Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Il sistema pappacentrico (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83581)

ghigo 07-01-2011 15:50

Il sistema pappacentrico
 
E' noto che nell'antichità si pensava che l'Universo fosse geocentrico, cioè che tutto girasse attorno alla terra (sistema tolemaico).
Poi Copernico sviluppò il sistema eliocentrico, cioè secondo il quale l'Universo ruota attorno al sole.

Magoo ha invece sviluppato il modello pappacentrico, cioè l'Universo per lui ruota attorno alla ciotola!

E i vostri hanno un punto di "centralità" del loro mondo?:D

pimilli 07-01-2011 15:51

Re: Il sistema pappacentrico
 
camilla ha una visione del mondo termosifone-centrica ;)

ausilia 07-01-2011 16:35

Re: Il sistema pappacentrico
 
da quando siamo stati dal veterinario per l'estrazione dei denti, Keirdhu è trasportino-centrico...
credo sia perchè è stato per alcune ore l'unico posto in cui si sentiva sicuro, ora sta lì dentro per ore, le altre ore le passa con me al computer o sul mio stomaco a letto, o a rincorrere e menare il Sommy, che è il suo giocattolo preferito.
Sommy è pappacentrico come il tuo , ma ha due soli che lo illuminano e gli servono da riferimento, la sua ciotola e quella di Keirdhu (oggi si è sbafato pure le crocchette renal del suo amichetto e con gusto, mi sa che si mangerebbe pure il Keirdhu tutto intero se ci riuscisse..... ma al massimo riesce ad assaggiargli un orecchio)

Ulisse 07-01-2011 18:02

Re: Il sistema pappacentrico
 
Una mia amica sosteneva -saggiamente reputo- che i mici ci vedessero, in quanto loro vivandieri, come una grande, immensa crocchetta... :micimiao58:.

3zampineallegre 07-01-2011 18:09

Re: Il sistema pappacentrico
 
Ahahaha fantastica!! Anche la mia crede nel sistema pappacentrico, anche se le coccole sono un suo diritto inalienabile :)

BastetH 07-01-2011 18:20

Re: Il sistema pappacentrico
 
Quote:

Originariamente inviato da Ulisse (Messaggio 1511546)
Una mia amica sosteneva -saggiamente reputo- che i mici ci vedessero, in quanto loro vivandieri, come una grande, immensa crocchetta... :micimiao58:.

Sarà per questo che il mio Chinotto ha una visione del mondo di tipo "mammacentrica"? In effetti mi gira intorno in ogni momento con sguardo bramoso..., e spesso la sua povera coda finisce accidentalmente sotto le mie ciabatte...

Per Michelina, invece, la visione "pappacentrica" calza proprio a pennello!

Ma mi rendo conto che le due diverse posizioni cambiano in misura poco considerevole :shy:

Dharma&Fra 07-01-2011 19:16

Re: Il sistema pappacentrico
 
Eh eh...bel post :D
Dharma alterna momenti cuccia-centrici dedicati all'ozio più totale, a momenti, come ora, coccola-centrici.
Mi viene vicina..miagola..e abbassa la testa per farsi fare i grattini tra le orecchie :micimiao58:

romeo 07 07-01-2011 19:30

Re: Il sistema pappacentrico
 
....mmh... vediamo, alterna momenti pappa-centrici a momenti piumone-centrico, sto infame...... considera il lettone un enorme cuccia di sua esclusiva proprietà....:micimiao29:

piccolet 07-01-2011 22:11

Re: Il sistema pappacentrico
 
La Lily è "calorecentrica", dove c'è una fonte di calore, sia essa il Sole, una stufa o un termosifone, c'è lei.

Curzio è semplicemente "Curziocentrico". Ogni cosa deve andare come dice lui, quando dice lui.
:p

Tame 07-01-2011 22:37

Re: Il sistema pappacentrico
 
gatte pappa-centriche a rapporto.
Soprattutto Gingerotta. Anche col cibo umano.
L'altra sera avevamo avvolto un pezzo di pane in un tovagliolo spesso di stoffa per mantenerlo fresco per il giorno dopo, lasciandolo sul tavolo.
Il mattino dopo abbiamo trovato il tovagliolo a terra e il pane tutto sbocconcellato(è stata Ginger sicuro) e una cacca mollissima in lettiera,con tutte le pappe buone che compro per lei già delicata d'intestino...mi va a mangiare il pane!
Appena si sente un vago odore di cibo qui è il delirio...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara