Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Gatta aiuta topo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97837)

3zampineallegre 17-08-2011 15:45

Gatta aiuta topo
 
Stamattina ho assistito ad una scena assurda: una delle mie gatte di un anno e quattro mesi, sterilizzata, ha "aiutato" un topolino di campagna ad attraversare la strada.
Il topino si era impietrito vicino al ciglio della strada dopo il lento passaggio di un trattore e la mia gatta gli ha dato delle piccole pacche sul sedere per convincerlo a muoversi.
L'ha accompagnato fino dall'altra parte della strada, nel campo, e poi lei è tornata indietro.

Ma si può?? Anche un contadino ha assistito alla scena ed è rimasto sbalordito :)

Penso che non abbia avuto l'istinto di cacciarlo perchè aveva appena mangiato (può essere?) o è solo diventata animalista? L'ho vista cacciare lucertole, grilli, rane, piccioni senza risparmiarsi troppo :)

Ellis 17-08-2011 16:07

Re: Gatta aiuta topo
 
Io dico che gli animali sono sempre un gradino sopra gli umani....

DonPepeDeVega 17-08-2011 16:23

Re: Gatta aiuta topo
 
.. che scena fantastica deve essere stata.. :D

lunanera 17-08-2011 16:49

Re: Gatta aiuta topo
 
non c'entra lo stomaco pieno, forse era un topo cucciolo anche perchè un topo adulto che si blocca davanti un trattore al punto di farsi avvicinare da un gatto la vedo dura.
non è che per caso è un suo amico :D

lialina 17-08-2011 17:10

Re: Gatta aiuta topo
 
Fantastico! :micimiao45:

3zampineallegre 17-08-2011 17:46

Re: Gatta aiuta topo
 
Luna, quindi potrebbe essere che la gatta l'abbia riconosciuto come "cucciolo" e quindi non abbia avuto l'istinto di cacciarlo?
La scena è stata un misto di buffo e assurdo.
I miei oramai 8 gatti hanno fatto amicizia con un altro micione, chiamato da noi Balzellon Balzelloni per il suo modo di camminare, che ha ben capito che da noi c'è cibo tutti i giorni... Mica scemo!

cristy-casper 17-08-2011 17:48

Re: Gatta aiuta topo
 
troppo forte!!!

lunanera 17-08-2011 18:34

Re: Gatta aiuta topo
 
Quote:

Originariamente inviato da 3zampineallegre (Messaggio 1637038)
Luna, quindi potrebbe essere che la gatta l'abbia riconosciuto come "cucciolo" e quindi non abbia avuto l'istinto di cacciarlo?
La scena è stata un misto di buffo e assurdo.
I miei oramai 8 gatti hanno fatto amicizia con un altro micione, chiamato da noi Balzellon Balzelloni per il suo modo di camminare, che ha ben capito che da noi c'è cibo tutti i giorni... Mica scemo!

mi sa di si.....

babaferu 18-08-2011 09:49

Re: Gatta aiuta topo
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1636983)
non è che per caso è un suo amico :D

:D:D:D fortissima! forse è addirittura un complice!!!!
mi sa che a casa tua quando il padrone non guarda..... gatti e topi ballano!
baci, ba

briscola 18-08-2011 11:33

Re: Gatta aiuta topo
 
ahaah ci sarebbe voluto un video!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara