Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   stufi del solito umido (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122706)

scipulosa 13-07-2017 16:42

stufi del solito umido
 
Complice probabilmente il gran caldo, i miei gatti fanno lo sciopero dell'umido, che in effetti è sempre lo stesso: animonda carny, mac's, grau, Feringa.

Cosa posso trovare di buono, qualitativamente e come appetibilita', in latte da 400?
Smilla non è mai piaciuto; prenderò un po' di bozita in tetrapak, ma poi cos'altro?

Intanto mangiano croccantini e diventano sempre più grassi...

babaferu 13-07-2017 17:05

Re: stufi del solito umido
 
Carne fresca? Macinata di vitello grasso, alette di pollo crude da rosicchiare, quaglie intere.... Prova cosa piace.

Xiaowei 13-07-2017 17:20

Re: stufi del solito umido
 
Ci sono anche le lattine da 400g di Leonardo e O'Canis for Cats, oltre che Catz Finefood. Io mai provate, ma leggo che sono buone a giudicare dalla composizione. Leonardo forse è quella che costa un pelo di meno tra queste, sul sito tedesco di Zooplus costa all'incirca come Feringa nelle confezioni da 400!

Malinka 13-07-2017 18:37

Re: stufi del solito umido
 
Ogni gatto è un caso a sè, è quasi impossibile consigliare un cibo che sia sicuramente gradito.
I miei mangiano Catz Finefood oramai da 3 settimane e lo gradiscono moltissimo, come il primo giorno, però ho letto che ci sono gatti che non ne vogliono assolutamente sapere.
Inoltre di questa marca i miei amano unicamente il vitello, mentre leggevo qui sul forum che altri gatti gradiscono moltissimo le referenze che i miei schifano.

Dici che adesso i tuoi gatti mangiano croccantini e ingrassano, quanti grammi al giorno gliene dai?
Con tutta probabilità gliene dai troppi, l'unica soluzione è diminuire le dosi.

alepuffola 13-07-2017 19:00

Re: stufi del solito umido
 
Ciao Scipu :)
Il petshop fisico dove faccio la spesa ultimamente ha preso una buona scorta di lattine Unipro Rustica da 400gr e un'altra marca che ora non ricordo ( ma ti dico appena rivado lunedì), entrambe a 1€.
Purtroppo ho potuto provarle solo con i gatti di cortile, perchè Puffola deve mangiare sgrassato. Sono piaciute parecchio. entrambe bocconcini con sughetto.

scipulosa 15-07-2017 08:53

Re: stufi del solito umido
 
Grazie per i consigli.

Carne fresca non piace affatto: la mangiava solo Nicchio ma ora non c'è più.

Catz Finefood non piace: ho dovuto regalare tutto ai gatti poveri.

I croccantini sono sicuramente troppi, ma ho una gattina scemina (e magra) che non riesce ad abituarsi ai pasti ad orario, quindi se non li lascio a disposizione lei semplicemente non mangia e inizia a vomitare saliva...quindi Crocchi sempre nella ciotola e i bidoni aspiratutto ne approfittano...

scipulosa 15-07-2017 08:56

Re: stufi del solito umido
 
Ah scusate, non avevo terminato.

Quando Nicchio ha iniziato a star male abbiamo provato a prendere tutte le schifezze più appetibili per cercare di farlo mangiare; e poi le scorte sono rimaste per gli altri...che ignoravano totalmente l'esistenza di tali bontà. ..e ora vogliono quelle.

Alepuffola, proverò a vedere la marca che hai citato, anche se non mi pare di essermici mai imbattuta.

alepuffola 15-07-2017 13:15

Re: stufi del solito umido
 
mmhh mi son sbagliato, l'Unipro Rustica da 400gr è per cani. Quello per gatti è da 85 gr e per giunta complementare. Molto appetibile ma complementare.

Ce n'è un'altra da 400 gr, lunedì sera ti aggiorno

scipulosa 17-07-2017 18:13

Re: stufi del solito umido
 
Grazie!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara