Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Luna perde sangue dal sedere..... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=93689)

ilenia 01-06-2011 19:18

Luna perde sangue dal sedere.....
 
Luna la nostra micia di 2 anni da ieri ha il sangue nel sedere!lmio marito l'ha portata dal vet e gli ha detto che evidentemente ha un po di diarrea e ha detto di darle il gentalin ......ma stasera ho notato che oltre al sangue mi sembra che le esca come una emmorroide....il vet non mi risponde al tel ed io sono bloccata in casa con la bambina e non posso portarla......cosa è secondo voi???La micia sembra stare bene,gioca,corre e mangia.

delice 01-06-2011 19:29

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
Il sangue e' rosso vivo o scuro?

valentina82 01-06-2011 20:12

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
può essere un ascesso alle ghiandole perianali, guarda se ci sono dei buchi che fuoriesce sangue

ilenia 01-06-2011 22:28

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1593734)
Il sangue e' rosso vivo o scuro?

e' chiaro......il vet ha detto che e' cosi perche ha avuto un po di diarrea......ma io in realta' non l'ho vista la "cacchina"......non mi piace quel vet l'ho sempre detto!!!

ilenia 01-06-2011 22:29

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1593773)
può essere un ascesso alle ghiandole perianali, guarda se ci sono dei buchi che fuoriesce sangue

sembra che abbia come un budellino che esce fuori tipo come quando vengono le emorroidi alle persone,pero' lei ci si lava tranquillamente e a vederla sta benone!

flany 01-06-2011 22:34

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
bel problema, domani è pure festa...

3zampineallegre 01-06-2011 23:02

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
Sicura che sia un "budello" e non un filo che magari ha ingerito?
Se il sangue è rosso vivo significa che deriva dall'ultima parte dell'intestino e se, come dici, non ha dissenteria, io un giro dal vet lo farei.
Ci sono cliniche aperte 24/24 anche nei festivi.

DonPepeDeVega 02-06-2011 01:55

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
.. si anch'io, ma da un altro veterinario..

Va lentina 02-06-2011 08:59

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
Di solito le ghiandole perianali si infiammano, ma non ho mai sentito che fuoriescano, almeno, a nessuno dei mici che ho in cura è mai successo. So però che può capitare un prolasso del retto, specialmente nei casi di forti parassitosi (da coccidi o altri protozoi).
Il micio ha avuto qualche infestazione endoparassitaria recentemente?

ilenia 02-06-2011 11:36

Re: Luna perde sangue dal sedere.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1593988)
Di solito le ghiandole perianali si infiammano, ma non ho mai sentito che fuoriescano, almeno, a nessuno dei mici che ho in cura è mai successo. So però che può capitare un prolasso del retto, specialmente nei casi di forti parassitosi (da coccidi o altri protozoi).
Il micio ha avuto qualche infestazione endoparassitaria recentemente?

purtroppo la micia fa i bisogni fuori e io non riesco a vedere cosa fa.....stamani sta un po' meglio ho visto che il sangue e' diminuito....adesso e' andata a fare il suo solito giretto,domani cmq la porto da un altro vet e chiedo se in caso dovesse fare una cura anitparassitaria....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara