Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Alimentazione economica. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126688)

Bjorn 20-12-2021 15:27

Alimentazione economica.
 
Salve a tutti :)
Sperando di non infrangere nessuna regola del forum vi racconto un po' la mia situazione:
ho adottato un micio di pochi mesi fortunatamente in ottima salute, attualmente do quello che trovo al supermercato ma vorrei comprare un buon alimento completo, soprattutto adatto per la crescita.
Non ho trovato molto, al massimo Animonda che sembra avere un buon prezzo.
Vorrei alternare secco e umido, ma farebbe comodo anche un umido completo. Grazie mille in anticipo!

straycat2 20-12-2021 16:27

Re: Alimentazione economica.
 
umido completo io dò natural code oppure sheba, purina catchow
natural code c'è anche la versione kitten oppure royal canin kitten, la marca Animonda alla mia Mirtilla non piace, le marche che ti ho citato non si trovano al supermercato a parte sheba che lo trovi in vaschette e non in bustine

Misty 20-12-2021 17:20

Re: Alimentazione economica.
 
ciao, se al micio piace l'animonda è ottimo, è un umido completo con un buon rapporto qualità prezzo. se il micio gradisce l'umido non devi per forza dare il secco, ma se lo vuoi dare prendi qualcosa che sia grain free

babaferu 20-12-2021 20:15

Re: Alimentazione economica.
 
Oltre ad Animonda carny anche bozita o smilla su zoo plus, nei petshop lo stuzzy.
Sul secco concordo, meglio niente o poco, grain free e con una buona percentuale di carne. Puoi anche integrare con carne fresca, inizialmente cotta, es coscette disossate di pollo, tacchino maiale cotto...

Bjorn 21-12-2021 14:24

Re: Alimentazione economica.
 
Grazie mille a tutte/i per le risposte :)
Ho dato un'occhiata a natural code, sheba e purina, sembrano un po' più costosi ma tutto dipende anche dalla dose giornaliera che fatico a capire. Pesa esattamente 2.43 kg e avrà circa 5 mesi.
Mentre per quanto riguarda bozita e stuzzy sembrano davvero molto interessanti, li avevo valutati. Pensavo di dare solamente umido, ma anche il secco di questi marchi è valido?
Per la carne fresca ci siamo, sto già cominciando a dargliela.

babaferu 21-12-2021 14:37

Re: Alimentazione economica.
 
No per il secco dovresti passare ad un'altra fascia di prezzo, es purizone.

Bjorn 23-12-2021 19:10

Re: Alimentazione economica.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2168988)
No per il secco dovresti passare ad un'altra fascia di prezzo, es purizone.

Capisco, quindi, paradossalmente, passando ad una fascia più alta potrebbe costare tanto quanto l'umido? A me hanno consigliato per le crocchette: Purina One, sanabelle, Happy cat, Progress e Farmina Cimiao.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara