Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   voi che ne pensate? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123594)

Malinka 05-06-2018 13:42

Re: voi che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2126564)
Mali, però, per favore cerchiamo di non fare processi alle intenzioni, non sappiamo del tutto quale siano i motivi.

Se il mio è un processo alle intenzioni, lo è anche dire che il fatto che non li abbia incassati sia indicativo della sua buonafede; positive o negative, tutti ci facciamo semplicemente le nostre idee.
Per forza di cose nessuno di noi può avere la matematica certezza di chi è la persona che si ha virtualmente davanti e di quali siano le sue reali intenzioni, quindi possiamo solo esprimere idee personali e la mia è quella che ho detto.

amicia 05-06-2018 13:47

Re: voi che ne pensate?
 
Per carità, è ovvio che lo staff non è responsabile!
Dico solo che + inspiegabile che certa gente chieda aiuti economici e poi faccia il "semblant de rien", per dirla alla francese.
Del gatto ho atteso per un mese i video che la tizia diceva di mandarmi via mail ma è inutile aspettare.....
le scuse sono ridicole quanto mai.
Già, anche a me, come a Malinka è venuto il sospetto che gli zero erano troppo pochi e quindi consumare i tacchi per andare alla posta era fatica sprecata.
Pazienza.
Ritirerò i soldi e li terrò da parte per darli a chi merita (sempre a saperlo prima).

babaferu 05-06-2018 13:57

Re: voi che ne pensate?
 
Ma non e' solo il denaro a muovere le persone.... A volte e' mania di protagonismo, a volte il vorrei ma non posso, e allora immagino, e vediamo quanti mi vengono dietro.....
Non so cosa sia successo nello specifico caso, parlo in generale, non abbiamo certezze, ma c'erano un po'di cose poco chiare, compreso l'atteggiamento, come dice malinka.
Io preferisco sempre avere riscontri reali prima di donare.

Valecleo 05-06-2018 14:03

Re: voi che ne pensate?
 
Io non mi esprimo ancora. So solo che ho contattato personalmente l'associazione ed il prezzo che le hanno fatto è buono, tanto che lo terrò presente in futuro per me o per chi ne dovesse avere bisogno. Ho smesso di interessarmi perché quasi sembrava che glielo stessimo imponendo di andare là e di fare presto, quando addirittura aveva trovato un veterinario vicino casa allo stesso prezzo (tipo 50€, neanche il mio che è economico fa quei prezzi).
Capisco che sia difficile occuparsi di un animale, soprattutto quando non hai i mezzi per farlo, ma se non ci metti un po' di buona volontà le cose non si sistemano da sole.
Forse aspetta di agire dopo la gravidanza, visto che la gatta era incinta.

Magda 05-06-2018 16:38

Re: voi che ne pensate?
 
Stùpida.
E' l'aggettivo che meglio mi si sposa, ed anche il più onesto. Personalmente, ho aiutato finchè non ho prosciugato letteralmente il mio conto, impietosita da certe situazioni, poi un giorno mi sono resa conto di essere stata presa per il naso.
Stùpida.
Perchè ci son volute le parole di un amico per farmelo capire, se vogliamo dirla tutta.
Stùpida.
Perchè credo ancora nella buona fede della gente, (quando si parla di animali), nelle scuse che non stanno nè in Cielo nè in terra, nei silenzi, nei dinieghi e nelle bugie.
Stùpida, soltanto stùpida (nel senso di "superficiale"), spero sia, invece, l'utente di cui parliamo (?): così stùpida da non aver capito che quali immani sacrifici e rinunce ci possono essere anche dietro la donazione del singolo centesimo, e di quanto sia stata fortunata a capitare (?) qui.

PS. Sono riuscita a sterilizzare la forastica Virgola dopo 4 anni giusto un anno esatto fa. Era incintissima, ma le alternative erano lasciarla partorire chissà dove, certa che le avrebbero sterminato anche quella cucciolata come tutte le precedenti, oppure farla abortire. C'era una soluzione "giusta"? N O. Ma, a volte, la scelta è quella di non averne.

Malinka 05-06-2018 17:44

Re: voi che ne pensate?
 
Avere fondamentalmente fiducia nel prossimo ed essere pronti ad aiutare chi ha bisogno non significa essere stupidi,
significa essere sensibili e di buon cuore, ma purtroppo si è più vulnerabili perché c'è troppa disonestà in giro.
E tu, Magda, non sei affatto stupida, hai un cuore grande grande; se tutti fossero così, il mondo sarebbe un posto migliore.

amicia 05-06-2018 18:26

Re: voi che ne pensate?
 
E infatti la stupidità non c'entra, semmai è certa gente che usa e abusa della altrui sensibilità.
Comunque, io ,che potesse essere una fuffa totale o parziale l'avevo messa in conto......ad ogni modo certe cose, alla luce di spiegazioni avute dalla persona e da spiegazioni avute qui, mi sembrano più chiare e una certa idea (mia, ovvio) ce l'ho.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara