Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   help gastrointerite :( (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102121)

Rossymiaoo 02-02-2012 14:12

help gastrointerite :(
 
ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno qui nel forum che ha avuto a che fare con la gastrointerite felina.
purtroppo a fine novembre, la mia gatta di 1 anno e mezzo ha cominciato a manifestare sintomi di diarrea, vomito (mangia con appetito, ha sempre fame ma vomitava sempre dopo aver mangiato o crocchette o umido), sonnolenza e apatia, così l'ho portata dal vet e lui mi ha detto che è quasi sicuramente gastrointerite; mi prescrive le crocchette "gastrointerinal della royal canin" e all'inizio sembrava che la gattina stesse meglio ma ora mi vomita anche quelle :cry::cry:
quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se si, come l'ha superato.
annoto che la micia è sterilizzata, vaccinata regolarmente e ho anche un altro gatto, anch'esso vaccinato ma non ha riscontrato alcun sintomo della gastrointerite.
entrambi escono in giardino quotidianamente, girando l'intero isolato.
grazie a tutti da una padrona di gatti disperata :cry:

babaferu 02-02-2012 14:45

Re: help gastrointerite :(
 
forse ti confondi e volevi dire "gastrite?" perchè diversamente, ma cavoli, il vet pensa a una gastroenterite e ti consiglia le crocchette e stop? hai fatto analisi delle feci, almeno? ricerca di vermi, giardia e coccigi. la mia miccia mi stava morendo per gastroenterite da coccigi e se non avessi dato prodotto specifico (intendi, antibiotico attivo su quel problema!) non l'avrei certo salvata!
ha febbre?
cambia vet, decisamente, e senti un altro parere, e falle fare l'analisi delle feci.
intanto speriamo la tua micia stia presto meglio.
ba

simonik78 02-02-2012 14:51

Re: help gastrointerite :(
 
Quote:

Originariamente inviato da Rossymiaoo (Messaggio 1713985)
ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno qui nel forum che ha avuto a che fare con la gastrointerite felina.
purtroppo a fine novembre, la mia gatta di 1 anno e mezzo ha cominciato a manifestare sintomi di diarrea, vomito (mangia con appetito, ha sempre fame ma vomitava sempre dopo aver mangiato o crocchette o umido), sonnolenza e apatia, così l'ho portata dal vet e lui mi ha detto che è quasi sicuramente gastrointerite; mi prescrive le crocchette "gastrointerinal della royal canin" e all'inizio sembrava che la gattina stesse meglio ma ora mi vomita anche quelle :cry::cry:
quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se si, come l'ha superato.
annoto che la micia è sterilizzata, vaccinata regolarmente e ho anche un altro gatto, anch'esso vaccinato ma non ha riscontrato alcun sintomo della gastrointerite.
entrambi escono in giardino quotidianamente, girando l'intero isolato.
grazie a tutti da una padrona di gatti disperata :cry:

I miei, con la gastroenterite, poco prima di natale, sono morti in 3 nel giro di meno di 12 ore dalla manifestazione di vomito inappetenza e apatia. E se non fosse quello?
Cmq aspetta il parere delle più esperte. Intanto incrocio per la pelosetta.:)

LaT 02-02-2012 15:13

Re: help gastrointerite :(
 
Quote:

Originariamente inviato da Rossymiaoo (Messaggio 1713985)
ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno qui nel forum che ha avuto a che fare con la gastrointerite felina.

Quoto babaferu: se fosse davvero gastroenterite i croccantini gastrointestinal le farebbero fresco. Cambia vet e pretendi esami delle feci accurati, anche ripetuti, perché ad esempio i coccidi non sempre si rilevano al primo esame.
Una gatta vaccinata regolarmente può prendere una gastroenterite, ma in forma molto leggera e risolvibile in breve. Se non si risolve, c'é dell'altro.

Rossymiaoo 02-02-2012 16:24

Re: help gastrointerite :(
 
grazie ragazze, grazie davvero. cambierò vet allora, perchè lui mi ha solo consigliato quelle crocchette :-(
Babaferu no, non mi ha detto di far nient'altro, nessuna analisi...e la mia povera gattina ora sta male.
domani la porterò da un altro, speriamo che si riprenda.
Grazie a tutte

malibu736 02-02-2012 16:41

Re: help gastrointerite :(
 
portala il prima possibile!! incrocio per voi!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
solo crocchi? mah :shy:

Rossymiaoo 02-02-2012 18:28

Re: help gastrointerite :(
 
ecco, è tornato mio marito e sono riuscita a portarla subito!!
questo nuovo vet mi sembra molto più competente, mi ha dato da farle fare le analisi delle feci,più un antibiotico per 8 giorni (il Kibis) e il remover e poi le ha fatto un'iniziezione per la sverminazione e una dose di antibiotico. mi devo far risentire tra una 10ina di giorni per aggiornarlo sull'andamento della situazione!
speriamo che si riprenda!!!
grazie ancora a tutti per l'aiuto ^_^

malibu736 02-02-2012 18:33

Re: help gastrointerite :(
 
hai fatto benissimo!! brava!! ora non sono esperta di terapie, ma sicuramente mi sembra molto più competente del primo!! Ancora tanti incrocini :)
una carezzina alla micia

babaferu 03-02-2012 21:00

Re: help gastrointerite :(
 
Quote:

Originariamente inviato da Rossymiaoo (Messaggio 1714153)
mi devo far risentire tra una 10ina di giorni per aggiornarlo sull'andamento della situazione!

ma come, tra una decina di giorni! sono troppi! e l'analisi delle feci, non l'ha fatta prima di dare l'antibiotico?
aggiornaci, francamente anche questo parere non mi convince affatto, la diagnosi quale sarebbe?
ba

LaT 03-02-2012 21:04

Re: help gastrointerite :(
 
Forse ha fatto un intervento un po' massiccio e non troppo mirato, ma almeno si è mosso.
Se noti peggioramenti e spero tanto di no, chiamalo prima dei 10 giorni che, in effetti, sono tantini, se la micia sta male.
Aggiorna anche noi, per favore.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara