Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Farmina n&d pumpkin (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123143)

clakis 21-11-2017 11:52

Farmina n&d pumpkin
 
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha provato questa linea grain free per i gatti?
La composizione mi sembra buona, come il solito della n&d.


Quaglia, zucca e melograno.

Quaglia fresca (30%), carne di quaglia disidratata (28%), amido di pisello, grasso di pollo, zucca disidratata (5%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, pesce idrolizzato, olio di pesce (da aringhe), carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, estratto di lievito (fonte di mannanoligosaccaridi), melograno essiccato (0,5%), mela essiccata, spinaci essiccati, psyllium (0,3%), ribes essiccato, arancia dolce essiccata, mirtilli essiccati, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitin solfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).


COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 44,00%; Oli e grassi grezzi 20,00%; Fibra grezza 1,80%; Umidità (max) 9,00%; Ceneri grezze 8,70%; Calcio 1,50%; Fosforo 1,30%; Omega‐6 3,30%; Omega‐3 0,90%; DHA 0,50%; EPA 0,30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.


Di solito alterno con Carnilove sopratutto, Nutrivet e orijen e Acana quando posso .
Mangiano 90/100 gr di umido al giorno anche.

Grazie a chi risponderà.

Valecleo 21-11-2017 12:19

Re: Farmina n&d pumpkin
 
Allora guarda, non è malissimo anche se abbastanza ricco di ingredienti non troppo utili al micio. Le ceneri sono un po' altine ma parliamo sempre di un secco e non starei a concentrarmi su quello. Fosforo altino anche, ma se sono gatti giovani e non hanno problemi renali o urinari possiamo sorvolare anche su quello. Non sui 90/100g al giorno però, è troppo, cerca di diminuire ulteriormente a favore dell'umido.

clakis 21-11-2017 12:45

Re: Farmina n&d pumpkin
 
Quote:

Originariamente inviato da Valecleo (Messaggio 2118622)
Allora guarda, non è malissimo anche se abbastanza ricco di ingredienti non troppo utili al micio. Le ceneri sono un po' altine ma parliamo sempre di un secco e non starei a concentrarmi su quello. Fosforo altino anche, ma se sono gatti giovani e non hanno problemi renali o urinari possiamo sorvolare anche su quello. Non sui 90/100g al giorno però, è troppo, cerca di diminuire ulteriormente a favore dell'umido.

no, no i 90 gr sono di umido infatti! di crocchette ne mangeranno una trentina di grammi! ultimamente sono un po' disperata nel cambiare secco . Poi torno nel pet shop, e magari la differenza con Acana non è troppa prendo direttamente quella !

Valecleo 21-11-2017 14:11

Re: Farmina n&d pumpkin
 
Ah, perdonami, ho letto con poca attenzione il finale e ho pensato ti riferissi al secco! Allora vanno abbastanza bene, non li trovo eccelsi ma nemmeno una porcheria. Certo non so se a livello di rapporto qualità-prezzo trovi di meglio, perché questi sono costosetti mi pare.

babaferu 21-11-2017 15:24

Re: Farmina n&d pumpkin
 
Quote:

Originariamente inviato da clakis (Messaggio 2118623)
no, no i 90 gr sono di umido infatti! di crocchette ne mangeranno una trentina di grammi! ultimamente sono un po' disperata nel cambiare secco . Poi torno nel pet shop, e magari la differenza con Acana non è troppa prendo direttamente quella !

perchè disperata?
baci, ba

clakis 22-11-2017 11:32

Re: Farmina n&d pumpkin
 
@babaferu sono disperata perchè ogni volta mi scervello per farli ruotare un po' di secco decente, oltretutto in questo periodo ho un budget parecchio ridotto, ma non gli faccio mancare mai niente :(
poi guardo maniacalmente le etichette, ma alla fine finisco sempre per comprare carnilove o acana :D

se avete consigli su altre marche GF sono ben accette :358::358:

Anubi 22-11-2017 13:19

Re: Farmina n&d pumpkin
 
Quote:

Originariamente inviato da clakis (Messaggio 2118672)
@babaferu sono disperata perchè ogni volta mi scervello per farli ruotare un po' di secco decente, oltretutto in questo periodo ho un budget parecchio ridotto, ma non gli faccio mancare mai niente :(
poi guardo maniacalmente le etichette, ma alla fine finisco sempre per comprare carnilove o acana :D

se avete consigli su altre marche GF sono ben accette :358::358:

Se al tuo micio le patate non danno problemi di feci molli come al mio gatto potresti provare le Purizon che spesso sono in offerta su Zooplus...trovo che sia un ottimo prodotto con un'etichetta molto chiara. Lo chiedo perché ho visto che dai Acana e Carnilove, entrambe senza patate e anche le Farmina alla quaglia di cui hai riportato l'etichetta ho visto che non contengono patate. 2 marche a rotazione possono già andare bene, ma cambi anche referenza o dai sempre lo stesso gusto per marca? Comunque io solitamente do a rotazione Carnilove, Acana e Orijen anche se attualmente i miei stanno mangiando solo umido e carne cruda.

clakis 23-11-2017 12:03

Re: Farmina n&d pumpkin
 
Quote:

Originariamente inviato da Anubi (Messaggio 2118680)
Se al tuo micio le patate non danno problemi di feci molli come al mio gatto potresti provare le Purizon che spesso sono in offerta su Zooplus...trovo che sia un ottimo prodotto con un'etichetta molto chiara. Lo chiedo perché ho visto che dai Acana e Carnilove, entrambe senza patate e anche le Farmina alla quaglia di cui hai riportato l'etichetta ho visto che non contengono patate. 2 marche a rotazione possono già andare bene, ma cambi anche referenza o dai sempre lo stesso gusto per marca? Comunque io solitamente do a rotazione Carnilove, Acana e Orijen anche se attualmente i miei stanno mangiando solo umido e carne cruda.

Ciao, non hanno problemi di digestione con le patate, è una fissa mia perchè spesso i GF sono pieni zeppi di patate e i mici non se ne fanno nulla, per quello amo alla follia Carnilove :)
Ovviamente cambio gusto spesso, devo dire che di Carnilove piacciono tutte tranne quelle alla renna mi sembra ricordare :)
Alla fine ieri li ho ripreso Carnilove Anatra e Tacchino Large Breed che non avevo mai assaggiato e sembra piacergli.

Una domanda, ho visto che c'è la versione per Kitten Salmone e Tacchino, in cui l'unica differenza sembrano essere i grassi un po' più altri (Grassi 20 % nel kitten contro 18% nel nel adult), secondo voi è sbagliato dare questo cibo ai gatti adulti ?(ne hanno 7 anni entrambi)

Grazie per i consigli su Purizon, hanno appezzato anche in passato quindi ogni tanto la considero per la rotazione :)

Fumo 23-11-2017 17:12

Re: Farmina n&d pumpkin
 
Attenzione al Farmina Pumpkin, crea dipendenza.
Io sto dando anche Acana e Orijen alternati al primo e il piccolo pelinquente sta facendo un sacco di storie: preferisce il Farmina... più spendiamo e più snobbano il cibo di qualità:disapprove:

babaferu 23-11-2017 18:40

Re: Farmina n&d pumpkin
 
Quote:

Originariamente inviato da clakis (Messaggio 2118724)

Una domanda, ho visto che c'è la versione per Kitten Salmone e Tacchino, in cui l'unica differenza sembrano essere i grassi un po' più altri (Grassi 20 % nel kitten contro 18% nel nel adult), secondo voi è sbagliato dare questo cibo ai gatti adulti ?(ne hanno 7 anni entrambi)

puoi darli tranquillamente, acana sta al 20% di grassi, ed è un adult.
leggere le etichette vuol dire appunto non farsi ingannare dalla scritta kitten o adult e sapere cosa si sta dando al gatto.
io di solito alterno acana ai gf in offerta, purizone è tra questi, carnilove non l'ho mai provato perchè non c'è su zooplus.

baci, ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara