Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Infezione dell'apparato respiratorio (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117711)

Marco96 29-08-2015 15:03

Infezione dell'apparato respiratorio
 
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo su questo forum ed ho bisogno di qualche consiglio per il mio gattino, è un Maine Coon di circa 5 mesi ed ha sviluppato una bronchite, dopo vari test dal veterinario abbiamo scoperto che è di origine virale e dunque mi ha sconsigliato di dargli antibiotici...
Mi ha detto che nel caso in cui l'infezione non si fosse attenuata entro 10 giorni avrei dovuto fargli una settimana di aerosol con questo espettorante "Euphorbium". Il punto è che il mio micio è migliorato per un po' non ha più tossito ne tanto meno ha starnutito. Da due giorni, invece, mostra gli stessi sintomi che aveva prima, da premettere che lui non ha mai avuto scolo nasale o congiuntivite, ha il respiro un po' affannato e tossisce nella tipica posizione per l'espulsione di muchi dai bronchi. :cry:
Sono molto spaventato potrebbe trattarsi di rinotracheite?
Devo fargli l'aerosol? Anche se si tratta di un medicinale omeopatico, ed io sono molto scettico sull'omeopatia.
Mi consigliereste un espettorante migliore?
Grazie a tutti per la cooperazione :)

7M 29-08-2015 15:09

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Il micino è vaccinato?? Se si lo è anche contro la rinotracheite e in questo caso, anche se fosse quello, il vaccino impedisce che gli effetti siano gravi. Se invece non lo è, la rino è molto brutta e non curata può portare a danni irreversibili. Credo che il vet se avesse avuto un sospetto del genere te ne avrebbe parlato!

L'aerosol io l'ho fatto (2 cicli) al mio Miele da cucciolo con fisiologica + Sobrepin e l'ha aiutato tantissimo, lui aveva un forte raffreddore che stava evolvendosi in bronchite e tutto questo quando ancora non era vaccinato.... La vet però aveva escluso la rinotracheite nel suo caso.

Marco96 29-08-2015 15:21

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Si ha tutti i vaccini ordinari. Sta crescendo comunque molto, al ritmo di 100 grammi al giorno ed non è per nulla debilitato salta, corre cerca di acchiappare ogni cosa che si muove ma ha sempre questo respiro rumoroso.

7M 29-08-2015 15:23

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Quote:

Originariamente inviato da Marco96 (Messaggio 2001394)
Si ha tutti i vaccini ordinari. Sta crescendo comunque molto, al ritmo di 100 grammi al giorno ed non è per nulla debilitato salta, corre cerca di acchiappare ogni cosa che si muove ma ha sempre questo respiro rumoroso.

Secondo me vale la pena di fare l'aerosol allora, con le modalità che ti ha indicato il vet, segnalandogli ogni cosa diversa dal normale...

Fotine del cucciolo???

Marco96 29-08-2015 15:27

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 2001397)
Secondo me vale la pena di fare l'aerosol allora, con le modalità che ti ha indicato il vet, segnalandogli ogni cosa diversa dal normale...

Fotine del cucciolo???

Come faccio per caricarle? :approve:

7M 29-08-2015 16:03

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Quote:

Originariamente inviato da Marco96 (Messaggio 2001399)
Come faccio per caricarle?

Per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic) poi fai copia incolla del link della/e foto sul tuo post. Poi quando avrai raggiunto i 50 messaggi potrai creare un tuo album su Micimiao (o più di uno con massimo 50 foto totali).

mr_ders 29-08-2015 19:49

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Io ho fatto aerosol con fisiologica+euphorbium l'ho fatto a Coca-Cola che ha finite cronica ed ha aiutato...

violapensiero 29-08-2015 20:34

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Se ha i vaccini in regola, tranquillo, fai l'aereosol prescritto dal veterinario. I gatti reagiscono molto bene ai medicinali omeopatici.

violapensiero 29-08-2015 20:34

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Io aggiungerei anche l'integratore herpless in pastiglie.

Marco96 29-08-2015 23:32

Re: Infezione dell'apparato respiratorio
 
Grazie dei consigli, comunque alla fine gli ho fatto l'aerosol solo che è stata una tragedia ha iniziato a dimenarsi e si è ferito le unghie cercando di uscire dal trasportino. Non sono sicuro che potrebbe reggere un'altra seduta :(


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara