Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Diarrea dopo Drontal (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122744)

ElenaCleo 21-07-2017 15:02

Diarrea dopo Drontal
 
Il mio gatto aveva i vermi parecchio lunghi e gli è stato dato il Drontal.
I 2 giorni successivi eccetto il pelo arruffato… la pupù era normale, ha mangiato e bevuto.
Ora stamattina diarrea. Ma fino a domani mattina non posso portarlo dal veterinario.

Esperienze?

alepuffola 21-07-2017 15:32

Re: Diarrea dopo Drontal
 
Ciao Elena, un pò strano.
era Drontal per gatti (quello in pilloline)? o metà dose del tipo per cani fino a 10kg?

ElenaCleo 21-07-2017 15:36

Re: Diarrea dopo Drontal
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2112205)
Ciao Elena, un pò strano.
era Drontal per gatti (quello in pilloline)? o metà dose del tipo per cani fino a 10kg?

E' il gatto di mia mamma. Mi ha scritto da lavoro.
Non può rispondermi adesso. Ha detto che domani mattina lo porta subito.
Però non ha parlato proprio di pasticchine piccoline...

Secondo me è quella dei gatti comunque. Perchè sulla scatola c'è il micio.

alepuffola 21-07-2017 15:44

Re: Diarrea dopo Drontal
 
Sì è quella per gatti allora.
l'ho chiesto perchè una volta Per Puffola che aveva gli ascaridi ho usato quello per cani ( la dose è un croccantino a forma di osso, l'ho spezzato dandone metà) e anche a lei la diarrea non è passata. La dose l'ho poi trovata sotto il letto, ha fatto finta d'ingoiarla.

puoi dare petto di pollo bollito con qualche fettina di carota o zucchina, se non ha più vermi dovrebbe passare.

ElenaCleo 21-07-2017 15:51

Re: Diarrea dopo Drontal
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2112208)
Sì è quella per gatti allora.
l'ho chiesto perchè una volta Per Puffola che aveva gli ascaridi ho usato quello per cani ( la dose è un croccantino a forma di osso, l'ho spezzato dandone metà) e anche a lei la diarrea non è passata. La dose l'ho poi trovata sotto il letto, ha fatto finta d'ingoiarla.

puoi dare petto di pollo bollito con qualche fettina di carota o zucchina, se non ha più vermi dovrebbe passare.

Comunque domani mattina lo portiamo.
E' che siccome è qualche giorno che sta male ma pensavamo bastasse il Drontal..ho paura gli succeda qualcosa. :cry:

Xiaowei 21-07-2017 15:56

Re: Diarrea dopo Drontal
 
Ma no, tranquille :) secondo me è un effetto collaterale del farmaco, ma fate bene a chiedere lumi. Sul foglietto illustrativo dice qualcosa a proposito?

ElenaCleo 21-07-2017 16:00

Re: Diarrea dopo Drontal
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2112210)
Ma no, tranquille :) secondo me è un effetto collaterale del farmaco, ma fate bene a chiedere lumi. Sul foglietto illustrativo dice qualcosa a proposito?

Non trovo nulla a proposito.

ElenaCleo 21-07-2017 16:22

Re: Diarrea dopo Drontal
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2112210)
Ma no, tranquille :) secondo me è un effetto collaterale del farmaco, ma fate bene a chiedere lumi. Sul foglietto illustrativo dice qualcosa a proposito?

ma siccome i vermi eran lunghetti....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara