Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Consiglio per una mia amica (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117956)

laura 23-09-2015 17:04

Consiglio per una mia amica
 
Ciao Una mia amica che abita a Massa Carrara , chiedeva se esistono strutture alberghiere dove si possano portare anche i mici in sicurezza (intende lei insieme ai mici e non pensione per gatti) in alternativa io le ho detto che c'è anche chi fa cambio casa per le vacanze. Per il momento ancora non sa quando potrà perché è spesso in giro in tournee (è una ballerina, ex di Notre Dame de Paris nonché insegnante di mia figlia) ultimamente lavora con L'illusionista Triggiano.

Nel caso aveste qualche dritta su hotel sicuri mi fareste sapere? Grazie ;):D

Starmaia 23-09-2015 17:12

Re: Consiglio per una mia amica
 
Che io sappia sono molti oramai gli hotel che accettano animali.
I mici stanno nella stanza e di solito si lascia detto di non rifare la stanza proprio per non rischiare di far scappare i gatti.

devash 23-10-2015 20:59

Re: Consiglio per una mia amica
 
Confermo quello che ha detto Star. Io ho viaggiato portando le piccole ed ho fatto così, erano strutture che accettavano animali e quindi sapevano che potevano rifare la stanza solo in presenza dei padroni. Altrimenti basta chiederlo e lo fanno. Per loro è lavoro in meno, tra l'altro.
I miei amici allevatori, quando vanno alle mostre in Italia e all'estero, vanno in strutture attrezzate all'uopo, anche di lusso, quindi ce ne sono eccome.
Se digita info in un qualunque motore di ricerca escono di certo liste di hotel. :D

7M 24-10-2015 10:28

Re: Consiglio per una mia amica
 
Sì bisogna solo stare attenti che qualche inserviente "genio" non apra comunque la porta!!!!

nicoletta 24-10-2015 10:35

Re: Consiglio per una mia amica
 
Io metterei il cartellino "non disturbare" attaccato alla porta h24...

laura 24-10-2015 19:19

Re: Consiglio per una mia amica
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 2014820)
Sì bisogna solo stare attenti che qualche inserviente "genio" non apra comunque la porta!!!!

Questo è quello che mi preoccuperebbe di più se dovessi andare io con i miei mici...forse sarebbe meglio un residence dove ci si gestisce da soli l'appartamento.

Poi sarebbe un'idea il cambio casa....per ora comunque non ha ancora idea di quando potrà andare ma io sinceramente le ho detto che non li porterei in hotel (sono tre mici).

7M 24-10-2015 19:23

Re: Consiglio per una mia amica
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2014897)
Questo è quello che mi preoccuperebbe di più se dovessi andare io con i miei mici...forse sarebbe meglio un residence dove ci si gestisce da soli l'appartamento.
Poi sarebbe un'idea il cambio casa....per ora comunque non ha ancora idea di quando potrà andare ma io sinceramente le ho detto che non li porterei in hotel (sono tre mici).

Infatti io finirei per non uscire mai dalla stanza per paura che qualche inserviente non faccia attenzione. Sì a questo punto meglio il residence dove la chiave la tengono solo loro, così i mici sono al sicuro...

devash 25-10-2015 15:19

Re: Consiglio per una mia amica
 
Il rischio può esserci ma, almeno nella mia esperienza, al check-in ci hanno sempre chiesto come comportarsi con le pulizie, specie per gli orari. Erano proprio loro a preferire che ci fossero i padroni degli animali, per evitare credo morsi dai cani, che avrebbero potuto innervosirsi per un estraneo, o graffi dai gatti. Quindi al limite la noia era di dover aspettare che passassero per rassettare la stanza prima di uscire.
Sono anche stata in un residence ma non ho notato grandi differenze con l'albergo dal punto di vista del comportamento del personale.

Damoncat 25-10-2015 17:32

Re: Consiglio per una mia amica
 
Io ho sempre portato Damon in albergo e, quest'anno, in residence. Appena arrivo contatto la responsabile della pulizia delle stanze e, dopo lauta mancia:confused: ci accordiamo sulle attenzioni che devono avere nei confronti del mio amore. C'è da dire che lui, quando loro entrano, va a mettersi nel suo trasportino e poi....è un micio solo...magari con più mici è più complicato

LeilaBlack 05-08-2016 05:23

Re: Consiglio per una mia amica
 
Se guarda anche su booking, per esempio, ne trova di alberghi che accettano animali.
Noi comunque abbiamo sempre preferito prendere un appartamento , piuttosto che la camera in hotel,in modo da stare più tranquilli ed evitare problemi.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara