Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Problema con umido smilla (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102011)

Lucrezia 30-01-2012 09:39

Problema con umido smilla
 
Buongiorno a tutti!
Dall'ultimo ordine fatto su zooplus ho problemi con le lattine di patè Smilla. Joey si rifiuta puntualmente di mangiare la parte più in basso della lattina (più o meno gli ultimi 100g) che in effetti è sempre piena di pezzetti bianchi, credo sia grasso. Non è un problema di pappa "vecchia" perchè congelo le porzioni.
Ho provato a farlo mangiare a uno dei gatti che i miei hanno in campagna, semi-randagio e sempre affamatissimo... lui ha annusato un po' e poi è andato via, lasciando tutto intatto :confused:
E' successo anche a voi?? Non vorrei che abbiano peggiorato la qualità o abbiano cambiato qualcosa...:(

__XX__ 30-01-2012 10:23

Re: Problema con umido smilla
 
Si, è successo anche a me, sul fondo della lattina ogni tanto si trovano dei pezzettoni bianchi che Molly proprio non vuole mangiare. Poi ho notato che mentre all'inizio le piaceva molto l'umido Smilla, man mano sta iniziando a stancarsi un po' (le lattine sono sempre dello stesso ordine, non di 2 ordini diversi, quindi non dipende da un "calo" di qualità) :confused:

.miki. 30-01-2012 10:58

Re: Problema con umido smilla
 
anche io ho riscontrato lo stesso problema, prima ha iniziato a non mangiare il fondo con i pezzetti bianchi, poi l'ha rifiutato completamente. Però anche a me la qualità sembra invariata.

rosmarina84 30-01-2012 11:23

Re: Problema con umido smilla
 
Ciao,
dalla mia esperienza ti posso dire che il mio micio non ha mai apprezzato particolarmente Smilla...
Sì, è vero che l'ha sempre mangiata come marca (per esempio le Hills me le ha sempre schifate alla grande), ma non ha mai fatto i salti di gioia e la situazione va sempre a progredire.
Personalmente poi a me l'odore nausea molto. Già non sopporto quello delle Animonda (ma a lui piace, lo mangia quindi sono contenta così), poi quello delle Smilla è ancora più brutto.
Io onestamente non lo compro più :D

VenereSofieFiore 30-01-2012 11:43

Re: Problema con umido smilla
 
Tra Smilla e Grau i miei preferiscono indiscutibilmente grau... ma anche se ci pensano un po'...nel piatto qui non resta mai niente.. pulitissimo che poi mi guardano come se io non gli avessi dato niente da mangiare, questi attori....

Lelena_e_Renoir 30-01-2012 12:44

Re: Problema con umido smilla
 
i miei 3 delle 24 scatole dell'ordine ne avranno mangiate una decina, alterno ogni giorno tanti prodotti smilla, animonda, stuzzycat, miamor, hill's, monoproteico lechat, bozita, shinycat ed altri e finora tutto invariato gradiscono sempre tutto.
Quando arrivo al fondo di un barattolo sciolgo il grasso con un po' d'acqua calda e lo mescolo bene alla carne e spazzolano tutto sempre. Spero che continui così.

Tame 30-01-2012 13:31

Re: Problema con umido smilla
 
i miei mangiano tutta la lattina Smilla senza problemi, ma ho in casa tre incalliti lucidatori di ciotole!

Lelena_e_Renoir 30-01-2012 13:33

Re: Problema con umido smilla
 
Quote:

Originariamente inviato da Tame (Messaggio 1712309)
i miei mangiano tutta la lattina Smilla senza problemi, ma ho in casa tre incalliti lucidatori di ciotole!

:D è bello quando le lucidano più della lavastoviglie :D
ma siamo fortunate!

Tame 30-01-2012 13:37

Re: Problema con umido smilla
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1712310)
:D è bello quando le lucidano più della lavastoviglie :D
ma siamo fortunate!

ah si, siamo fortunate davvero!E speriamo che duri!

Squitty 30-01-2012 15:39

Re: Problema con umido smilla
 
anch'io ultimamente ho notato questa patina di grasso nel fondo della lattina che i miei mini della colonia lasciano lì, per ora io sto cercando di alternare smilla a altre marche e la parte bianca del grasso la butto via, io la vedo solo sul fondo, ed è di uno spessore di tipo 1- 2 mm


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara