Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   hepatogen pasta per il fegato (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122812)

livy 10-08-2017 19:12

hepatogen pasta per il fegato
 
scusate, qualcuno la conosce questa HEPATOGEN PASTA PER IL FEGATO,, il mio veterinario mi ha dato dei campioncini da provare dicendomi che e un nuovo prodotto per sostituire l epato pasta che do alla mia luna e che per ora ha fatto ben poco,, ma cavolo ragazzi appena ho dato alla mia gatto questo hepato gen,, mamma mia la povera micia ha cominciato a sbavare perdere saliva ecc come ci fosse dentro qualcosa di irritante o oaltro,, povwerina non smetteva piu,,per fortuna sulla pasta c e scritto appetibile,,ma le ha fatto un pessimo effetto

alepuffola 10-08-2017 23:09

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
spero ti risponda qualcuno esperto, io non l'ho usata, e le ricerche web danno ben pochi risultati.

linguadigatto 11-08-2017 10:15

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
non la conosco, ma visto l'effetto non la darei più. racconta al tuo vet cos'è successo, e chiedigli di segnalarlo alla casa produttrice, potrebbe essere il caso di cambiare qualcosa nella formula.... :confused:

Xiaowei 11-08-2017 10:47

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
Neanche io la darei, evidentemente c'è qualcosa di amaro che la fa sbavare!

linguadigatto 11-08-2017 11:18

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
probabilmente cardo o carciofo o altri estratti vegetali con proprietà protettive e disintossicanti per il fegato. però che strano, non avranno fatto test di appetibilità prima di metterlo in commercio?

livy 11-08-2017 19:09

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
allora grazie a tutti per la risposta,, lunedi vado per la puntura di vitsmina b12 e glielo dico,, io ho letto da altre parti sul web che alcuni gatti hanno avuto la stessa reazione con il glutamax,, io credo perche molti epato protettori contengono curcuma,,, come questo hepatogen,, mentre epato pasta no,, o come dice linguadigatto forse il carciofo,, ma sbavava arancio io credo la curcuma, magari alcuni gatti la tollerano la mia no.

livy 11-08-2017 19:10

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
e pensare che c e scritto pasta appetibile

Malinka 12-08-2017 10:27

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
Contenendo estratti di cardo e carciofo, nonché curcuma, è senz'altro amara, non capisco come possano definirla appetibile per animali come i gatti che hanno uno sviluppatissimo senso dell'amaro.
O forse non l'hanno testata sui gatti...e l'ha assaggiata solo chi l'ha ideata?
Oppure i gatti del test avevano il senso del gusto atrofizzato...
La tua gatta sbava semplicemente perché la trova rivoltante :micimiao57: non dargliela più.

livy 12-08-2017 13:52

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
malika anche epato pasta contiene Cardo m anon le fa questo effetto,, forse non contiene carciofo e curcuma

Xiaowei 12-08-2017 13:58

Re: hepatogen pasta per il fegato
 
Io usavo le gocce epatoeureka, contengono questi stessi principi attivi (tranne la curcuma mi pare) e sono appetibili, si mettono direttamente nella pappa. Però credo abbiano cambiato produttore (o forse non esiste più la ditta e hanno venduto il brevetto), provo a recuperarti il nome preciso


Come non detto, eccole https://www.biancofarma.it/11064/epa...0-ml-925365316
C'è anche la curcuma,ma qui non ha dato problemi di sbavamento e simili


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara