Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Stomatite che persiste (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117843)

libera777 11-09-2015 18:13

Stomatite che persiste
 
Ciao a tutti, vi ricordate di Max il gatto di un anno che ho adottato in gattile? Vi dissi che lo stavo curando per la Stomatite e dopo finito il ciclo di sei giorni portandolo a visita aveva ancora gengive rosse. Al che il veterinario mi disse di continuare per altri quattro giorni e riportarlo. Siamo stati a visita e le ha trovate ancora infiammato dopo dieci giorni di antibiotico. Mi ha detto di lasciar stare per una decina di giorni e riportarlo poi di nuovo a controllo. È normale che non passi? Aggiungo che mi chiede in continuazione cibo umido e sembra non saziarsi mai.

Starmaia 11-09-2015 18:17

Re: Stomatite che persiste
 
Non ricordo... era stato testato per Fiv e Felv?

violapensiero 11-09-2015 19:33

Re: Stomatite che persiste
 
Fai il test fiv e felv e dagli integrazioni di fermenti lattici e coenzima q 10.
Comunque quest'anno anche il mio gatto ha avuto frequenti episodi di stomatite.

libera777 11-09-2015 20:23

Re: Stomatite che persiste
 
Non è testato. È qui a casa con me da due settimane. Credo che quando tornerò dal veterinario dovrò affrontare questo discorso anche perché ho un'altra gattina

violapensiero 11-09-2015 20:27

Re: Stomatite che persiste
 
Ma guarda, io l'ho fatto per precauzione diagnostica, alla fine serve fino ad un certo punto, non è che se viene positivo lo dai indietro. Era solo per curarlo meglio. però Fiorello è risultato negativo, ma ha sempre stomatiti che vanno e vengono.

libera777 11-09-2015 21:39

Re: Stomatite che persiste
 
No no infatti questi pelosetti restano qui con noi a prescindere da tutto 😊 in effetti capire serve per poterli aiutare meglio

7M 12-09-2015 15:37

Re: Stomatite che persiste
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2004409)
Ma guarda, io l'ho fatto per precauzione diagnostica, alla fine serve fino ad un certo punto, non è che se viene positivo lo dai indietro. Era solo per curarlo meglio. però Fiorello è risultato negativo, ma ha sempre stomatiti che vanno e vengono.

Sono d'accordo!!
@Libera777, fallo testare comunque!!
E nel frattempo puoi usare il gel Restomyl se riesci ad applicarglielo sulle gengive


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara