Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Lettiere economiche (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122525)

kaede 05-06-2017 11:28

Lettiere economiche
 
Prendendo spunto da un altro thread, perché non raccogliamo qui le esperienze e consigli per lettiere economiche, tipo da 99 cent e similari?

La lettiera Radames dell'Eurospin una volta era buona, ora è pessima.
Ho provato anche quella della Lidl, sempre da 99 cent, e sembra cemento.
La sabbietta del discount MD è polverosissima, puzza e non agglomera.

Ora sto usando quella del Penny, anche questa da 99 cent ed è, per adesso, la migliore.

linguadigatto 05-06-2017 11:38

Re: Lettiere economiche
 
99 cent per quanti litri?

Malinka 05-06-2017 11:40

Re: Lettiere economiche
 
Il prezzo indicativo che hai indicato a quale quantitativo in kg o litri si riferisce?

kaede 05-06-2017 11:51

Re: Lettiere economiche
 
5kg per tutte, tranne forse quella del discount MD che, se non ricordo male, è 7,5kg e dovrebbe costare sui 2 euro.

fr_ 05-06-2017 12:26

Re: Lettiere economiche
 
Però quella del penny non si può buttare nell'organico? Io ho solo tante coop vicino casa, un minuscolo penny e un eurospin. Gli altri non esistono qui.

nicoletta 05-06-2017 13:30

Re: Lettiere economiche
 
Prima usavo quella dell'Eurospin, poi cominciò a non fare più la palla e ogni volta mi prendeva un accidenti... tra le tante provate, quella della Conad non è male, quella biologica della Coop non copre gli odori, mentre quando sono in vacanza uso quella del Despar, e non è male

Anubi 05-06-2017 13:51

Re: Lettiere economiche
 
In un supermercato ho trovato la lettiera agglomerante Oscar pacco blu al prezzo di 1,80 per 10 kg e l'ho presa per provarla, essendo rimasta senza la solita lettiera che usavo...ne sono rimasta molto soddisfatta, agglomera bene e copre bene gli odori e anche il prezzo è ottimo!

kaede 05-06-2017 14:08

Re: Lettiere economiche
 
Quote:

Originariamente inviato da fr_ (Messaggio 2108016)
Però quella del penny non si può buttare nell'organico? Io ho solo tante coop vicino casa, un minuscolo penny e un eurospin. Gli altri non esistono qui.

Credo dipenda dalle disposizioni comunali: qui dove sto, con i miei, la sabbietta - di qualunque genere - si butta nell'umido.
Il problema dei discount è che spesso sono locali, come appunto MD/LD anche se ho trovato LD in provincia di Modena (a breve spero di riuscire a traslocare del tutto a RE)

Quote:

Originariamente inviato da Anubi (Messaggio 2108034)
In un supermercato ho trovato la lettiera agglomerante Oscar pacco blu al prezzo di 1,80 per 10 kg e l'ho presa per provarla, essendo rimasta senza la solita lettiera che usavo...ne sono rimasta molto soddisfatta, agglomera bene e copre bene gli odori e anche il prezzo è ottimo!

Quale supermercato?

alepuffola 05-06-2017 16:53

Re: Lettiere economiche
 
Quote:

Originariamente inviato da kaede (Messaggio 2107997)
Prendendo spunto da un altro thread, perché non raccogliamo qui le esperienze e consigli per lettiere economiche, tipo da 99 cent e similari?

Ottima idea :D
Quelle provate
-- Lettiera Lidl :
allora se non erro non si chiamava Coshida ma Opticat come le crocche.
costo: poco meno di 1 € per 5 kg
valutazione : pessima, polverosità molto elevata, agglomerazione mediocre, non tratteneva gli odori.
la compravamo solo perchè non ero il solo a dover decidere, ma per me davvero la peggiore conosciuta finora.

-- Lettiera Molly di Despar:
viene prodotta nelle due varianti Agglomerante e Assorbente, la Agglomerante la uso tuttora.
costo: ~ 1,80 € per 5 kg
valutazione: molto buona, polverosità abbastanza ridotta, ottima agglomerazione. Trattiene abbastanza gli odori anche se la differenza con lettiere costose si avverte.

Malinka 05-06-2017 21:21

Re: Lettiere economiche
 
Capisco che la durata dipende dal numero di cassettine, dal numero di gatti e dalla frequenza con la quale si pulisce, ma in media per un gatto che durata dovrebbe avere un sacchetto?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara