Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Tempo inserimento gatta nella nuova casa (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122973)

enciooo 27-09-2017 21:05

Tempo inserimento gatta nella nuova casa
 
Ciao a tutti.
Da poco mi sono trasferito nella casa nuova e ho gia portato con me la mia gatta Birra.
Mi hanno consigliato di tenerla in casa per un po per evitare che scappi...
Sapreste dirmi per quanto tempo? Lei era abituata a stare molto all'aperto. Grazie

Leny 28-09-2017 16:25

Re: Tempo inserimento gatta nella nuova casa
 
Penso almeno un paio di mesi, deve prima ambientarsi e capire che questa casa è il suo nuovo territorio. Quando mi sono trasferita col mio gatto, mi hanno consigliato di tenerlo in casa per circa 4 mesi, ma c'è da dire che lui era ancora un cucciolo mentre la tua penso sia adulta.
Bel nome comunque, mi piace molto!

enciooo 29-09-2017 06:37

Re: Tempo inserimento gatta nella nuova casa
 
Grazie! La micia comunque non ci sta piu dentro dopo una settimana...non credo che resistero 2 mesi.
La casa vecchia è a 4 km dalla nuova , c'è pericolo che ritorni la??

enciooo 29-09-2017 06:38

Re: Tempo inserimento gatta nella nuova casa
 
Quote:

Originariamente inviato da Leny (Messaggio 2115805)
mentre la tua penso sia adulta.

Birra ha 5 anni e mezzo.

Leny 29-09-2017 09:12

Re: Tempo inserimento gatta nella nuova casa
 
Quote:

Originariamente inviato da enciooo (Messaggio 2115836)
Grazie! La micia comunque non ci sta piu dentro dopo una settimana...non credo che resistero 2 mesi.
La casa vecchia è a 4 km dalla nuova , c'è pericolo che ritorni la??

Non so se riuscirebbe a tornarci, ma probabilmente ci proverebbe. Io ti consiglio di cercare di tenerla ancora in casa più che puoi, magari la porti ogni tanto fuori in balcone/giardino tenendola in braccio per farle conoscere un po' l'ambiente.

Aletto 29-09-2017 10:06

Re: Tempo inserimento gatta nella nuova casa
 
Penso che tutto sarà dovuto a quanto sente sua e sicura la nuova casa, a quanto rientri in casa con decisione e velocità mentre esplora il nuovo esterno. Tienila d'occhio mentre le farai fare le prime brevi escursioni, dopodiché si torna in casa :)

linguadigatto 29-09-2017 10:56

Re: Tempo inserimento gatta nella nuova casa
 
com'è il territorio attorno alla casa? possibili pericoli? si è possibile che torni o cerchi di tornare alla vecchia casa, e che nel farlo si metta nei guai.

enciooo 30-09-2017 16:33

Re: Tempo inserimento gatta nella nuova casa
 
Grazie a tutti. Davanti a casa ho un grosso parchetto (piu o meno un campo da calcio)all' interno di un quartiere residenziale e ls zona è piuttosto tranquilla...la strada piu pericolosa sarà a 500mt in linea d'aria


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara