri: Quando la cacca è "sana", non si sporca e non resta attaccato niente dietro; se resta attaccato vuol dire che sono troppo appiccicose/molli.
Al mio micio è anche capitato, era un problema di alimentazione, e allora abbiamo accorciato il pelo dietro e poi fatto sempre il bidet.
Ma bisogna risovere il problema di base, ciò le feci troppo appiccicose.....
Un saluto!

BarbaraB 11-12-2012 14:25

Re: Come lavare il gatto
 
Va bene accorciare ilpelo, ma vale per TUTTI, nè Sacri, nè Maine Coon, nè persiani, nè altri gatti a pelo lungo o semilungo dovrebbero sporcarsi se la cacca è "normale". Quindi al 99% ilporblema è alimentare...
Un gatto di 12 anni è bene mangi cibo adeguato, ovviamente, forse è quello...

Ciliegia 11-12-2012 16:00

Re: Come lavare il gatto
 
Quote:

Originariamente inviato da BarbaraB (Messaggio 1822642)
Va bene accorciare ilpelo, ma vale per TUTTI, nè Sacri, nè Maine Coon, nè persiani, nè altri gatti a pelo lungo o semilungo dovrebbero sporcarsi se la cacca è "normale". Quindi al 99% ilporblema è alimentare...
Un gatto di 12 anni è bene mangi cibo adeguato, ovviamente, forse è quello...

E io sono d'accordo.

Starmaia 11-12-2012 16:17

Re: Come lavare il gatto
 
Chutty a volte ha inspiegabili eventi di diarrea o cacca più molle (vabbé, inspiegabili... sarà come per noi, a volte capita ;)) e la pulisco con le salviette.
Il bagno non glielo farò mai più a meno di eventi catastrofici (sì, è brava e si lascia tendenzialmente fare ma dopo un po' si scoccia e se si scoccia una gatta di 9 kg e non ho nemmeno una vasca, la vedo dura ;)).

Se si tratta di una cosa oramai usuale, qualcosa non va nell'alimentazione, sono d'accordo anch'io.

Se si tratta di eventi sporadici, secondo me può capitare e allora puoi a) accorciare il pelo (macché male... è pelo! Mica ti fai male quando ti tagli i capelli ;)) o b) usare le salviette apposite.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara