Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il Resto degli Animali (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Incrocini per i miei polletti (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118997)

hannyca 20-01-2016 16:46

Incrocini per i miei polletti
 
Lo so che mi trovo più spesso a parlare di altri animali che di gatti, ma Cleo è così tranquilla in questo periodo che non mi da molti pensieri.
Oggi sono qui a chiedervi un po' di incrocini per i miei polletti.
Siamo sotto attacco ma non sappiamo da cosa...
In una settimana mi sono morti 7 galli e 2 galline e non riusciamo a capire perchè.
La maggior parte dei morti sono maschi ma pare sia ininfluente.
Non presentano sintomi evidenti se non un po' di affaticamento il giorno prima e poi li troviamo morti, più che altro fuori dal ricovero e con la cresta leggermente più chiara.
Da un paio di giorni non ci sono più stati decessi, ma ogni mattina quando controlliamo andiamo con il fiato sospeso.
Purtroppo non è facile "curare" polli anche per una serie di leggi che rendono difficoltoso il reperimento dei farmaci veterinari e quindi stiamo tentando con metodi un po' più empirici.
Crediamo si tratti di una forma di verminosi e speriamo anche che la disinfezione fatta sia servita, ma un po' di incrocini non possono che fare bene.

ElenaRolfi 20-01-2016 16:54

Re: Incrocini per i miei polletti
 
Mmm perché dici che è ininfluente il fatto che muoiano più galli che galline?

Brioche:) 20-01-2016 17:49

Re: Incrocini per i miei polletti
 
Certo che vi mandiamo i nostri incrocini!!

rosa 20-01-2016 17:51

Re: Incrocini per i miei polletti
 
caspita mi metti in allarme pure io ho le galline,dai certo che incrocio,amo tanto queste creature.

7M 20-01-2016 18:04

Re: Incrocini per i miei polletti
 
Certo che incrociamo tutto e inviamo tante preghiere per i polletti :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:
Potresti provare a sentire la LIPU se anche uccelli selvatici manifestano la stessa problematica e magari farti dare un loro contatto di vets che curano gli uccelli. Facci sapere come vanno le cose!!

hannyca 21-01-2016 09:51

Re: Incrocini per i miei polletti
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2033872)
Mmm perché dici che è ininfluente il fatto che muoiano più galli che galline?

Leggendo qui e lì non ho trovato nessuna patologia che colpisca più i maschi delle femmine.
Il problema è anche che la maggior parte delle persone che tratta questo argomento guardano il pollo solo dal punto di vista edibile e il più delle volte risolve in fretta dicendo: è malato? sopprimilo. Muoiono in parecchi? elimina tutti i capi, disinfetta metti per sicurezza in quarantena e inserisci nuovi polli.

7M 21-01-2016 09:53

Re: Incrocini per i miei polletti
 
Quote:

Originariamente inviato da hannyca (Messaggio 2033996)
Il problema è anche che la maggior parte delle persone che tratta questo argomento guardano il pollo solo dal punto di vista edibile e il più delle volte risolve in fretta dicendo: è malato? sopprimilo. Muoiono in parecchi? elimina tutti i capi, disinfetta metti per sicurezza in quarantena e inserisci nuovi polli.

Che schifo :micimiao40::micimiao07: Poveri polletti...
Come vanno le cose??

violapensiero 21-01-2016 09:55

Re: Incrocini per i miei polletti
 
Incrocio. Purtroppo se si tratta di epidemia, deve fare il suo corso. Certo che è strano, nonostante il freddo...Erano giovani i soggetti morti?

hannyca 21-01-2016 09:57

Re: Incrocini per i miei polletti
 
Quote:

Originariamente inviato da rosa (Messaggio 2033884)
caspita mi metti in allarme pure io ho le galline,dai certo che incrocio,amo tanto queste creature.

Noi le abbiamo da anni e non abbiamo mai avuto problemi.
Gli abbiamo fatto la casetta nuova, ben fatta, ben tenuta, con il parco esterno protetto e da quando sono lì prima hanno smesso di fare uova e poi è cominciato questo problema.
Siamo un po' abbattuti, fortunatamente, ma non voglio cantare troppo in fretta da lunedì pare che i decessi si siano fermati.

Il mio compagno oggi dovrebbe sentire quel sant'uomo del veterinario che ci segue le caprette. Speriamo che se ne intenda anche di polli e che ci dica cosa fare e anche che, nell'eventualità, ci faccia la ricetta per i farmaci, se necessari, vista l'enorme difficoltà a comprare un farmaco per animali sulla carta siano destinati alla macellazione.

Lyla 21-01-2016 09:58

Re: Incrocini per i miei polletti
 
tanti XXXXXXXXXX


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:31.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara