Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Vaccino si, vaccino no. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112656)

kesmao 06-02-2014 08:39

Vaccino si, vaccino no.
 
Salve, vi scrivo per un consiglio. Ho tre gatte ed un cagnolino. Il veterinario mi ha detto di portare le mie gatte per il vaccino annuale (serve per le malattie respiratorie) ma io sono restia perchè hanno molta paura di entrare nel trasportino ed uscire fuori in giro per la città.
Le mie gattine vivono in appartamento quindi non hanno contatti con altri gatti tranne ovviamente col mio cagnolino che esce regolarmente ma è vaccinato.
Voi come vi comportate con i vostri gatti? Il vaccino è davvero cosi importante e magari un controllino annuale dal veterinario non fa male? Oppure le stresserei inutilmente visto che vivono in appartamento? Grazie

babaferu 06-02-2014 11:28

Re: Vaccino si, vaccino no.
 
noi facciamo il vaccino ad anni alterni, su consiglio del nostro veterinario. baci, ba

WERTHER 06-02-2014 12:06

Re: Vaccino si, vaccino no.
 
Dipende molto dall'età e dai precedenti vaccini. Se sono state fatte le vaccinazioni di base e almeno un richiamo dopo un anno, quelle successive possono essere diradate molto. La tendenza attuale è di una cadenza triennale.

7M 06-02-2014 16:57

Re: Vaccino si, vaccino no.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1899530)
noi facciamo il vaccino ad anni alterni, su consiglio del nostro veterinario. baci, ba

Stessa cosa per quanto riguarda gli M

violapensiero 07-02-2014 00:05

Re: Vaccino si, vaccino no.
 
Ogni due anni per gatti adulti, il primo anno immancabile a 12 mesi, poi ogni due anni, e quando invecchiano ogni 3 o 4.

kesmao 07-02-2014 08:15

Re: Vaccino si, vaccino no.
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1899611)
Ogni due anni per gatti adulti, il primo anno immancabile a 12 mesi, poi ogni due anni, e quando invecchiano ogni 3 o 4.


grazie mille per i vostri interventi.

kesmao 07-02-2014 08:17

Re: Vaccino si, vaccino no.
 
Quote:

Originariamente inviato da WERTHER (Messaggio 1899537)
Dipende molto dall'età e dai precedenti vaccini. Se sono state fatte le vaccinazioni di base e almeno un richiamo dopo un anno, quelle successive possono essere diradate molto. La tendenza attuale è di una cadenza triennale.


Ketty e Smiao hanno 4 anni, Gufetta 3. Grazie ancora per avermi aiutato.

Woodstockina 07-02-2014 14:25

Re: Vaccino si, vaccino no.
 
Anche il mio vive in appartamento e proprio perché sta in casa a contatto con noi l'ho vaccinato. Ma com'è che a voi hanno detto di fare il vaccino ad anni alterni mentre a me mi hanno detto ogni anno? :confused:

7M 07-02-2014 14:49

Re: Vaccino si, vaccino no.
 
Quote:

Originariamente inviato da Woodstockina (Messaggio 1899684)
Anche il mio vive in appartamento e proprio perché sta in casa a contatto con noi l'ho vaccinato. Ma com'è che a voi hanno detto di fare il vaccino ad anni alterni mentre a me mi hanno detto ogni anno?

Dipende da vet a vet secondo me... Per esempio la micia che ho adottato a dicembre (ha 10 anni e 1/2) ha fatto i vaccini ogni anno (lei usciva i primi anni durante le vacanze estive, ma da alcuni anni non usciva più).

Le malattie feline per cui i gatti vengono vaccinati NON si attaccano agli umani. Il vaccino è una protezione per il micio non per noi...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:53.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara