Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Orecchie bianche e sole (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=91821)

pepe 10-05-2011 11:50

Orecchie bianche e sole
 
Attilino e' un gatto bianco e rosso E ha le orecchie bianche..
Sta spesso al sole in terrazzo dite che gli dovrei mettere la crema solare nelle orEcchie?
voi la mettete?
qella nostra da umani?
:confused:

Ellis 10-05-2011 12:06

Re: Orecchie bianche e sole
 
Dunque.... la mia Milkina è tutta bianca e già al sole di marzo, con la protezione, si è ustionata terribilmente.
Il vet mi aveva prescritto una crema apposita, l'Elastopad, 75 ml per 15 euro. Ma evidentemente il filtro è minimo e così la piccola si è ustionata lo stesso !!
Adesso, dietro consiglio della mia farmacista, ho preso questo prodotto: http://www.cosmetici.it/locandine/me...f50-970519.jpg

Ne basta poco, è vischioso e la micia non se lo toglie facilmente, protegge benissimo, tanto che basta una sola applicazione al gg. Costo: circa 19 euro.

Cmq, dalle mie ricerche, ho capito che va bene una qualsiasi protezione solare a 50, rigorosamente per bambini e messa tutti i giorni.

Ellis 10-05-2011 12:22

Re: Orecchie bianche e sole
 
Però forse, visto che il tuo micio è anche rosso, non si scotterà così facilmente come un gatto tutto bianco....

pepe 10-05-2011 12:39

Re: Orecchie bianche e sole
 
Da cosa ti sei accorta che si e' scottata?
in effetti il micio nn e tutto bianco ma le orecchie sono ricoperte da una leggera peluria bianca tanto che in trasparenza si vede il rosa della'carne
Qua si legge- a, volte del.carcinoma :(

Ellis 10-05-2011 12:51

Re: Orecchie bianche e sole
 
Praticamente, dopo neanche un paio d'ore al sole ( e nemmeno continuate !!), le orecchie erano fuxia e bollenti !!
Di corsa dal vet: ustione solare. E con tutta la crema, eh !!
Dopo si sono scurite quasi a diventare bordeaux con tutte le venuzze in rilievo, un pò spellate.... insomma, il decorso di una scottatura...

Piera 10-05-2011 12:52

Re: Orecchie bianche e sole
 
La mia micia Bianca ha avuto il carcinoma alle orecchie, la prima le è stata amputata quattro anni fa, su consiglio del vet cominciai a proteggere l'altra con una crema protettrice per animali ma non fece nulla, il carcinoma aggredì violentemente il secondo orecchio.

Ellis 10-05-2011 13:14

Re: Orecchie bianche e sole
 
Sull'Elastopad, crema apposita, non è scritto da nessuna parte quant'è il filtro solare.... ed infatti la piccola si è ustionata.
Con il filtro +50, la piccola sta bene.

Certo, pure qui staremo in campana, visto che la sua mamma randagina ha le orecchie mangiate dal tumore....

pepe 10-05-2011 13:16

Re: Orecchie bianche e sole
 
Capperi ma finche non ce scottatura con sintomi come quelli di ellis non ce pericolo di carcinoma?
Quasi quasi allora tengo le veneziane abbassate 24 su 24

Ellis 10-05-2011 13:56

Re: Orecchie bianche e sole
 
La domanda è: il tuo micio l'hai visto mai con le orecchie molto rosse?
Se la risposta è no, non credo incorra nel rischio di scottatura...
Tutt'al più proteggilo solo in luglio-agosto, come fanno molti.

La mia piccola invece è tutta bianca.... ha giusto tre peluzzi neri !! Eheheheh !!
Lei è predisposta, tanto da scottarsi con il solicello di marzo...
Immagina cosa le accadrebbe in estate !!

Arian 11-06-2011 10:05

Re: Orecchie bianche e sole
 
Ciao, ho anche aperto un alto 3d....la gattina è tutta bianca, orecchie comprese :) . Oggi ho notato che alla base di una delle due, diciamo dove si collega con la testa, un arrossamento. Sinceramente nn riesco a capire se sulla cute o sul pelo...sta facendo la muta quindi ne ha visibilmente meno...come evinco ci sia un arrossamento? Un solo orecchio puo' essere?
Tanx


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara